domenica, 2 novembre 2025

MOTH

Francesco Bruni è Campione Europeo Moth 2019

francesco bruni 232 campione europeo moth 2019
redazione

E’ terminato oggi il Campionato Europeo Moth 2019 a Lagos, nel sud del Portogallo, un campionato insolito, di sole quattro prove totali disputate nel primo giorno, a causa delle condizioni meteo non favorevoli, poco vento e troppa onda, che è comunque valido e non lascia dubbi su chi fosse il migliore sul campo di regata.
Francesco Bruni ha infatti conquistato tre delle quattro prove ed avrebbe potuto vincere anche quella in cui è arrivato secondo, non si fosse incastrato in una cima da pesca non segnalata.
 
“Un vero peccato non aver potuto disputare più prove, ovviamente sono contentissimo di aver conquistato il titolo europeo. L’organizzazione è stata impeccabile, nonostante le condizioni avverse, il Comitato di Regata ha provato a farci disputare più prove, lo avremmo voluti tutti, ma purtroppo non è davvero stato possibile”.
 
“Mi dispiace proprio non aver concluso più di quattro prove, l’obiettivo per il 2019 è il Mondiale a dicembre a Perth, e sarebbe stato molto utile un Europeo più ricco di prove, ma in fondo sono comunque proprio contento di aver conquistato il titolo continentale”.

Seguono Francesco Bruni nella classifica generale i britannici David Hivey e Ross Harvey, la classifica completa con foto e maggiori informazioni sul Campionato Europeo si trovano nella pagina facebook ufficiale dell'International Moth European Championship.

 
Checco lascerà il Portogallo da Campione Europeo Moth 2019 e tornerà a Cagliari agli allenamenti e alla preparazione di Luna Rossa Challenge, la sfida italiana alla Coppa America 2021.

 


02/06/2019 21:22:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Italia Yachts, intervista a Daniele De Tullio

“Abbiamo la fortuna di portare il nome dell’Italia nel nostro brand, e vogliamo che ogni componente, ogni fibra, ogni finitura parli la lingua del nostro saper fare"

CICO 2025: una giornata difficile

Giornata difficile tra piovaschi e vento irregolare, ma il programma va avanti. Le classifiche aggiornate a metà campionato: si delinea la corsa ai titoli italiani. Impegno premiato per atleti e Comitati di regata, solo i windsurf femminili a terra

iQFOiL: doppietta azzurra all'Europeo di Arzachena

I giovani azzurri protagonisti della classe iQFOiL con Mattia Saoncella e Medea Falcioni, che hanno conquistato il titolo europeo al termine di una competizione intensa ed emozionante

Palermo: primo giorno di regate al CICO 2025

Vento da leggero a medio, mare in aumento nel pomeriggio: tante regate per tutti - Le prime classifiche nelle varie classi: l’oro di Parigi 2024 Marta Maggetti seconda - Nacra 17: subito primi i vicecampioni del mondo Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei

Caorle: Conclusa La Cinquanta, tutti i vincitori di classe

Vittoria di Ginevra nella XTutti, Hauraki X2. Il Trofeo Caorle 2025 assegnato a Demon-x (nella foto) e Super Atax

Transat Cafè L’Or: per Francesca Clapcich partenza con brio

Dopo 9 ore di corsa Francesca è quarta a 2.4 miglia di distanza dal leader Jeremie Beyou su Charal

Con la cerimonia di premiazione si chiude la Rolex Middle Sea Race

Line Honours al 100' Black Jack, vittoria assoluta per il 72' Balthasar. Le italiane Django Deer, Lunatika (nella foto) e Mon Ile vincono le rispettive classi, IRC 2, Double Handed e ORC 5

Campionati Italiani Zone FIV: la IV Zona conquista il titolo a Desenzano del Garda

Si è conclusa oggi alla Fraglia Vela Desenzano la quarta edizione dei Campionati Italiani delle Zone FIV, evento organizzato dalla Federazione Italiana Vela in collaborazione con il Comitato XIV Zona FIV e la Classe Dolphin 81

Transat Cafè L’Or: danni al timone per Banque Populaire

Armel Le Cléac’h e Sébastien Josse hanno deciso di rientrare nella loro base di Lorient per sostituire i pezzi dannegiati e ripartire in fretta

Transat Cafè L’Or: ottima partenza per “Allagrande Mapei”

Ambrogio Beccaria: “Dopo 24 ore toste inizierà la vera regata”. Alla Grande Mapei alla rilevazione dopo otto ore di corsa è ottavo a 4.5 miglia dal Leader Jeremie Beyou

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci