Si terrà venerdì 27 aprile 2018 alle ore 10:00 l’inaugurazione nella Galleria Allievi dell’Accademia Navale di Livorno della mostra dei lavori vincitori del 24° concorso “Il Mare e le Vele”, organizzato in collaborazione con il quotidiano “Il Tirreno”, che ha visto protagonisti i ragazzi delle scuole elementari e medie della regione Toscana cimentarsi in lavori artistici seguendo il tema “Un buon marinaio è un buon cittadino”.
Con “IL MARE, LE VELE” ogni studente ha liberato la propria fantasia e creatività con un disegno, un dipinto, una foto artistica oppure con un lavoro grafico computerizzato o in vetro, rappresentando l’evoluzione della navigazione a vela nel corso della storia.
Seguirà la premiazione con la consegna delle pergamene ai vincitori. L’esposizione potrà essere visitata fino al 1° maggio tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 18.
La speranza è l’ultima a morire e con venti leggeri previsti per le ore finali lungo la costa della Bretagna verso la Vendée, Yoann Richomme sa che ogni possibilità va sfruttata fino all’ultimo. Nella foto l'Imoca di Jérémie Beyou (Charal)
Ha attraversato la linea d'arrivo questa mattina, martedì, alle 07:24 UTC ma per avere il suo bagno di folla dovrà attendere il pomeriggio quando la marea si alzerà e potrà così risalire il canale de Les Sables d'Olonne tra due ali di tifosi entusiasti
Le pessime condizioni meteo hanno reso impossibile una riparazione in mare ed Eric rischiava grosso, perché era a rischio anche la tenuta dell'albero. L'approdo alle Falkland è stato difficoltoso per il mare in tempesta
"Ho capito che avrei vinto solo all’ultimo momento. Quattro anni fa pensavo di vincere fino al pomeriggio finale, prima che Yannick vincesse. Questa volta ho permesso a me stesso di crederci solo quando ho attraversato la linea"
Ancora un grande successo per le Dragon Winter Series 3a tappa, disputato a Sanremo dal 10 al 12 gennaio 2025 e organizzato dallo Yacht Club Sanremo
Nella prima manche i successi di Koyre Spirit of Nerina (ORC A-B), Pomella J (ORC C), Mary Star of the Sea (J80), India (Libera A) ed Hell Cat (Libera B)
Chi cerca una destinazione perfetta da raggiungere con il proprio amico a quattro zampe, a Rimini trova davvero tutto quello che cerca. E non sono pochi i viaggiatori che vogliono muoversi con i loro animali domestici
Invernale di vela Napoli, domenica il Circolo Canottieri mette in palio la Coppa Ralph Camardella “Galleria Navarra”
Quasi profeta in patria lo skipper nativo de Les Sables d'Olonne che è anche il primo velista nato qui a salire sul podio. Una corsa eccezionale senza il foil di dritta. Senza quella rottura forse le cose sarebbero andate diversamente