domenica, 11 maggio 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

swan    optimist    iqfoil    tre golfi    circoli velici    yccs    luca rosetti    class 40    vela paralimpica    velista dell'anno    regate    veleggiata    ambiente    solidarietà    refitting   

CIRCOLI VELICI

Caorle: Campionato Autunnale e Coppa delle due Lagune

caorle campionato autunnale coppa delle due lagune
redazione

Vela, Campionato Autunnale CNSM - Si svolgerà come di consueto nell’arco di tre week-end il Campionato Autunnale del Circolo Nautico Santa Margherita di Caorle, organizzato in collaborazione con le darsene cittadine Marina 4 e Orologio, la partnership di Baraonda Sailmakers e il patrocinio del Comune di Caorle.

Il via verrà dato domenica 13 novembre, le successive prove si disputeranno il 19, 20  e 27 con eventuale recupero il 26.

 

I partecipanti saranno suddivisi nelle classi IRC, ORC, Minialtura e IRC Crociera, destinata alle imbarcazioni che intendo gareggiare con vele a basso contenuto tecnologico.

 

Per il sesto anno il Campionato Autunnale di Caorle insieme a quello organizzato dallo Yacht Club Lignano e da Nautica San Giorgio, daranno vita alla Coppa delle due Lagune.

Lo spirito della manifestazione, patrocinata da Panathlon, è quello di offrire agli armatori friulani e veneti la possibilità di regatare in campionati di alto livello agonistico, confrontandosi su percorsi caratterizzati da condizioni meteo-marine diverse.

L’avvio della Coppa delle due Lagune è affidato ai circoli lignanesi da domenica 23 ottobre fino a sabato 12 novembre, giornata dedicata alla regata di trasferimento degli equipaggi nelle acque venete.

 

Le premiazioni del Campionato Autunnale CNSM e della Coppa delle due Lagune si terranno domenica 27 novembre al termine delle prove presso la Club House del CNSM.

I partecipanti saranno premiati sulla base di due classifiche: quella della Coppa delle due Lagune, data dalla somma delle prove di Lignano e Caorle compresa la regata costiera e quella del solo Campionato Autunnale CNSM.

 

Tra i partecipanti al Campionato Autunnale CNSM sarà estratto anche un buono sconto  sull’acquisto di spinnaker o gennaker, messo a disposizione da Baraonda Sailmakers.

 

Il circolo i cui iscritti avranno ottenuto le migliori prove assolute IRC si aggiudicherà inoltre il challenge Trofeo Panathlon, assegnato lo scorso anno alla Compagnia del Vento di Pordenone grazie al successo ottenuto dall’equipaggio dell’Arya 415 White Goose di Eros Pascotto, che ha già confermato la sua presenza anche all’edizione 2011, insieme ad un nutrito gruppo di habitué.

 

I bandi di regata e i moduli di iscrizione sono disponibili nel sito www.cnsm.org


17/10/2011 20:40:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Tre Golfi: Vascotto e Team Django in testa

Tre prove regolari e grande giornata per wallyrocket51 Team Django, leader del Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno

Caorle: una "Duecento" sprint con record sfiorato

FOREVER K, del padovano Claudio Bernoni, prima imbarcazione al traguardo di Caorle in 27h54’14”, sfiorando il precedente record di E1 di Aegyd Pengg (2010 - 26h31'54"). Forever K si aggiudica il Trofeo Antal Line Honours

Optimist: prima giornata di regate a Follonica

Si è conclusa la prima giornata della seconda tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, ospitata dalla Lega Navale Italiana di Follonica

Torbole protagonista mondiale dell'iQFoil: risultati Coppa Italia e al via gli Youth & Junior International Games

Al Circolo Surf Torbole dopo il successo della Coppa Italia con 120 atleti da 14 nazioni, spazio ancora ai giovani: dal 6 al 10 maggio al via gli iQFoil Youth & Junior International Games, con oltre 200 concorrenti provenienti da 23 paesi

Velista dell'Anno FIV: il 21 maggio la XXXI edizione

Confindustria Nautica e la Federazione Italiana Vela annunciano la 31ª edizione del premio “Velista dell’Anno FIV - Stelle della Vela”, in programma mercoledì 21 maggio presso Villa Miani a Roma, a partire dalle ore 19:00

Optimist: il CV Ravennate domina la Spring Cup

Una novantina di giovani velisti alla 39° edizione della Spring Cup riservata agli Optimist. Grande affermazione del Circolo Velico Ravennate

52 Super Series: Gladiator non cambia mood, Vittoria per Tony Langley

La giornata finale della 52 SUPER SERIES Saint-Tropez Sailing Week incorona Gladiator di Tony Langley come il primo vincitore della stagione 2025. Sled ad un punto è terzo, sul podio anche American Magix Quantum Racing.

Gli Swan in acqua a Bonifacio

Una flotta record: quattro classi, 31 imbarcazioni monotipo e il debutto di nuovi team segnano un inizio spettacolare per il ClubSwan Racing in Corsica. Per la prima volta due campi di regata

Il Lauria con South Kensington vince la IV Rotta dei Florio

Il Roggero di Lauria conquista per la prima volta la regata Rotta dei Florio e festeggia il proprio equipaggio guidato dall'armatore-timoniere, Massimo Licata D'Andrea

I Moth a Molveno per il Campionato Nazionale

Un nuovo pontile, un "Vela Day" e il Campionato Nazionale Moth a settembre. Luca D’Angelo, direttore Apt Visit Paganella:" Lavoriamo per garantire che il lago di Molveno sia un luogo dove la bellezza naturale e le attività all'aria aperta siano al centro"

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci