lunedí, 13 luglio 2020


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

circoli velici    libri    vendée arctique    giancarlo pedote    garda    cnsm    la duecento    pesca    vendee arctique    melges 32    maxi-tri    fiv    porti    turismo    scuola vela   

AZIENDE

Intermatica e OneWeb annunciano la firma dell'accordo di distribuzione dei servizi OneWeb

OneWeb, l’atteso player nelle comunicazioni globali con una costellazione di satelliti di ultima generazione, ed Intermatica, operatore telefonico e service provider dei maggiori sistemi di comunicazione satellitare, annunciano la sigla del contratto di partnership per fornire servizi di connettività ad alta velocità e bassa latenza con copertura in tutto il mondo.

OneWeb, che produce satelliti attraverso la sua joint venture con Airbus, annuncerà oggi stesso il lancio dei primi sei elementi: con una costellazione di poco meno di 600 satelliti, OneWeb si appresta a realizzare la più grande campagna di lancio satellitare della storia.

L’architettura di rete del nuovo operatore si basa su una costellazione di satelliti LEO di ultima generazione, dal peso inferiore ai 150kg, studiati per garantire performance efficienti, qualità dei servizi, ma anche la sostenibilità dell’intero progetto nel rispetto dell’ambiente. I satelliti, la cui produzione è di circa 40 al mese, verranno lanciati in orbita a gruppi, fino ad un massimo di 36 alla volta.

Quanto ai terminali-utente, OneWeb propone device dalle dimensioni ridotte, auto-installanti e dal costo contenuto, per offrire soluzioni broadband, ad uso fisso e portatile, a Clienti che esprimono esigenze di connettività nelle aree più remote della Terra.
Ad usufruire dei servizi broadband di OneWeb saranno le comunità rurali, le aziende e le PA che devono affidarsi a soluzioni di comunicazione di tipo globale: la domanda per tali soluzioni, necessarie ad un’infinita gamma di applicazioni - sia tradizionali che emergenti - nei settori aeronautico, marino, terrestre e veicolare, è in costante crescita.

Claudio Castellani, Presidente e CEO di Intermatica, dichiara: "Siamo onorati di essere i primi a firmare l’accordo di commercializzazione con OneWeb. I nostri Clienti ci chiedono di essere sempre all'avanguardia negli strumenti di connettività e grazie a questa collaborazione con OneWeb, possiamo ampliare la nostra offerta, fornendo un sistema senza precedenti in termini di qualità e prestazioni. OneWeb cambia lo scenario attuale delle telecomunicazioni, fornendo una soluzione che colma il divario tra i servizi terrestri e quelli satellitari a banda larga, garantendo immediatezza d’uso, una latenza molto limitata ed un'ampiezza di banda enorme. Una rivoluzione di cui presto beneficeranno i nostri Clienti. Siamo molto orgogliosi della partnership con OneWeb, che guiderà Intermatica nel futuro."

OneWeb ha inoltre siglato un accordo con Talia Limited, provider di servizi internet, voce e video, per offrire Internet a banda larga e Wi-Fi in varie regioni, tra cui Africa e Medio Oriente, attraverso la propria piattaforma.

Nicolas Zibell, Chief Commercial Officer di OneWeb, ha dichiarato: "Il coinvolgimento di Intermatica e di Talia all'alba della fase di commercializzazione di OneWeb conferma la domanda per la nostra soluzione di copertura globale e mostra come le aziende siano orientate al futuro IoT e 5G richieste dai loro clienti. Attendiamo con impazienza la continua e costante crescita della nostra presenza sul mercato. "

La mission di OneWeb è fornire connettività alle persone ovunque. Un obiettivo centrale nella mission di OneWeb, sposato da Intermatica e da Talia, è collegare le scuole per garantire l'accesso ad Internet e ridimensionare il digital divide nell’ambito della formazione e della scolarizzazione con una soluzione stabile e ad alta velocità.


27/02/2019 12:45:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

L'estate di Lignano tra buon vino, cibo e navigazione

Navigazione verso Marano e Aquileia con degustazioni dei prodotti della Strada del Vino e dei Sapori FVG

Caorle: venerdì 10 luglio parte "La Duecento"

La prima regata offshore italiana in periodo Covid sarà La Duecento, organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita lungo la rotta Caorle-Grado-Sansego e ritorno dal 10 al 12 luglio 2020

Il Governo "affonda" i porti turistici

Assomarinas: è inaccettabile, ancora una volta nel Decreto Rilancio il Governo ignora i problemi dei porti turistici

Caorle: tutti i vincitori de "La Duecento"

Con l’arrivo di Sheherazade di Nevio Zagaria alle 21:20 di sabato 11 luglio, vincitore del Trofeo Soligo Never Give Up, si è conclusa ufficialmente la ventiseiesima edizione de La Duecento, la prima regata offshore italiana in tempi Covid

Vendée Arctique: nella piatta lotta tra Beyou e Dalin

Qualche problema per Giancarlo Pedote che si difende e festeggio in solitario i suoi 9 anni di matrimonio con Stefania

Melges 32 World League: la prima giornata del 2020 è un gioco di equilibri

Secondo weekend italiano di regate e stavolta i protagonisti sono gli equipaggi della Classe Melges 32 che, da ieri fino a sabato, sono impegnati nella prima frazione delle Melges World League 2020 a Malcesine.

Liguria: operatori in fuga dai porti

Merlo, Federlogistica-Conftrasporto: “Fino a fine emergenza pedaggi autostradali alle AdSP per mantenere competitività"

L'ottusità della burocrazia blocca la vela sul lago di Bracciano

Iniziativa della Federvela del Lazio per sbloccare la situazione delle regate a Bracciano: il presidente FIV IV Zona Giuseppe D'Amico scrive a Zingaretti. Il caso di una norma del 2014 interpretata male che blocca le regate

Conerissimo: vince Interceptor di Luca Mosca

Grande successo ad Ancona per la “Conerissimo”, la costiera lungo le bellezze del Conero che ha inaugurato la stagione post lockdown

Optimist: concluso il VI Trofeo Ezio Astorri

La vittoria per il sesto anno consecutivo al CVTLP -Scuola Vela Mankin. Sei le regate disputate nelle acque del lago di Massaciuccoli da sessanta giovani timonieri.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci