venerdí, 24 gennaio 2020


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

j24    vela olimpica    press    regate    assonat    seatec    campionati invernali    convegni    premi    porti    optimist    fincantieri    campionato invernale riva di traiano    cape2rio    giovanni soldini    circoli velici   

LASER

VELA - Dervio, 8^ prova Zonale Laser

Una bella giornata con breva da 3 a 5 mt./sec. ha consentito al Centro Vela Dervio di condurre in porto l’ 8° prova del Campionato Zonale Laser 2014 (2 le regate svolte).

Record di partecipanti, ben 94 suddivisi in 5 Classi : Laser Standard (24), Laser Radial (23), Laser 4.7 (24) e BUG race (13) e BUG standard (10).

La prima prova parte con una breva leggera da 3 mt./sec, che però a metà regata rinforza fino a raggiungere 5 mt./sec . Nella seconda prova la stesse condizioni di vento con breva da 3 a 5 mt./sec.

Nella Classe Standard grande vittoria di Nicolò Villa (Circolo Vela Canottieri Domaso), che come al solito non sbaglia niente. Molto bene Samuel Naldi secondo (Compagnia della Vela Venezia) che, confermando un buon momento di forma, supera il bravo Luca Gaburri , terzo e primo dei Master, (Circolo Vela Tivano).

Nella Classe Radial vince Silvia Zennaro (Compagnia della Vela Venezia), seguita da Anna Liebman (Circolo Vela Bellano) e da Lorenzo Masetti (Circolo Vela Ispra).

Nei 4.7 si impone Lucia Nicolini (Circolo Vela Canottieri Intra), Bianca Garrasi seconda (Circolo Vela Ispra) e terzo Andrea Ribolzi (Circolo Vela Canottieri Intra).

Bello lo spettacolo offerto dalla Classe BUG , con le sue belle vele colorate. Presenti al via ben 23 giovani timonieri.
Nei BUGRACE vince Pietro Garmerone (Circolo Vela Canottieri Intra), seguito da Augusto Mondelli (Yacht Club Como Mila) e da Maderna Mila (Circolo Nautico Caldè).
Nei BUGSTANDARD vince Seneca Veronelli (Yacht Club Como Mila), seguiti da Giovanni Masetti e da Jacopo Della Rosa entrambi del Circolo Vela Ispra.


05/10/2014 19:01:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Invernale Traiano: Tevere Remo non fa sconti

Mon Ile inizia il 2020 vincendo. Sempre potente in tempo reale Ars Una, mentre crescono messa a punto e prestazioni per Luduan 2.0. In Crociera, brilla Soul Seeker e nella Coastal Race Bagherang Evo in equipaggio e Toi e Moi in doppio

Presentata a Roma la "Garmin Marine Roma per 2"

Partenza sabato 4 aprile. Novità di quest'anno l'apertura ai solitari anche nella "Riva", con percorso Riva di Traiano/Ventotene/Riva di traiano

Vela Olimpica: da lunedì 20 a Miami le Hempel World Cup Series

Sono già a Miami, in Florida (USA) i velisti azzurri delle classi olimpiche in doppio 470 maschile e femminile, in vista della tappa di World Cup che apre l'anno dei Giochi di Tokyo 2020

Cape2Rio: Giovanni Soldini fa l'analisi della regata

Maserati Multi 70 e Giovanni Soldini tagliano il traguardo della Cape2Rio 2020. Il Team italiano termina la regata in 8 giorni, 3 ore, 9 minuti e 34 secondi. Giovanni Soldini: «È stata una regata molto combattuta fino alla fine»

Incontro EBI EMSA sulle strategia UE per la nautica da diporto

L'incontro si è svolto presso la sede di Lisbona dell'EMSA con la delegazione dell'EBI composta da Philip Easthill, Segretario Generale dell'EBI e Stefano Pagani Isnardi, Responsabile del Dipartimento Ricerca di Confindustria Nautica

Mondiale Optimist 2020: pubblicato il Bando di Regata

A poco più di sei mesi dall'appuntamento più atteso del calendario di vela giovanile 2020 l'organizzazione dell'evento ha pubblicato il bando della regata che sarà ospitata dall'1 all'11 luglio a Riva del Garda dalla Fraglia Vela Riva

Varese: il 25 gennaio il convegno "Tra Legno e Acqua"

Al via il 7° Convegno sulle barche d’epoca, Varese nuovamente ‘capitale’ nazionale della nautica vintage

Riprende l'Invernale dell'Argentario con Ari Bada ancora al comando

Prima regata del nuovo anno per il 43° Campionato Invernale dell’Argentario

I circoli della LegaVela si riuniscono a Bari

Roberto de Felice: "Un importante momento di confronto per la definizione delle strategie per rafforzare il senso di appartenza al club"

Le "Eco" delle Università correranno a Gargnano sul Garda

Sul Garda il Campionato Internazionale di "1001 Vela Cup" con le carene in materiali eco-compatibili progettate, costruite e condotte dagli studenti di mezza Europa

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci