sabato, 20 ottobre 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

match race    vele d'epoca    kite    vela    melges 32    cnsm    circoli velici    campionati invernali    veleziana    star    vela paralimpica    ambiente    melges 24    porti    invernali    soldini   

LASER

VELA - Dervio, 8^ prova Zonale Laser

Una bella giornata con breva da 3 a 5 mt./sec. ha consentito al Centro Vela Dervio di condurre in porto l’ 8° prova del Campionato Zonale Laser 2014 (2 le regate svolte).

Record di partecipanti, ben 94 suddivisi in 5 Classi : Laser Standard (24), Laser Radial (23), Laser 4.7 (24) e BUG race (13) e BUG standard (10).

La prima prova parte con una breva leggera da 3 mt./sec, che però a metà regata rinforza fino a raggiungere 5 mt./sec . Nella seconda prova la stesse condizioni di vento con breva da 3 a 5 mt./sec.

Nella Classe Standard grande vittoria di Nicolò Villa (Circolo Vela Canottieri Domaso), che come al solito non sbaglia niente. Molto bene Samuel Naldi secondo (Compagnia della Vela Venezia) che, confermando un buon momento di forma, supera il bravo Luca Gaburri , terzo e primo dei Master, (Circolo Vela Tivano).

Nella Classe Radial vince Silvia Zennaro (Compagnia della Vela Venezia), seguita da Anna Liebman (Circolo Vela Bellano) e da Lorenzo Masetti (Circolo Vela Ispra).

Nei 4.7 si impone Lucia Nicolini (Circolo Vela Canottieri Intra), Bianca Garrasi seconda (Circolo Vela Ispra) e terzo Andrea Ribolzi (Circolo Vela Canottieri Intra).

Bello lo spettacolo offerto dalla Classe BUG , con le sue belle vele colorate. Presenti al via ben 23 giovani timonieri.
Nei BUGRACE vince Pietro Garmerone (Circolo Vela Canottieri Intra), seguito da Augusto Mondelli (Yacht Club Como Mila) e da Maderna Mila (Circolo Nautico Caldè).
Nei BUGSTANDARD vince Seneca Veronelli (Yacht Club Como Mila), seguiti da Giovanni Masetti e da Jacopo Della Rosa entrambi del Circolo Vela Ispra.


05/10/2014 19:01:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Barcolana: nella lotta tra ex la spunta Morning Glory (Spirit of Portopiccolo)

Vince Spirit of Portopiccolo, ovvero l'ex Morning Glory costruita nel 2006, davanti a CQS Tempus Fugit, ex Nicorette un 29,76 metri del 2004 e all'ex Maxi Iena Way of Live

Elements Race: Cagliari ospiterà la 3a edizione

Dopo le prime edizioni organizzate nell'Arcipelago della Maddalena, la manifestazione che unisce Vela e Off Road si sposta nel Sud della Sardegna, a Cagliari, con nuove rotte e a bordo dei GIRO 34

Olimpiadi Giovanili: arriva un altro oro con Sofia Tomasoni

Sofia Tomasoni (CV Windsurfing Club Cagliari) è la prima Campionessa Olimpica Giovanile della classe Kiteboard Twin Tip Racing femminile

Muore Ian Kiernan, l'uomo della "Mission Impossible" di pulire il Mondo

E’ morto a 78 anni portato via da un cancro un grande uomo, Ian Kiernan, velista ed ecologista, che si era dato il compito di “pulire il mondo”

Parte domenica l'Autunnale Peloritano

Prende il via domenica 21 il Campionato Autunnale Peloritano al Marina di Capo d'Orlando che riapre le sue braccia, ovvero le su banchine, ai velisti dopo il successo del Vela Cup del mese scorso

Una "Mare e Monti" per Giovanni Soldini

Giovanni Soldini e l'alpinista Hervé Barmasse faranno insieme una serie di traversate e di scalate con lo scopo di confrontare due mondi così diversi.

Garda: il Trofeo dell'Odio a Diavolasso

“Diavolasso” della scuderia velica “Ac&e-Sicurplanet” con lo skipper veronese Andrea Farina (Cn Brenzone) ha vinto la 66° edizione e del Trofeo dell’Odio, classica autunnale del Circolo Vela Gargnano.

Caorle: la stagione della vela chiude con La Cinquanta

Il 27 e 28 ottobre ultimo appuntamento con l’altura a Caorle

Viareggio, arriva in porto la flotta delle vele d’epoca

Oltre 60 barche a vela d’epoca e circa 500 membri di equipaggio stanno convergendo a Viareggio dove dal 18 al 21 ottobre si svolgerà la XIV edizione del Raduno Vele Storiche Viareggio

Melges 32 a Cagliari per giocarsi il Mondiale

Diciotto i team al via in rappresentanza di 8 Nazioni (Russia, Germania, Giappone, Norvegia, Principato di Monaco, Svizzera, Polonia, Italia) per un Campionato del Mondo assolutamemte aperto

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci