venerdí, 29 marzo 2024

THE OCEAN RACE

The Ocean Race Summit: innovazione e strategie vincenti per la salute degli oceani

the ocean race summit innovazione strategie vincenti per la salute degli oceani
redazione

The Ocean Race ha annunciato che il secondo degli Ocean Race Summit avrà luogo il 27 maggio, a iniziare dalle ore 14. The Ocean Race Summit No. 2, in diretta streaming dall’Aja, avrà il formato di uno show televisivo interattivo, oltre a includere dei gruppi di discussione denominati Action Lab.

The Ocean Race Summit sono stati sviluppati negli ultimi cinque anni in collaborazione con 11th Hour Racing, il partner per la sostenibilità di The Ocean Race. La serie di convegni riunirà nuovamente leader e altri attori del cambiamento che condivideranno soluzioni e strategie vincenti atte a ristabilire la salute dei nostri mari, traendo ispirazione dallo spirito della navigazione oceanica.

“Questi tempi di grandi cambiamenti dimostrano ancor più chiaramente come gli oceani non sanno aree di divisione, ma un terreno comune per l’umanità intera. E’ dunque ancora più importante condividere delle soluzioni efficaci e apprendere dalla scienza e dalle strategie vincenti.” Ha affermato Richard Brisius, presidente di The Ocean Race.

“Grazie a un vero lavoro di squadra siamo felici di poter dare seguito alla serie dei The Ocean Race secondo il calendario prestabilito. Allo scopo abbiamo un nuovo formato che speriamo tutti i partecipanti troveranno efficiente e che potrà fare da banco di prova per ulteriori summit virtuali.”

The Ocean Race Summit riunirà un gruppo composito di 200 persone, esperti e attivisti, leader del mondo dell’industria e della politica, scienziati e tecnici, innovatori, atleti, velisti, promotori della giustizia ambientale, esperti di marketing e di comunicazione, scienziati del comportamento, psicologi dello sport, giovani impegnati e coloro che vivono e lavorano sul mare.

Fra gli oratori confermati l’Ambasciatore Peter Thomson, Segretario Generale Speciale delle Nazioni Unite per gli oceani che dice: “Gli Ocean Race Summit dimostrano che possiamo utilizzare soluzioni innovative per rispondere alla sfida climatica e della salute dei mari. I Summit si aggiungono al movimento internazionale che spinge affinché la pandemia del COVID-19 non abbia effetti negativi sugli sforzi per la conservazione e un uso sostenibile delle risorse marine. Rappresentano un contributo positivo per tutti coloro che sperano di mantenere la tendenza positiva in atto nei confronti dell’ambiente marino. Con l’inizio del Decennio delle Scienze Marine delle Nazioni Unite in programma per il prossimo anno, dobbiamo restare concentrati sui metodi per salvaguardare la salute degli oceani, di cui abbiamo bisogno per il futuro che vogliamo.”

Obiettivo degli Ocean Race Summit è quello di identificare soluzioni e di rendere più semplici le azioni responsabili. Gli esperti stanno cercano il modo di applicare le scienze del comportamento, la psicologia dello sport e gli strumenti di marketing per raggiungere un impatto significativo. Le strategie vincenti per una campagna sportiva di vela oceanica di successo possono essere applicate a questo contesto.

Gli argomenti di discussione includono: le strategie vincenti, la scienza dell’azione, i diritti basati sulla natura, decisioni e azioni post 2020, marchi per l’impatto e la visione olandese.

Gli Action Lab permetteranno ai partecipanti di interagire in gruppi più piccoli su: le strategie vincenti, la scienza del comportamento, la comunicazione sugli oceani in pericolo, i marchi e il loro impatto, la situazione attuale dell’inquinamento da plastica, le decisioni post-2020.

Saranno due, poi, gli Innovation Workshop, pensati per riunire esperti di alto livello dal mondo dell’industria e riguarderanno i temi del branding per l’industria dell’organizzazione di eventi e il cambiamento comportamentale, e si svolgeranno il 26 e 28 maggio.

La partecipazione al Summit è principalmente su invito ma alcune sezioni del convegno saranno trasmesse in diretta per il pubblico sul sito www.theoceanrace.com, mentre i momenti salienti saranno disponibili on demand in seguito.

La nuova serie dei Ocean Race Summit ha debuttato nel settembre 2019 a Genova e aumento altri otto eventi sono in programma prima della conclusione di The Ocean Race nell’estate 2022.

 







I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

A Duino Aurisina fantastica conclusione della Selezione Interzonale Optimist

Scelti i primi 38 atleti per le successive selezioni Nazionali. Vince la manifestazione e si aggiudica il Trofeo Bruno Marsi come primo assoluto Mattia Di Martino (SV Barcola e Grignano). Prima ragazza Guia Legisa (SV Barcola e Grignano)

Alberto Bona alla prova della Ostar

Manca un mese alla partenza della Transat CIC che altri non è che la Ostar. Poi il classico ritorno in equipaggio con la mitica Québec-Saint Malo

Tutti i vincitori dell'Invernale di Bari

In altura “Grace” prima in overall e tra i Crociera Regata. “Morgana” prima tra i Gran Crociera. In Minialtura primo posto in classifica generale per “Folle Volo Racing”

Con il vento da Sud "Più Vela per Tutti" chiude in bellezza

Con un forte vento di Scirocco, si è conclusa ieri la quindicesima edizione del campionato invernale ‘Più Vela per Tutti’

Porto Pollo, 29er: domina Alex Demurtas

Due false partenze venerdì sul campo di regata dei 29er impegnati a Porto Pollo (Palau) per la Regata Nazionale della Classe organizzata da Orza Scuola in collaborazione con la Federazione Italiana Vela

Formula Kite Europeans 2024: si chiudono le qualifiche, quattro italiani in Gold Fleet

Terzo giorno di qualifiche per il Campionato Europeo di Formula Kite 2024, in svolgimento nelle acque del Mar Menor, la più grande laguna salata d’Europa, in Spagna

Porto Pollo: 29er, questioni "di famiglia"

Alex Demurtas (Fraglia delle Vela Riva) e Giovanni Santi dominano la regata. Tra le donne è la sorella Viktoria Demurtas con Caroline Karlsen a salire sul gradino più alto del podio

Prima giornata delle selezioni interzonali Optimist a Duino Aurisina

L'appuntamento a Duino Aurisina ha richiamato 180 giovanissimi timonieri provenienti dalle Zone FIV assegnate al raggruppamento nord-est e quindi Marche, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia

Nautica in crescita, in barba al covid

La nautica è globalmente cresciuta anche negli anni più bui della pandemia e il Made in Italy si conferma leader assoluto nella produzione dei Superyacht con il 51,4% degli ordini a livello mondiale

Caorle: il 6 aprile in acqua per La Ottanta

Nell’anno delle regate anniversario, la decima edizione de La Ottanta del Circolo Nautico Santa Margherita si annuncia un banco di prova importante, con oltre 70 imbarcazioni iscritte nelle categorie X2 e XTutti

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci