giovedí, 8 gennaio 2026

SPONSORIZZAZIONI

Perini Navi sponsor della Superyacht Cup Palma

Perini Navi Group per la prima volta sponsor della Superyacht Cup Palma, uno dei principali appuntamenti velici europei che richiama l’attenzione dei più prestigiosi cantieri navali produttori di superyacht al mondo. La regata si svolgerà dal 18 al 21 giugno nelle acque della baia dell’isola di Palma di Maiorca che offre alcune delle condizioni di gara più idilliache del Mediterraneo. 26 le navi, di dimensioni dai 24 agli oltre 50 metri, che si affronteranno in regata.

A gareggiare per Perini Navi sarà Clan VIII, sloop di 45 metri varato nel 2011, frutto della collaborazione tra i progettisti di casa Perini e il neo-zelandese Ron Holland. Clan VIII vanta tutte le caratteristiche tipiche delle navi a vela Perini: tecnologia, comfort, eleganza ed elevate prestazioni. In particolare, lo sloop monta un albero di oltre 52 metri, progettato e realizzato dalle maestranze dell’azienda, in grado di portare una superficie velica che, in andatura di bolina, supera i 900 metri quadrati. Gli spazi esterni sono caratterizzati da un ampio fly-bridge e da due grandi portelloni, uno a poppa per creare una comoda piattaforma da bagno di oltre 7m², e uno sul lato sinistro della nave per l’accesso all’ampio garage.

Alla regata, organizzata dall’International Race Officers e dal Real Club Nautico de Palma, farà da cornice un intenso programma di appuntamenti che inizierà con il Registration Day Superyachts il 18 giugno e proseguirà per tutte e tre le giornate di gara fino alla premiazione finale del 21 giugno.


18/06/2014 11:24:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

Vincere overall? Ci vuole un JPK

Il cantiere francese protagonista di tantissime importanti regate che hanno consentito ai proprietari splendide prestazioni in tempo comprensato. Anche per Min River, un JPH 10.30, una vittoria epica alla Rolex Sydney Hobart 2025

Un'ottima Sydney/Hobart per l'IY 12.98 "Veloce"

"Veloce", timonata da Matt Hyes, conclude al 33° posto in tempo reale, 10ma overall e 4a nella Classe 1, confermando la qualità e le alte prestazioni delle barche del cantiere italiano

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci