martedí, 13 aprile 2021


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

regate    roma x due    swan 36    confindustria nautica    windsurf    cnsm    ambiente    mini 6.50    j70    traghetti   

ROMA X DUE

Il Sun Fast 3600 Loli Fast si prepara alla sua prima "Roma per 2"

il sun fast 3600 loli fast si prepara alla sua prima quot roma per quot
redazione

Ultimi preparativi prima della Roma x 2 per il Sun Fast 3600 LOLI FAST ed il suo equipaggio costituito dai due skipper Davide Paioletti, ufficiale della Marina Militare e formatore zonale FIV, e Giovanni Bonzio con un passato di successi in deriva e già nel 2017 campione italiano offshore x 2 con il Sun Fast 3600 Bora Fast di Piercarlo Antonelli.

La coppia, dopo essersi testata al Roma Giraglia 2020 con un eccellente passaggio primi in tempo reale allo scoglio della Giraglia e un primo posto nella categoria x2, quest’anno punta alla Roma per 2 con l’imbarcazione di Fastsailing.it, specializzata in charter regata e preparata da Sail Addiction dello stesso Giovanni Bonzio.

Loli Fast è uno dei quattro Jeanneau Sun Fast presenti alla competizione insieme al 3200 di Francesco Mengucci, vincitore in IRC della scorsa edizione, il Sun Fast 3200 MiMa di Enrico Fossati, ex barca di Andrea Gancia, ed infine  il nuovissimo Sun Fast 3300 di Isidoro Santececca, che vanta una lunga esperienza in Mediterraneo e Atlantico. Sarà dunque una sfida nella sfida per le quattro imbarcazioni nate specificatamente per la conduzione in equipaggio ridotto.  Oltre a queste barche similari, altre 10 imbarcazioni tra cui un multiscafo Outremer 49 e moltissimi nomi che vantano vittorie nelle scorse edizioni.

Per lo skipper Davide Paioletti è la prima partecipazione alla Roma per 2 e l’entusiasmo è accompagnato da una preparazione meticolosa della barca, della forma fisica e mentale “ Ho scelto di arrivare alla partenza della mia prima Roma per 2 dopo un lungo periodo di preparazione e di conoscenza della barca e ottimizzazione. La nostra è una partecipazione impegnata e il livello degli equipaggi crea le condizioni per una competizione più che stimolante.  Un particolare ringraziamento va al Circolo Nautico Riva di Traiano, che come ogni anno mette in campo grandissime energie e professionalità per organizzare la più importante regate offshore di inizio stagione. Auguro Buon Vento a tutti i competitors, tra cui molti amici, e vinca il migliore nel rispetto delle regole e della sicurezza”.


01/04/2021 10:05:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

"Turbo" Cookson, Kuka 3 verso Lipari

Il Cookson 50 di Franco Niggeler guida la flotta contrastato unicamente dallo Swan 42 Scheggia di Nino Merola e Alberto Bona. Nella "per 2" match race tra Libertine e Mia. Gianluca Lamaro in testa nella "Riva"

Caorle: il profumo di vela torna con "La Ottanta" vinta da Hagar V

92 barche al via. Hagar V di Gregor Stimpfl Line Honour XTutti, Hauraki di Trevisan/Trevisan Line Honour X2

Mare mosso e scirocco: partirà forte la "Roma per 2"

Sono 45 le barche iscritte alla Roma per 1/2/Tutti ed alla Riva per Tutti. Partenza maschia il 10 aprile, con onda, mare molto mosso e uno scirocco che dovrebbe sfiorare i 18 nodi

Mini 6.50: partenza del Grand Prix d’Italie rinviata al 13 aprile

Iscritte 20 barche, presenti alcuni degli italiani che puntano alla Mini Transat 2021. Percorso di quasi 500 miglia che gira intorno alla Corsica e a Giannutri (percorso da rivedere)

Lo Sposalizio del Mare, un evento per tuffarsi nella Cervia del 1400

Un rito antico e suggestivo che rivive a Cervia con i costumi storici realizzati da sartorie teatrali di Bologna e Venezia con il supporto di un fondo del MIBACT

Roma per 2: Kuka 3 e Libertine mostrano subito i muscoli

Il Cookson 50 di Franco Niggeler e il Comet 45S di Marco Paolucci sono subito in testa rispettivamente nella "per tutti" e nella "per 2". Gianluca Lamaro con il J 99 Palinuro parte bene nella "Riva"

Fincantieri: Vard realizzerà 3 Service Operation Vessel

La controllata di Fincantieri si rafforza nel promettente segmento dell’eolico offshore

Ambrogio fa il Figaro

Ambrogio Beccaria navigherà in doppio con il francese Achille Nebout, a bordo di Figaro 62 Primeo Energie – Amarris. I due partiranno per la prima regata della stagione Figaro 3, la seconda edizione della Sardinha Cup (dal 7 al 17 aprile)

Yacht Club Lignano: si riparte con Laser e altura

La macchina organizzativa, a pieno ritmo per l'appuntamento Laser dell'11 aprile, è già proiettata per la regata d’altura, del 23 al 25 aprile la regata dei Due Golfi-Memorial Burgato

FIV Puglia: chiusa la lunga della Coppa dei Campioni nelle acque di Polignano

Una bella giornata di sole con mare calmo e vento leggero, 5-6 nodi da Nord è stato il più bell’avvio della III edizione della Coppa dei Campioni- Campionato Vela d’altura, prima regata di vela d’altura in Puglia dal 2019

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci