Compie quarant’anni la Barcolana e per questa importante ricorrenza non poteva mancare Rudy Project. L’azienda trevigiana specializzata nella creazione e commercializzazione di occhiali da sole tecnici, maschere e accessori per lo sport parteciperà anche quest’anno alla regata d’autunno come official supplier della manifestazione.
Questo è il terzo anno consecutivo per Rudy Project che ormai vanta già una collaudata esperienza nel mondo della nautica: l’azienda trevigiana ha, infatti, partecipato a diverse manifestazioni internazionali ed ha testato i suoi occhiali sui mari del mondo accompagnando atleti di fama internazionale.
In questa nuova avventura la Rudy Project accompagnerà il team Tuttatrieste, composto da 25 velisti di altissimo livello guidato per l’occasione dal pluripremiato Lorenzo Bodini. L’imbarcazione, qualificatasi l’anno scorso al quarto posto, è pronta a scattare al rombo del cannone che anche quest’anno darà il via alla più affascinante manifestazione velica d’europa, indossando la punta di diamante della collezione Rudy Project per la vela: il modello Zyon Sailing.
Studiati per chi ama questo sport, gli occhiali Zyon Sailing sono realizzati con componenti metallici in acciaio inossidabile per evitare la corrosione salina. Gli speciali scudi laterali sono stati studiati per proteggere gli occhi da fastidiosi riflessi laterali, vento e schizzi d'acqua Inoltre, non solo garantiscono massima protezione, ma anche elevate performance, grazie soprattutto alle lenti ImpactX, fotocromatiche e dotate di una speciale formula di polarizzazione che consente di leggere facilmente e con chiarezza gli strumenti di bordo.
Nella classe Maxi Rudy Project, sarà, inoltre, official supplier del team Esimit.
Da giovedì 9 a domenica 12 ottobre tutti gli occhiali tecnici per la vela della collezione 2009 saranno in esposizione presso il Truck Rudy Project nel Villaggio Barcolana di fronte a piazza Unità.
Il Campionato Italiano di vela Giovanile per le Classi con equipaggi in Doppio a Formia, si è concluso con una giornata spettacolare, cielo sereno attraversato da nubi veloci ma tanto sole, soprattutto vento
Biotherm sembra avere un leggero vantaggio iniziale verso il scoring gate di Monaco
Domenica 14 settembre Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana sez. di Viareggio insieme per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009. Il ricavato della Veleggiata sarà devoluto all'Associazione “Il mondo che vorrei”
È iniziata oggi al Circolo Surf Torbole la RRD One Hour Wingfoil, manifestazione che porta sul Garda Trentino i migliori interpreti di questa giovane e spettacolare disciplina
La vittoria è andata, come da pronostico, al campionissimo locale Alessandro José Tomasi (Fraglia Vela Riva), che ha letteralmente dominato la gara completando 20 lati in 1h 06’45”
Fireball World Championship 2025 – Vittoria assoluta degli svizzeri Yves Mermod - Maja Siegenthaler (olimpici a Parigi 2024 sul 470 mixed). Primi italiani Paolo Brescia - Filippo Vulcanile (YC Italiano, Genova), decimi assoluti
La terza tappa dell'Ocean Race Europe da Cartagena a Nizza raccontata da Francesca Clapcich (Team Malizia)
Sole e vento! Regate al mattino col Peler medio forte per iQFOiL e Waszp. Nel pomeriggio l’Ora medio leggera per ILCA, Optimist e Techno 293. Le prime classifiche
Range Rover, già al fianco dello YCCS come partner istituzionale, a conferma dell'affinità del brand con il mondo della nautica, sarà presente anche come Main Sponsor di questa regata
Ambrogio Beccaria: "Vorrei sempre arrivare primo ma vincere questa tappa era il mio sogno alla partenza di questa competizione"