giovedí, 19 luglio 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

vela olimpica    platu25    moth    h22    azzurra    barcolana    nautica    press    melges 20    vela internazionale    ucina    altura    laser 4.7    finn    contender    cnrt    vela    windsurf   

SPORT

A Milano la prima Edizione del Meeting Internazionale “Sport For Social Inclusion And Developement”

Al via la prima edizione del Meeting Internazionale SPORT FOR SOCIAL INCLUSION AND DEVELOPEMENT - ALLIANCE FOR PRIVATE PUBLIC ACTION PROGRAMS, che si svolgerà presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano. L’incontro è organizzato sotto l’egida di UNESCO e con il Patrocinio dell’ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’apertura con il Forum Nazionale vede la partecipazione di esponenti e rappresentanti di enti pubblici e privati attivi, impegnati nell’uso dello sport quale veicolo e strumento per l’inclusione sociale e lo sviluppo: Università, governi locali, Terzo Settore (ONG e Fondazioni), fondazioni d’impresa, CONI, enti di promozione sportiva, societaÌ€ sportive, organizzazioni attive nella promozione del ruolo sociale dello sport.
Le giornate del 25 e 26 gennaio saranno totalmente dedicate al Meeting Internazionale, con presenze e rappresentanze da tutto il mondo governativo, associativo e universitario internazionale.
Il Meeting è destinato a contribuire alle ampie dinamiche nazionali, europee e internazionali in atto per rafforzare le politiche e le azioni che usano lo sport come leva per l'inclusione sociale in contesti, settori e territori svantaggiati e si svolge all’interno del quadro della revisione della Carta dell'UNESCO sull'educazione fisica, l'attività fisica e lo sport adottata nel 2013 al MINEPS V di Berlino e del suo processo di attuazione favorito a livello internazionale dal piano d'azione di Kazan adottato a MINEPS VI.
L'incontro rappresenta un passaggio di follow-up immediatamente connesso a MINEPS VI e sarà focalizzato sullo scambio di know-how operativo e sulla condivisione di informazioni per i piani d'azione, con particolare riferimento al tema del massimizzare i contributi dello sport allo sviluppo sostenibile e alla pace.
A livello italiano rappresenta uno slancio per promuovere e rafforzare i meccanismi emergenti di cooperazione pubblico-privato in questo campo attraverso un Forum nazionale dedicato.


24/01/2018 18:25:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Duende (CNRT) vince la Coppa Italia, Tevere Remo la 1^ Coppa Italia per Club

Duende – Aeronautica Militare, Vismara 46 di Raffaele Giannetti, C. N. Riva di Traiano, vince la Coppa Italia 2018. Al Reale Circolo Canottieri Tevere Remo la prima Coppa Italia per Club - Trofeo Enway

Garda: al mondiale Yngling si parla solo olandese

Mondiali classe Yngling a Riva del Garda: tra i tre olandesi la spunta NED 255 con Moorman Kaj al timone

Coppa Italia: una sola prova e la vince Duende (CNRT)

Riva di Traiano. Coppa Italia - Trofeo Enway 2018 - Tanto l’entusiasmo … ma il vento tradisce la prima della Coppa

Guardia Costiera: sequestrati 11.000 metri di reti illegali

Il sequestro operato da Nave Bruno Gregoretti (CP920) della Guardia Costiera

CNRT: soddisfatti per la Coppa Italia, ma è già tempo di Roma-Giraglia

Soddisfazione per la Coppa Italia a Duende ed applausi a Reale Circolo Canottieri Tevere Remo per la Coppa Italia Trofeo Enway per Club. Ora la pausa estiva e poi si ricomincia con la Roma Giraglia

Parte domani a Domaso il Campionato Italiano H22

L’H22 One Design è un’imbarcazione monotipo di 22 piedi (6,70mt), disegnata dal progettista inglese di Coppa America Rob Humphreys, prodotta da H22 One Design s.r.l.

Cagliari: si è conclusa dopo tre giornate di regate la Coppa Italia della classe Techno 293

A premiare i vincitori delle varie categorie sono stati gli ex campioni mondiali Techno 293, Marta Maggetti, Carlo Ciabatti e Michele Cittadini

Prime regate all'Europeo Ufo 22

Al termine della prima giornata, in cima alla classifica troviamo Frisbee, ITA 049, di Michele Magagna, seguito al secondo posto da Wendl, AUT 114, di Günther Wendl e al terzo posto da GMT-Econova di Giorgio Zorzi, ex presidente della classe

Mondiali giovanili Laser 4.7: oro per Chiara Floriani e bronzo per Giorgia Cingolani

Chiara Benini Floriani (FV Riva) è Campionessa del Mondo 2018 per la classe Laser 4.7

Windsurf, Cagliari: cala domani il sipario domani sulla Coppa Italia'

Domani, 15 luglio, ultimo atto della manifestazione, con in programma nel primissimo pomeriggio delle ultime tre prove della Coppa Italia, con partenza della prima prova alle 13.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci