domenica, 28 dicembre 2025

SAILGP

Red Bull Italy SailGP Team, spettacolo a San Francisco

red bull italy sailgp team spettacolo san francisco
redazione

Il Red Bull Italy SailGP Team è stato protagonista di un incontro speciale nelle acque californiane che in queste settimane accolgono ben due tappe del SailGP Championship 2024-2025.

Dopo aver ben figurato a Los Angeles con un terzo e quarto posto nelle regate finali, la squadra guidata dal campione olimpico Ruggero Tita si è dedicata a un curioso "allenamento congiunto" con l'atleta Red Bull Massimiliano Piffaretti, campione di wakeboard, il quale si è esibito in spettacolari evoluzioni al traino del catamarano volante F50 del team italiano.

Il wakeboarder italiano ha così sfruttato la scia dell'imbarcazione per esibirsi in salti arditi e trick da brivido, fluttuando sull’acqua e regalando immagini mozzafiato. Un mix perfetto tra precisione, controllo e spettacolarità, che incarna lo spirito di innovazione e performance estrema che contraddistingue Red Bull in ogni disciplina.

Anche sull'onda di questa speciale ed entusiasmante esperienza, il team italiano è pronto ad affrontare la quinta tappa del campionato, nonché seconda consecutiva sulle coste americane, l'Oracle San Francisco Sail Grand Prix: il campo di regata sarà nello scenario inconfondibile della baia di San Francisco, incorniciato dall'iconico skyline della città californiana e da monumenti e luoghi famosissimi, quali il Golden Gate Bridge e l'isola di Alcatraz.

Le mutevoli condizioni atmosferiche e i venti sostenuti promettono di mettere alla prova come non mai le abilità dei team partecipanti, in una tappa che sarà un crocevia strategico per le sorti della stagione 2024-2025 di SailGP.

Il Red Bull Italy SailGP Team è determinato a confermare e migliorare il proprio percorso di crescita. La tappa di San Francisco sarà un nuovo banco di prova, selettivo ed entusiasmante al contempo: la performance congiunta con Piffaretti esprime altresì il desiderio di stupire e superare i propri limiti, così da "mettere l'Italia sulla mappa" del più grande circuito di vela al mondo.

Di seguito il programma essenziale della due giorni di regata:

RACE DAY 1 | Sabato 22 marzo 2025

  • Orari di apertura del SailGP Race Stadium: dalle 13:00 alle 17:00 ora locale (22:00 - 02:00 ora italiana)​
  • Orari delle regate: dalle 14:30 alle 16:00 ora locale (23:30 - 01:00 ora italiana)​

RACE DAY 2 | Domenica 23 marzo 2025

  • Orari di apertura del SailGP Race Stadium: dalle 13:00 alle 17:00 ora locale (22:00 - 02:00 ora italiana)​
  • Orari delle regate: dalle 14:30 alle 16:00 ora locale (23:30 - 01:00 ora italiana)​

 


21/03/2025 17:21:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Los Angeles: la TV cambierà la vela olimpica

L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo

America's Cup: alleanza per il futuro

I team fondatori si uniscono per incrementare il potenziale dell'America's Cup, introducendo una struttura professionale e un calendario sportivo stabile alla competizione che esiste da 174 anni

Sydney Hobart, una partenza da cartolina

Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads

Concluso il Campionato Regionale Multiscafo al Windsurfing Club Cagliari

Ecco i nuovi campioni sardi: Giorgia Casula ed Eleonora Bandel nei Nacra 15; Paolo Pedde e Samuele De La Ville nell'Hobie Cat 16 Spi, Riccardo Antinori e Beatrice Usini nei Dragoon

Porto Cervo Marina ottiene la certificazione Porto Sostenibile

La società del gruppo Smeralda Holding traccia l’impegno nei confronti di ambiente, persone e comunità: uso efficiente di risorse, impegno per garantire la sicurezza delle proprie persone, attività con le scuole e promozione della cultura gallurese

Invernale San Foca: El Niño vola anche senza vento

Si è conclusa la prima parte del campionato invernale ‘Più Vela Per tutti’, con la quinta regata a bastone delle dieci da disputare per conoscere i campioni di questa XVII edizione promossa dalla Lega Navale Italiana di San Foca

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci