venerdí, 9 gennaio 2026

VENDEE GLOBE

Vendée Globe: Charlie Dalin ha doppiato Capo Leeuwin

vend 233 globe charlie dalin ha doppiato capo leeuwin
redazione

Dopo 29 giorni, 2 ore, 10 minuti e 58 secondi, Charlie ha doppiato Capo Leeuwin in testa alla flotta, dimostrando la sua costanza e il suo impegno in questa edizione del Vendée Globe.

Questo capo, situato all'estremo sud-ovest dell'Australia, segna una tappa simbolica in questa avventura del giro del mondo, ma il nostro skipper rimane concentrato sull'ottimizzazione della traiettoria e sul mantenimento del vantaggio sugli inseguitori. Ora non resta che terminare l'Oceano Indiano prima di puntare alla Tasmania e all'ingresso nel Pacifico. La strada è ancora lunga, ma la storia si fa giorno dopo giorno.


10/12/2024 12:54:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci