Il Club Nautico di Roma organizza la quinta edizione del Trofeo Porto Turistico di Roma – Lombardini Cup 2012, regata d'altura di circa 125 miglia, con navigazione intorno a Giannutri, uno dei gioielli dell’Arcipelago Toscano.
La manifestazione che negli anni ha visto incrementare il numero dei partecipanti si può ormai considerare una classica per gli appassionati della navigazione oltre che della competizione sportiva.
La regata prevede la partenza dal Porto di Roma navigazione verso Giannutri, circumnavigazione in senso orario dell’isola di Giannutri e ritorno al porto di partenza.
La partenza si terrà venerdì 11 maggio, alle ore 20,00, nelle acque antistanti il Porto Turistico di Roma e potrà essere seguita dalle terrazze del Club. La scorsa edizione è stata caratterizzata da una giornata limpida e le barche schierate sulla linea di partenza sono state accolte da uno splendido tramonto.
Le premiazioni si terranno sulla terrazza del Club domenica 13 maggio alle ore 17,00.
Saranno ammessi anche imbarcazioni con 2 persone d'equipaggio e sarà stilata una specifica classifica.
Una regata per sportivi, ma anche una bella veleggiate per coloro che amano navigare.
Oltre ai premi assegnati ai vari raggruppamenti e al Trofeo Lombardini Cup assegnato al primo classificato overall, verranno assegnati il Trofeo Challenger per il Record di regata e il Trofeo al Primo arrivato in tempo reale.
Inoltre, Il trofeo Porto Turistico di Roma è una delle prove del Trofeo Armatore di Roma 2012, un trofeo challenger, sarà premiato l’Armatore che con la sua barca avrà ottenuto il migliore risultato complessivo nelle seguenti manifestazioni: Campionato Invernale di Roma 2011-2012, VelaEstate 2012, V° Trofeo Porto Turistico di Roma - Lombardini Cup 2012 -, Trofeo Città di Roma.
Il Bando e il Modulo iscrizione sono scaricabili dal sito www.clubnauticoroma.it
È possibile effettuare l'iscrizione online alla regata tramite il seguente link:
http://romagiannutri.gpagroup.it:8080/regattacubed/romagiannutri/it/home/r3.do
Per informazioni e iscrizioni:
Emanuela Re cell. 3478460527 – email : emanuelapaola.re@gmail.com
Club Nautico di Roma A.S.D. Porto di Roma 00122 Ostia Lido (RM).
Telefono 06/5691740 email: info@clubnauticoroma.it -cnr.segreteria@gmail.com
Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina
Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”
Lo svizzero, figlio d'arte, è secondo con una barca senza foil e senza l'indispensabile spi medio, scoppiato durante la prima tappa. Gli italiani al 12° (Gamenara) e 17° (Zorzi) posto. Entrare nella top ten non è una missione impossibile
Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi
Un bel quarto posto per Ambrogio Beccaria con sensazioni positive sulla barca e un po' di delusione per il risultato
SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM
Un successo tanto spettacolare quanto simbolico: esattamente trent’anni dopo la vittoria del padre Yvan Bourgnon nella stessa regata, il figlio scrive una nuova pagina della storia familiare e della vela oceanica
La stagione sportiva proposta dal Circolo Velico Riminese si chiude con il Campionato Autunnale 2025 svoltosi sabato 8 e domenica 9 novembre
I momenti più belli: "La luna. Di notte era come se fosse giorno, fantastico. Le mie frontali sono tutte cariche, ne ho usata solo una. È stato bellissimo, il sorgere del sole e i tramonti della luna"