mercoledí, 18 gennaio 2017

CATAMARANI

La settimana Velica del Centro Vela Dervio ASD dal 23 al 28 Luglio

Dal 23 al 28 Luglio , Il Centro Vela Dervio, sul Lago di Como, organizzera’ la prima Dervio Multihulls Sailing Week riservata ai catamarani , da sempre pezzo forte del circolo, con una partecipazione stimata in 80 imbarcazioni durante tutta la settimana e di circa 250 persone coinvolte tra accompagnatori, allenatori, ufficiali di regata e personale del comitato organizzatore.

La settimana velica iniziera’ nel week end del 23 e 24 Luglio con la classica ‘’Multilario’’, long-distance race in tempo compensato su un percorso di 21 miglia, dedicata all’amico e socio Pierre Sicouri (mancato nel 2009).

Contestualmente , su percorsi diversi, saranno di scena anche i catamarani Tornado per il Criterium Internazionale ed i i piccoli Tyka 14 piedi che disputeranno la terza ragata nazionale dell’anno.

Dal 25 Luglio prendera’ il via il Campionato del Mondo riservato alle classi dei catamarani Nacra Formula 20 e Formula 18, unitamente a Nacra Racing , regata internazionale aperta a tutte le imbarcazioni delle classi Nacra provenienti da Italia ed Europa centro-settentrionale , come Francia , Belgio , Spagna , Germania, Danimarca, Svizzera , Inghilterra, Olanda, ed anche qualche equipaggio dagli USA.

Il primo segnale verra’ dato alle 13.00 del 25 Luglio, con un programma tecnico che comprende ben 12 prove (tre al giorno).

Nella Classe Nacra18 Infusion i forti equipaggi locali del Centro Vela Dervio Ugo Ferrari-Edward Canepa e Gianni Fantasia-Davide Recalcati , con Riccardo De Grenet-Claudio Marzorati cercheranno di contendere il titolo di campione del mondo al forte timoniere olandese Gunnar Larsen del Team NACRA (gia’ campione del mondo di F18). Nella spettacolare classe Nacra F20 (il catamarano che grazie ai foil puo’ volare sull’acqua) , favorito e’ l’equipaggio olandese formato da Peter Vink e Ferdinand Van West (gia’ campione del mondo di F18 con Gunnar Larsen).

Oltre a F18 ed F20 , saranno di scena altri piu’ piccoli catamarani del Cantiere Nacra , come i 15,16 e 17 piedi, i 460 ed i 480, che contribuiranno non di poco a celebrare la grande festa del Cantiere Olandese produttore di Catamarani Nacra , ad un passo dalla sua prima presenza Olimpica ai prossimi Giochi Olimpici di Rio con il Nacra 17 a formula mista.

Circa 40 gli equipaggi prescritti agli Eventi Nacra che, oltre al piacere della competizione sul tecnicissimo ed entusiasmante campo di regata compreso tra Dervio e Pianello del Lario, potranno anche trascorrere un rilassante periodo di vacanza nel bellissimo contesto offerto dal Lago di Como con le proprie famiglie ed amici.

Le Regate del Centro Vela Dervio sono patrocinate da Regione Lombardia, dalla Provincia di Lecco e dal Comune di Dervio.


18/07/2016 19:32:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Invernale Traiano: una costiera con vento, delfini e qualche fiocco di neve

Pochi i fiocchi di neve caduti sulla regata, ma tanto vento e tanti i delfini che hanno accompagnato le vittorie di Pierservice Luduan (Regata), Lunatika (Per 2), Twins (Crociera), Giuly Del Mar (Gran Crociera)

Traiano: riprende l'Invernale in una domenica complicata

Domenica 15 gennaio in acqua con un meteo che risentirà del nuovo fronte freddo in arrivo da est. Sarà una giornata coperta e con pioggia. Intanto di lavora alla Roma per 2 con il bando che uscirà a giorni

Stagione 2017, lo Yacht Club Cala de’ Medici riparte alla grande con un calendario ricco

Il primo dei corsi è in programma per il 21 gennaio e consisterà in una giornata formativa sanitario – marittima in cui verranno trattate le fondamentali conoscenze per la gestione del primo soccorso in ambiente velico e marittimo

Vendée Globe: Hugo Boss fa il record nelle 24 ore

Tra le Ieri 8:00 di ieri mattina (ora italiana) e quelle di oggi lunedì 16 gennaio 2017o, 2017, Alex Thomson ha viaggiato alla stupefacente media di 22.36 nodi

Mascalzone Latino inizia la lunghissima stagione 2017 a Key West con il nuovo J70

L’edizione 2017 si svilupperà su cinque intense giornate con inizio ogni giorno alle 11.00 (ora della East Coast) a partire da lunedì 16 gennaio

Libri: "Pronto soccorso per cane e gatto" di Michela Pettorali

Una guida ricca di informazioni e facile da consultare che spiega, passo a passo, le diverse situazioni, i sintomi e le malattie più ricorrenti

Lexus presenta il prototipo di uno yacht ad alte prestazioni

Un esercizio di stile perfettamente operativo presentato dal CEO di Toyota Motor Corporation Akio Toyoda sulla Di Lido Island nella Biscayne Bay, Miami Beach, Florida

44° NauticSud, 400 barche in mostra

A Napoli il Salone Nautico dal 18 al 26 febbraio

Enrico Zennaro sceglie ancora il NWGS e vola a Key West

A partire dal prossimo lunedì, e fino a venerdì, il velista chioggiotto sarà infatti sulla linea di partenza della manifestazione organizzata dallo Storm Trysail Club come tattico di High Noise.

La XVIII Edizione del “Campionato Invernale di Vela d’altura città di Bari”

Quattro regate nei mesi di febbraio e marzo a partire da domenica 5 febbraio per proseguire il 19 febbraio, il 5 e 19 marzo, con eventuale recupero il 26 marzo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci