domenica, 9 novembre 2025

REGATE

Marciana Marina: dal 25 al 28 giugno l'Italian Golden Trophy

marciana marina dal 25 al 28 giugno italian golden trophy
Red

Dopo il successo del 1° Raduno Vele Storiche Viareggio alla fine di maggio, il Circolo della Vela Marciana Marina ospiterà un’altra prestigiosa manifestazione velica.
Infatti dal 25 al 28 giugno sarà la volta dell’Italian Golden Trophy IRC che giunge quest’anno alla sua seconda edizione e che vedrà in mare una flotta di una trentina di imbarcazioni cabinate.
Fra le imbarcazioni che saranno schierate sulla linea di partenza ci sarà anche Er cavaliere nero/First 45 del romano Paolo Morville, armatore portacolori del RC Canottieri Tevere Remo, che lo scorso anno si aggiudicò il prestigioso trofeo alla barra di Calaf/First 34.7.
Alla manifestazione parteciperà, in veste di membro dell’equipaggio di una imbarcazione, un ospite illustre, Luca Baldisserri, direttore sportivo della Ferrari, invitato dal presidente Piero Canovai del CVMM a prendere parte alla più importante manifestazione della stagione velica d’altura marinese.
Dopo le operazioni di perfezionamento delle iscrizioni nella giornata di mercoledì 25 giugno, nelle giornate seguenti sono previste regate su percorso a bastone giovedì 26 (partenza alle ore 11.30) e sabato 28 giugno, mentre nella giornata di venerdì 27 giugno i concorrenti saranno impegnati in una regata costiera di circa 30 miglia con traguardo volante a metà percorso.
Il Comitato di Regata sarà quest’anno presieduto dal giudice genovese Ettore Armaleo che coordinerà le operazioni in mare con l’assistenza dei giudici elbani Alessandro Altini, Wladimiro Muti e Andrea Bozzolini. La Giuria sarà guidata anche quest’anno dal ligure Franco Noceti, come pure la Commissione di Stazza vedrà impegnato l’ing. Mauro Fioravanti.
La premiazione avrà luogo il 28 giugno durante la serata con cena a buffet presso le strutture di Marelba 2008 a Portoferraio (Spiaggia delle Ghiaie).

La manifestazione si volge sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e dell’Unione Vela d’Altura Italiana, la collaborazione del Comitato Circoli Velici Elbani e il patrocinio del Comune di Marciana Marina.


24/06/2008 11:39:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Palermo: chiusura senza vento per i CICO 2025

Giornata finale senza vento e senza regate, classifiche invariate. Tutti i titoli, i podi assoluti, giovanili e Open. Il Trofeo Challenge Carlo Rolandi per Società al Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza

Verso Martinica: la Transat Café L’Or entra nel suo gran finale

Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina

Open Skiff: "azzurrini" grandi a Barcellona

Grande prestazione di tutta la squadra che ha vinto 9 medaglie sulle 12 in palio

Transat Café l'Or: ridotto il percorso per gli Ultim

La Direzione di Corsa ha pubblicato un avviso ufficiale di modifica del percorso: per assicurare un arrivo più compatto a Fort-de-France, in Martinica, l’itinerario è stato abbreviato saltando l'isola di Ascensione

Lega Navale Italiana, conclusa l’assemblea generale 2025

Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”

Mini Transat: strategie, bonacce e colpi di scena in Atlantico

Il favorito, Benoît Marie su Nicomat, guida la corsa (Proto) ma è in difficoltà. Gli italiani? Nel gruppo centrale dei Serie con Nicolò Gamenara 19° e Cecilia Zorzi più indietro ma in recupero

Mini Transat: che gran regata per Mathis Bourgnon!!!

Lo svizzero, figlio d'arte, è secondo con una barca senza foil e senza l'indispensabile spi medio, scoppiato durante la prima tappa. Gli italiani al 12° (Gamenara) e 17° (Zorzi) posto. Entrare nella top ten non è una missione impossibile

Transat Café L'Or: Francesca Clapcich sul podio, trionfo di Beyou e Lagravière

Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi

Laperche e Cammas trionfano alla Transat Café L’Or 2025

SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM

Transat Cafè L’Or: Beccaria ai piedi del podio

Un bel quarto posto per Ambrogio Beccaria con sensazioni positive sulla barca e un po' di delusione per il risultato

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci