mercoledí, 27 gennaio 2021


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

cultura    press    the ocean race europe    vendée globe    giancarlo pedote    cambusa    vendee globe    laser    america's cup    trofeo jules verne    porti    trasporto marittimo    fiv    guardia costiera    ambiente   

BENETTI

Benetti vara due nuovi Fast 125'

benetti vara due nuovi fast 125
redazione

M/Y “My Way” e M/Y “Charade” rispettivamente la quinta e la sesta unità del modello Fast 125’, hanno ricevuto il battesimo dell’acqua. Entrambi gli yacht sono equipaggiati con il sistema di propulsione Azipull Carbon 65 (AZP C65), realizzato grazie all’esclusiva collaborazione con Rolls Royce, e verranno consegnati agli armatori prima dell’estate.
Benetti BF105 "My Way"
L’Azipull è un sistema di propulsione molto efficiente, che sfrutta l’utilizzo diffuso di materiali compositi per alleggerire il peso del sistema propulsivo dello yacht. I nuovi propulsori sono la caratteristica principale dei modelli Fast 125’ e permettono una migliore distribuzione degli spazi di bordo, mantenendo alta efficienza propulsiva, eccellenti capacità di manovra e facilità di manutenzione.
Le due imbarcazioni condividono anche la stessa rivoluzionaria carena D2P_Displacement to Planing® dotata di wave piercer per combinare i vantaggi di uno scafo dislocante a basse velocità con quelli di uno scafo planante dalle perfomance elevate. Progettata da Pierluigi Ausonio con il centro Ricerche e Sviluppo di Azimut|Benetti, questa tecnologia assicura velocità di crociera in economia e prestazioni a velocità massima di oltre 20 nodi. 
Con una lunghezza di 38,1 metri e una larghezza di 8,23 metri, il layout di questi due yacht si sviluppa su quattro ponti dove trovano spazio le quattro cabine VIP, la suite dell’armatore, un salotto con area dining interna sul Main Deck e un altro salottino sull’Upper Deck, per finire con il Sun Deck, interamente dedicato all’intrattenimento degli ospiti, che potranno scegliere fra due piscine, una sul Sun Deck e una, realizzata su misura e più ampia, a prua dell’Upper Deck.
Benetti BF106 "Charade"
BF105 e BF106 si distinguono per gli esterni dall’aspetto sportivo, progettati da Stefano Righini mentre gli interni sono firmati dallo studio inglese RWD. Entrambe le imbarcazioni presentano la configurazione Air, la più moderna delle tre opzioni per gli interni (Air, Land, Sea) che Benetti offre agli armatori di Fast 125’.
Prima di FB106 e FB106 altri quattro Fast 125’ sono stati già consegnati in precedenza da Benetti: “Iron Man”, “Constance Joy”, “Skyler” e “Lejos 3”.


13/04/2018 19:35:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Vendée Globe: la roulette russa dell'Aliseo

Con l'evoluzione dell'anticiclone, sembra sempre più evidente che non sarà così facile e veloce per i leader collegarsi al treno a bassa pressione proveniente da ovest, con l'obiettivo di raggiungere alle Azzorre il SW favorevole

America's Cup: Ineos vince ma Luna Rossa ci ha provato

E’ stata una regata davvero spettacolare: la leadership è cambiata ben nove volte: un match race a 40 nodi con incroci ravvicinati, ingaggi, proteste. Tutto quello che si chiede a barche ed equipaggi dell’America’s Cup

America's Cup: nuovo programma per le eliminatorie della Prada Cup

Qualora INEOS TEAM UK dovesse vincere la regata di sabato, la prova di domenica sarà ridondante in quanto sarà già il primo classificato dei gironi eliminatori e accederà direttamente alla finale della PRADA Cup

America's Cup: in acqua con il terrore di una nuova scuffia

Nel caso una barca si ribalti durante una regata gli Umpires potranno fermare la prova subito dopo e il punto verrà assegnato all’avversario, senza aspettare che la barca riceva aiuti esterni

L'Europeo Laser Masters 2021 entra nel calendario del Circolo Vela Gargnano

In gara ci saranno gli Over 35 di tutto il Vecchio continente con un bel gruppo di ex velisti olimpici, con ancora tanta voglia di gareggiare con questo singolo, nella versione Radial anche categoria Femminile

Vendée Globe: un vincitore c'è già ed è Jean le Cam

Jean Le Cam e Damien Seguin sono i primi tra i no-foil ed entrambi autori di una corsa eccezionele - Video dei piccoli fan di Jean le Cam

Trofeo Jules Verne: timone rotto per Gitana 17 che fa rotta verso Cape Town

Non possiamo riparare un danno del genere in mare e non possiamo più usare il nostro timone. Lo abbiamo sollevato e ora stiamo navigando a babordo senza timone. Siamo al sicuro, ma non siamo in grado di andare veloce

Volando sull'acqua da Ventimiglia a Montecarlo

Varato Monaco One, il catamarano di Monaco Ports per lo shuttle service con Cala del Forte – Ventimiglia.

Come vincere il Vendée Globe nelle ultime 100 miglia

Secondo i calcoli al computer e le previsioni meteo, i primi skipper dovrebbero tagliare la linea mercoledì 27, in un arco temporale di poche ore. Allungata la linea di arrivo.... non si sa mai arrivassero insieme!

Vendée Globe: una poltrona per tre

Mancano solo cinque giorni, o meno di 2000 miglia, al termine della nona edizione del Vendée Globe e per i primi skipper il finale è ancora aperto

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci