giovedí, 19 ottobre 2017

OFFSHORE

Con La Cinquanta il Circolo Nautico Santa Margherita chiude la stagione offshore

con la cinquanta il circolo nautico santa margherita chiude la stagione offshore
redazione

Ultimo, atteso appuntamento con le regate d’altura a Caolre, il 21 e 22 ottobre andrà in scena la quarta edizione de La Cinquanta, organizzata in collaborazione con la darsena Marina 4, il patrocinio e contributo di Panathlon, la partnership di Cantina Colli del Soligo e di Yacht-Pool. 
La regata fa parte del Trofeo Caorle X2XTutti, che riunisce le regate offhore del Circolo Nautico Santa Margherita ed è nato, come spiega il Presidente Gian Alberto Marcorin “per venire incontro alla voglia di altura degli armatori, per consentire di disputare regate offshore in diverse stagioni e con diversi gradi di difficoltà e permettere a molti di avvicinarsi a questo diverso modo di regatare, sia su percorsi brevi che su quelli più impegnativi”.
Il Trofeo, alla terza stagione, è iniziato in aprile con La Ottanta su percorso Caorle-Grado-Pirano ed è poi proseguito nei mesi di maggio e giugno con La Duecento Trofeo Paulaner e La Cinquecento Trofeo Phoenix, entrambe parte del Campionato Italiano Offshore.
Tra i partecipanti a La Cinquanta, che si disputerà lungo il percorso costiero Caorle-Lignano-Grado e ritorno, ci saranno molti dei protagonisti di questa stagione 2017, oltre a nuovi iscritti alla loro prima esperienza con l’altura o che ritornano a competere dopo qualche stagione. 
Il via verrà dato alle ore 10.00 di sabato 21 ottobre e al termine della regata domenica 22, ottobre si terranno le premiazioni e verranno proclamati i vincitori del Trofeo Caorle X2 XTutti.
Come tradizione da qualche anno, La Cinquanta sarà preceduta venerdì 20 ottobre da un incontro aperto ai partecipanti alla regata e agli appassionati.
Alle ore 21.00 presso l’Aula Magna Parrocchiale in Piazza Vescovado a Caorle il navigatore solitario Michele Zambelli racconterà la sua esperienza: dai Minitransat alla Ostar, il naufragio, la passione per il mare e l’avventura e i progetti per il futuro.
Un’occasione stimolante non solo per i partecipanti a La Cinquanta, per parlare di mare e navigazione d’altura.


06/10/2017 18:01:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Fincantieri consegna gli ultimi due OPV alla Guardia Costiera Del Bangladesh

“Urania” e “Danaide” dismesse dalla Marina Militare sono state convertite

Mini Transat: Lipinski il migliore. Buona la prova di Beccaria ed "intrigante" la velocità di Fornaro

Vincono Ian Lipinski tra i Proto e Valentin Gautier tra i Serie. Beccaria 6° nei Serie e Fornaro 16° nei Proto per una scelta tattica eccentrica ma con un'ottima velocità media

“Piu’ Vela per Tutti” IX Edizione Campionato Invernale Otranto 2017 – 2018

Quello di domneica è stato un inizio impegnativo per le 15 barche in acqua, poiché il mare era formato e il vento non scendeva sotto i 18 nodi

Iniziativa di BCsicilia per ricordare i naufraghi della Loreto

La nave degli schiavi affondata a Isola delle Femmine

Germania sul podio con Ungheria e Italia

Gli azzurri di ITA 212 Puthod-Benedetti-Kostner del Circolo Vela Bellano, i quali nonostante avessero iniziato alla grande con due primi posti nelle prime due regate di venerdì, alla fine hanno ceduto agli avversari

Sul Garda la 65° Regata dell'Odio tra Salò e Gargnano

Star Fighter-Docktrime” e l’ufetto “Escopazzo” i primi sul Garda nel 65° Trofeo dell’Odio-3 Campanili

Spirit of Portopiccolo e Ca' Sagredo Hotel conquistano la Venice Hospitality Challenge 2017

Spirit of Portopiccolo continua infatti a conservare e incrementare la propria imbattibilità inanellando il terzo successo consecutivo dopo le vittorie al Trofeo Bernetti e alla Barcolana

Spagna pigliatutto al The Nations Trophy

Bene l'Italia al secondo posto nella classifica per nazioni e sul podio di tutti e tre i campionati

Video - Volvo Ocean Race: In Port Race Alicante

Le belle immagini della In Port Race di Alicante

La Germania allunga il passo nella classifica per nazioni del The Nations Trophy

La Spagna continua a guidare la classifica del The Nations Trophy, a un solo giorno dal termine dell'evento.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci