sabato, 23 febbraio 2019


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

campionati invernali    press    barcolana    rorc caribbean 600    fincantieri    regate    vela oceanica    vele d'epoca    cnsm    dragoni    j24    mascalzone latino    caribbean 600    giovanni soldini    vela    velista dell'anno    soldini   

BENETTI

Benetti vara due nuovi Fast 125'

benetti vara due nuovi fast 125
redazione

M/Y “My Way” e M/Y “Charade” rispettivamente la quinta e la sesta unità del modello Fast 125’, hanno ricevuto il battesimo dell’acqua. Entrambi gli yacht sono equipaggiati con il sistema di propulsione Azipull Carbon 65 (AZP C65), realizzato grazie all’esclusiva collaborazione con Rolls Royce, e verranno consegnati agli armatori prima dell’estate.
Benetti BF105 "My Way"
L’Azipull è un sistema di propulsione molto efficiente, che sfrutta l’utilizzo diffuso di materiali compositi per alleggerire il peso del sistema propulsivo dello yacht. I nuovi propulsori sono la caratteristica principale dei modelli Fast 125’ e permettono una migliore distribuzione degli spazi di bordo, mantenendo alta efficienza propulsiva, eccellenti capacità di manovra e facilità di manutenzione.
Le due imbarcazioni condividono anche la stessa rivoluzionaria carena D2P_Displacement to Planing® dotata di wave piercer per combinare i vantaggi di uno scafo dislocante a basse velocità con quelli di uno scafo planante dalle perfomance elevate. Progettata da Pierluigi Ausonio con il centro Ricerche e Sviluppo di Azimut|Benetti, questa tecnologia assicura velocità di crociera in economia e prestazioni a velocità massima di oltre 20 nodi. 
Con una lunghezza di 38,1 metri e una larghezza di 8,23 metri, il layout di questi due yacht si sviluppa su quattro ponti dove trovano spazio le quattro cabine VIP, la suite dell’armatore, un salotto con area dining interna sul Main Deck e un altro salottino sull’Upper Deck, per finire con il Sun Deck, interamente dedicato all’intrattenimento degli ospiti, che potranno scegliere fra due piscine, una sul Sun Deck e una, realizzata su misura e più ampia, a prua dell’Upper Deck.
Benetti BF106 "Charade"
BF105 e BF106 si distinguono per gli esterni dall’aspetto sportivo, progettati da Stefano Righini mentre gli interni sono firmati dallo studio inglese RWD. Entrambe le imbarcazioni presentano la configurazione Air, la più moderna delle tre opzioni per gli interni (Air, Land, Sea) che Benetti offre agli armatori di Fast 125’.
Prima di FB106 e FB106 altri quattro Fast 125’ sono stati già consegnati in precedenza da Benetti: “Iron Man”, “Constance Joy”, “Skyler” e “Lejos 3”.


13/04/2018 19:35:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caribbean 600: sportività tra Soldini e il Team Argo

Giovanni Soldini e l’equipaggio di Maserati Multi 70 hanno accolto la richiesta del Team di Argo di posticipare la partenza della RORC Caribbean 600

Giovanni Soldini pronto per la RORC Caribbean 600

Domani il via dell’11ma edizione della RORC Caribbean 600. Previste condizioni favorevoli per la regata

La RORC Caribbean 600 di Giancarlo Simeoli

Giancarlo Simeoli ha affrontato la Caribbean 600 a bordo di Triple Lind Cookson 50 di Joseph Mele

Sydney: dopo 5 prove Australia in testa nella "ControCoppa America"

Belle riprese video ma formula ancora non convincente

Invernale Riva di Traiano: 2 nodi non bastano

Giornata estiva con un vento che non è mai andato oltre i 3 nodi, troppo pochi per disputare una regata degna di tal nome

Caribbean 600: per Soldini anche il nuovo record della regata

Il Team italiano stabilisce il nuovo record della regata: 1 giorno, 6 ore e 49 minuti Il diretto rivale Argo taglia il traguardo 7 minuti dopo

Presentata La Lunga Bolina 2019

Svolta "plastic free" per la regata con il supporto di Marevivo

Ocean Cat arriva a Guadeloupe in 14 giorni, 3 ore e 40 minuti

Tullio e Giammarco: "Un'esperienza davvero impegnativa, sia psicologicamente che fisicamente. I protocolli di sicurezza ci hanno permesso comunque di navigare sapendo di essere costantemente seguiti da terra"

Vincenzo Onorato guida Mascalzone alla Mezza Maratona di Napoli

Vincenzo Onorato e la Scuola Vela Mascalzone Latino protagonisti alla Family Run & Friends di Napoli

Fantini e Cappelletti a Cagliari per Vite da Mare, incontro organizzato da 12 circoli e associazioni

Cagliari al centro della vela oceanica nazionale. Si parte con “Vite da Mare” ospiti i velisti Andrea Fantini e Francesco Cappelletti. Incontro organizzato da 12 circoli e associazioni.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci