venerdí, 7 maggio 2021


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

regate    vela olimpica    windsurf    attualità    giancarlo pedote    este 24    pershing    the ocean race    garda    vele d'epoca    sailgp    press    j70   

LASER

Selezione nazionale Laser al Circolo della Vela di Roma

selezione nazionale laser al circolo della vela di roma
redazione

Sabato 6 e domenica 7 febbraio si è svolta ad Anzio, per l'organizzazione del Circolo della Vela di Roma, la prima selezione nazionale Laser del 2021 per la Quarta Zona FIV.

Numeri importanti per la prima regata di quest'anno, con 114 iscritti, che denotano la voglia dei ragazzi, nonostante il momento difficile, di tornare finalmente a regatare dopo alcuni mesi di stop forzato.

Sabato il golfo di Anzio ha regalato condizioni perfette e impegnative: 15 nodi di scirocco, con raffiche fino a 19 e onda formata, che hanno permesso al Comitato di Regata presieduto da Armando Cattaneo di completare tre prove per ogni classe.

Domenica purtroppo nulla di fatto per le condizioni meteo che non hanno permesso di scendere in acqua.

Il neo Presidente della IV Zona FIV Carlo Cacioppo ha dichiarato: “L’ottimo lavoro dell'organizzazione e del team degli Ufficiali di Regata è stato ripagato dai sorrisi dei tanti ragazzi che ho visto rientrare in banchina stanchi ma felici per una bellissima giornata di mare, di vela ma soprattutto di sport”.

Alla fine delle tre prove disputate la classifica ha visto nei Laser 4.7 la netta vittoria di Davide Nuccorini (Circolo della Vela di Roma), con tre primi posti. Al secondo posto Maria Vittoria Arseni (Tognazzi Marine Village) con tre secondi posti, premiata anche come prima classificata femminile under 16. Terzo posto assoluto per Claudia Julia De Santis (Centro Surf Bracciano) e primo maschile under 16 Domenico Noviello (LNI Formia).

Tra i Radial, prima assoluta Chiara Antonetti (Circolo Canottieri Aniene) con un netto 1-1-2, che ha preceduto Anatol Sassi, (Circolo della Vela di Roma), vincitore della terza prova e primo under 19. Terzo assoluto e primo under 17 Edoardo Clemente (Circolo della Vela di Roma), prima femminile Under 21 Aurora Mesolella (Tognazzi Marine Village). Prima over 35 Emilia Ventre (Circolo della Vela di Roma).

Tra gli Standard primo assoluto e primo under 21 Roberto Rinaldi (Circolo della Vela di Roma) con due primi e un terzo posto, davanti al compagno di circolo Matteo Guglielmo (2-3-1). Terzo assoluto Francesco Miseri (Tognazzi Marine Village) e primo Master Dario Maurizi (Nauticlub Castelfusano).

Il Circolo della Vela di Roma ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento: gli altri Circoli del golfo, Circolo Vela Anzio Tirrena, Lega Navale Italiana, Reale Circolo Canottieri Tevere Remo e la Marina di Capo d'Anzio.

Appuntamento per i Laser tra due settimane, sempre ad Anzio, per la seconda selezione nazionale organizzata dalla Lega Navale Italiana.

 


07/02/2021 22:54:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Il Campionato Nazionale Tirreno Minialtura-Sportboat fa tappa a Torre del Greco

Sono quindici le barche attese per le regate di domani, sabato 1 maggio e domenica (quattro sono quelle del Circolo di casa)

J/70 Cup 2021, si inizia con una prova: Aniene Young leader del Day 1

Ha preso il via oggi la prima tappa della J/70 Cup 2021, evento organizzato dalla J/70 Italian Class grazie all'ospitalità dello Yacht Club Nettuno e del Marina di Nettuno

Windsurf: Marta Maggetti stacca un biglietto per Tokio

L'atleta sarda si è rivelata la più continua nella sua classe e ha confermato il suo diritto a rappresentare l'Italia a Tokio anche nel corso dell'ultimo mondiale RS:X di Cadice

Caorle, partenza con nebbia per La Duecento

A pochi minuti dallo start, un’improvvisa fitta nebbia ha investito il mare di Caorle rendendo invisibile per alcuni minuti la linea di partenza, costringendo il Comitato di Regata presieduto da Sandro Fabietti ad issare l’intelligenza

Caorle, "La Duecento": Hagar über alles

Hagar primo al traguardo assoluto e XTutti, Hauraki X2, Nessuno negli Open650

SailGP, i dettagli del progetto Inspire a Taranto

Dal primo giugno partirà nel capoluogo ionico ‘Inspire’, il programma di iniziative collaterali che SailGP dedica a tutti i territori toccati dal circuito per lasciare un’eredità positiva alle generazioni future

Gaeta, Trofeo Stendardo: tutti i vincitori

Vincenzo Addessi, presidente dello Yacht Club Gaeta: “Gaeta si fatta desiderare, forse anche lei ha risentito della pandemia, ma i miei amici armatori non ci hanno tradito, sono venuti numerosi e ottimamente preparati"

La vela paralimpica si prepara sul Garda

Terminato il Raduno Classe 2.4mR alla Fraglia Vela Malcesine

Young Azzurra vince il Grand Prix 1.1 della Persico 69F Cup

Si è concluso oggi il Grand Prix 1.1 della Persico 69F Cup e Young Azzurra conquista la vittoria della prima tappa del circuito

Concluse sul Garda Trentino la Torbole ILCA Spring Cup e la 29er Easter regatta

Tra pioggia, qualche raggio di sole e vento che è soffiato per periodi molto brevi, concluse sul Garda Trentino le prime regate internazionali delle classi ILCA e 29er che hanno aperto ufficialmente la stagione della grande vela sul lag

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci