sabato, 23 febbraio 2019


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

campionati invernali    press    barcolana    rorc caribbean 600    fincantieri    regate    vela oceanica    vele d'epoca    cnsm    dragoni    j24    mascalzone latino    caribbean 600    giovanni soldini    vela    velista dell'anno    soldini   

MASCALZONE LATINO

A 2 settimane dal podio Mascalzone Latino torna in Florida con il J/70 di Vincenzo Onorato

settimane dal podio mascalzone latino torna in florida con il 70 di vincenzo onorato
redazione

A partire dalle ore 17.30 italiana di domani sera e per tre giorni consecutivi il team Mascalzone Latino scenderà di nuovo in acqua nelle vicinanze di Miami per disputare la seconda regata nel calendario 2018 in questa classe, il J/70 Midwinter Championship. 
Quello che andrà in scena nel week-end al prestigioso Coral Reef Yacht Club rappresenta il secondo appuntamento velico dell’anno per l’armatore-timoniere Vincenzo Onorato, dopo una brillante prestazione di solo due settimane fa nelle acque del circolo di casa, lo Yacht Club de Monaco, quando in occasione dell’evento inaugurale monegasco (il Trophée Credit Suisse), i Mascalzoni avevano saputo strappare una bella seconda posizione finale. 
L’occasione per familiarizzare nuovamente con le acque americane è ghiotta, visto che la regata vede ben 62 iscritti, in gran parte provenienti dalla East Cost degli Stati Uniti, ma è pur vero che figurano alcune altre presenze da Paesi più distanti, come il Canada, il Brasile e la Turchia. Un campionato che agli americani piace chiamare “di metà inverno”, utile per la familiarizzazione di una decina di “corinzi” ma anche per rodare gli ingranaggi di tutti in vista dei primi appuntamenti importanti della prossima primavera. Nell’equipaggio di Mascalzone Latino, sempre composto da Vincenzo Onorato al timone, Paul Goodison tattico, Flavio Favini alla randa e Matteo Savelli alle scotte, accompagnati dal coach e sail designer Marco Savelli, l’ambizione resta di ben figurare nuovamente nella splendida località della Florida dove, solo due settimane fa, era salito sul podio anche l’equipaggio del Mascalzone Latino jr. sul Melges 20. 
Il programma di questo evento prevede tre giorni di regate, dove sono fissati il numero massimo di tre prove al giorno per un totale di nove.


22/02/2018 18:15:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caribbean 600: sportività tra Soldini e il Team Argo

Giovanni Soldini e l’equipaggio di Maserati Multi 70 hanno accolto la richiesta del Team di Argo di posticipare la partenza della RORC Caribbean 600

Giovanni Soldini pronto per la RORC Caribbean 600

Domani il via dell’11ma edizione della RORC Caribbean 600. Previste condizioni favorevoli per la regata

La RORC Caribbean 600 di Giancarlo Simeoli

Giancarlo Simeoli ha affrontato la Caribbean 600 a bordo di Triple Lind Cookson 50 di Joseph Mele

Sydney: dopo 5 prove Australia in testa nella "ControCoppa America"

Belle riprese video ma formula ancora non convincente

Invernale Riva di Traiano: 2 nodi non bastano

Giornata estiva con un vento che non è mai andato oltre i 3 nodi, troppo pochi per disputare una regata degna di tal nome

Caribbean 600: per Soldini anche il nuovo record della regata

Il Team italiano stabilisce il nuovo record della regata: 1 giorno, 6 ore e 49 minuti Il diretto rivale Argo taglia il traguardo 7 minuti dopo

Presentata La Lunga Bolina 2019

Svolta "plastic free" per la regata con il supporto di Marevivo

Ocean Cat arriva a Guadeloupe in 14 giorni, 3 ore e 40 minuti

Tullio e Giammarco: "Un'esperienza davvero impegnativa, sia psicologicamente che fisicamente. I protocolli di sicurezza ci hanno permesso comunque di navigare sapendo di essere costantemente seguiti da terra"

Vincenzo Onorato guida Mascalzone alla Mezza Maratona di Napoli

Vincenzo Onorato e la Scuola Vela Mascalzone Latino protagonisti alla Family Run & Friends di Napoli

Fantini e Cappelletti a Cagliari per Vite da Mare, incontro organizzato da 12 circoli e associazioni

Cagliari al centro della vela oceanica nazionale. Si parte con “Vite da Mare” ospiti i velisti Andrea Fantini e Francesco Cappelletti. Incontro organizzato da 12 circoli e associazioni.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci