domenica, 19 settembre 2021

PERSICO 69F

Youth Foiling Gold Cup: guida Dutch Sail, Young Azzurra terza

youth foiling gold cup guida dutch sail young azzurra terza
redazione

Seconda giornata intensa nel girone finale della Youth Foiling Gold Cup Act 2, Young Azzurra a seguito di ulteriori 6 prove completate – 12 in totale - si trova al terzo posto della classifica generale provvisoria a mezzo punto di distacco da Team France.

Ieri mattina i team sono scesi in acqua intorno alle 11.30 per disputare le prove in programma, il vento più intenso e rafficato del solito, è arrivato a toccare i 14 nodi di intensità.

La giornata è iniziata con un sesto posto per Young Azzurra, il team però non si è scoraggiato e ha affrontato con spirito combattivo le prove successive. Nella seconda prova ha chiuso terza sul traguardo, nella terza nonostante una scuffia in partenza ha realizzato un importante recupero arrivando terza sul traguardo, stesso risultato della quarta prova. Sesto posto nella quinta prova, mentre nell’ultima è stata protagonista di un duello serrato con il Team France che ha visto prevalere sul traguardo Young Azzurra, seconda all’arrivo. A seguito dei risultati odierni, il team dello YCCS si trova in terza posizione provvisoria nella classifica generale dell’evento, dietro Team France e Dutch Sail, rispettivamente secondo e primo.

Ettore Botticini, skipper Young Azzurra: “È stata una giornata difficile oggi, tra imprevisti, errori tattici e condizioni diverse dal solito. Alcune raffiche hanno reso difficile calcolare il time on distance sulla linea di partenza. Dobbiamo analizzare bene la situazione per migliorare alcuni aspetti, siamo comunque un team forte e allenato e questo si vede nei recuperi che riusciamo a fare. Domani torneremo in acqua per regatare, siamo sicuramente in piena battaglia per il podio.”

Oggi 26 agosto, sarà l’ultima giornata di finali della seconda tappa della Youth Foiling Gold Cup.

 


26/08/2021 10:19:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

San Vincenzo: 5a edizione del Sotto Gamba Game

Pronto al via il Sotto Gamba Game 2021: dal 17 al 19 settembre sport di mare di terra a Riva degli Etruschi

Genova, parte la Millevele

Dovevano essere venti sostenuti e onda formata, ma gli spettri dell’ultima edizione (annullata per avverse condizioni meteo) sono stati soffiati via dal vento, lo stesso che oggi porterà in dote una decina di nodi

RS Aero: Maria Vittoria Arseni e Filippo Vincis sono i nuovi campioni italiani

Oggi la proclamazione al Tognazzi Marine Village di Ostia al termine di tre giorni di regate e dieci splendide prove

Il grande sport al 61° Salone Nautico di Genova

Al via giovedì 16 settembre il 61° Salone Nautico, dove lo sport avrà un ruolo di primo piano per celebrare i risultati e successi Italiani nel mondo.

Arca SGR: bye bye Tirreno, la stagione finirà in Adriatico

La barca si sposta in Adriatico per il filotto di impegni che inizieranno nella notte di venerdì 24 settembre con il via della 60 edizione della Trieste – San Giovanni in Pelago – Trieste, e termineranno a Venezia con la Veleziana

Napoli: corsi di Scuola Vela al Club Nautico della Vela

Corsi di vela d’altura, derive classi olimpiche e corsi per patente nautica a vela/ motore, entro ed oltre le 12 Miglia

Hannibal Classic 2021, vincono Ciao Pais e Nembo II

36 barche partecipanti, 200 membri di equipaggio, 2 regate disputate con sole, temperature estive e venti leggeri tra i 6 e gli 8 nodi. Questi i numeri della quinta edizione dell’“International Hannibal Classic - Memorial Sergio Sorrentino”

Una RIGASA lenta premia Massimo Juris e Pietro Scarpa

Quando il mare Adriatico è calmo, i velisti si dannano. Questo è stato il mood dell’ottava edizione della RIGASA, regata organizzata dal Circolo Velico Riminese con il patrocinio del Comune di Rimini

Fiart, Salone di Genova: in anteprima italiana i Seawalker 35 e 39 e il P54

Dal 16 al 21 Settembre Fiart sarà tra i protagonisti del 61° Salone Nautico di Genova per presentare ufficialmente al mercato italiano le novità 2021

Salone Nautico: gli appuntamenti di oggi 17/9

Il sole bacia il Salone Nautico e regala una splendida giornata inaugurale

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci