mercoledí, 14 gennaio 2026

LASER

VELA - Dervio, 8^ prova Zonale Laser

Una bella giornata con breva da 3 a 5 mt./sec. ha consentito al Centro Vela Dervio di condurre in porto l’ 8° prova del Campionato Zonale Laser 2014 (2 le regate svolte).

Record di partecipanti, ben 94 suddivisi in 5 Classi : Laser Standard (24), Laser Radial (23), Laser 4.7 (24) e BUG race (13) e BUG standard (10).

La prima prova parte con una breva leggera da 3 mt./sec, che però a metà regata rinforza fino a raggiungere 5 mt./sec . Nella seconda prova la stesse condizioni di vento con breva da 3 a 5 mt./sec.

Nella Classe Standard grande vittoria di Nicolò Villa (Circolo Vela Canottieri Domaso), che come al solito non sbaglia niente. Molto bene Samuel Naldi secondo (Compagnia della Vela Venezia) che, confermando un buon momento di forma, supera il bravo Luca Gaburri , terzo e primo dei Master, (Circolo Vela Tivano).

Nella Classe Radial vince Silvia Zennaro (Compagnia della Vela Venezia), seguita da Anna Liebman (Circolo Vela Bellano) e da Lorenzo Masetti (Circolo Vela Ispra).

Nei 4.7 si impone Lucia Nicolini (Circolo Vela Canottieri Intra), Bianca Garrasi seconda (Circolo Vela Ispra) e terzo Andrea Ribolzi (Circolo Vela Canottieri Intra).

Bello lo spettacolo offerto dalla Classe BUG , con le sue belle vele colorate. Presenti al via ben 23 giovani timonieri.
Nei BUGRACE vince Pietro Garmerone (Circolo Vela Canottieri Intra), seguito da Augusto Mondelli (Yacht Club Como Mila) e da Maderna Mila (Circolo Nautico Caldè).
Nei BUGSTANDARD vince Seneca Veronelli (Yacht Club Como Mila), seguiti da Giovanni Masetti e da Jacopo Della Rosa entrambi del Circolo Vela Ispra.


05/10/2014 19:01:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Proteste in regata? Ci penserà l'AI

ZF Media lancia l'esperimento "Regatta Advisor" una Web App alla quale potrai descrivere un incidente di regata, vedere quali regole si applicano al tuo caso, avere un quadro più chiaro, utile per la protesta

RORC Transatlantic Race: maxi yacht al via da Lanzarote verso Antigua

Tra i protagonisti spicca Raven, il rivoluzionario Baltic 111 semi-foiler, dotato di T-foil simili agli AC75 e già collaudato con diversi attraversamenti oceanici. Con una media prevista di oltre 25 nodi, potrebbe puntare al record monoscafi sulle 24 ore

Trofeo Jules Verne: foil inutilizzabile per IDEC

Le condizioni particolarmente calme di ieri hanno permesso all’equipaggio di notare il danno al foil di dritta, lo stesso che aveva urtato ad alta velocità una grande rete da pesca con i suoi galleggianti durante il passaggio sotto Capo Leeuwin

Lago Maggiore: XI edizione “in cantiere” del Convegno nazionale "Tra Legno e Acqua"

Sabato 31 gennaio, presso la Fondazione Officine dell’Acqua di Laveno Mombello torna “Tra Legno e Acqua”, l’autorevole convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni storiche e della marineria tradizionale

Napoli, domenica in acqua per l'Invernale

Dopo lo stop legato alle festività natalizie, si scende di nuovo in mare per la 4a giornata del Campionato Invernale d’Altura di Napoli. Di scena, il Circolo Canottieri Napoli, che mette in palio la Coppa Ralph Camardella

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci