Dopo l’esperienza già vissuta con GRANTURISMO 56, RIO YACHTS affronta nuovamente la sfida del semicustom, ma questa volta con una barca di minori dimensioni: la novità 2015 PARANA’ 38. Compito complesso non facile e non conforme a tutti i cantieri, customizzare un natante a questi livelli implica flessibilità aziendale, un ufficio progetti e un reparto produttivo completamente dedicato. Ma il risultato è ciò che conta: un prodotto d’eccellenza, esclusivo e unico. Nasce così, a seguito delle richieste di un armatore italiano che desiderava il natante ma con molte modifiche e personalizzazioni, “PARANA’ 38 CUSTOM EDITION”. Vediamo le varianti più rilevanti rispetto al versione standard: - plancetta di poppa completamente ridisegnata, più lunga, con una scaletta a baionetta laterale e con movimentazione idraulica per poter ospitare una moto d’acqua e vararla in tutta comodità; - pozzetto decisamente rivisto: i divani del pozzetto sono stati ridisegnati, con doppio gavone a poppa per le dotazioni di sicurezza, cime e parabordi, uno schienale movibile in differenti posizioni per creare altrettante soluzioni, con parte dello stesso amovibile e sostituibile in modo da poter creare un grandissimo prendisole di poppa; una chaise longue con cuscino regolabile e porta oggetti; una cucina pozzetto completamente ridisegnata, più grande, con BBQ, lavello, frigorifero più ampio, doppio cesto spazzatura e gavone; estensione del tavolo a scomparsa del pozzetto¸ tappezzerie diverse in tessuto Sumbrella, upgrade impiano HiFi; - hard top completamente ridisegnato, con apertura a poppa per ottenere maggior sole sul prendisole di poppa; - postazione di guida: poltrone pilota con forma e tessuto completamente diversi, cruscotto con inserti inox e carbon look; - A prua: doppio passauomo e prendisole di prua con poggiatesta separati e reclinabili; - All’interno: scritta su mastra in inox “CUSTOM EDITION” ; tasti illuminazione, accessori vari, essenze e tessuti diversi; una televisione 32’’ in dinette interna; vano apribile sotto scala d’ingresso; il divano in dinette più gonfio e morbido; un tavolo a scomparsa; mobili più alti; luci a led; letti più lunghi, bagni con mosaico a terra e mobili laccati grigio; soffioni per cromoterapia… tutto questo e molto altro per soddisfare anche i clienti più esigenti.
Dal 6 al 13 luglio 2025 prende ufficialmente il via il Campionato del Mondo Moth 2025, ospitato dalla Fraglia Vela Malcesine e preceduto dal Pre-Mondiale in programma il 4 e 5 luglio
American Magic Quantum Racing torna leader del Rolex TP52 World Championship CASCAIS 2025 alla fine di una quarta giornata travagliata per il team americano
Attualmente al 4° posto Maccaferri Futura, mentre Influence Two di Andrea Fornaro è 13ma
L'evento, organizzato da Assonautica, Lega Navale Italiana - Sezione di Padova e Vento di Venezia, ha visto partecipanti 23 imbarcazioni tra i sei ed i 10 metri, oltre 90 velisti, provenienti anche da da fuori regione
American Magic Quantum Racing si gode una bella vittoria nella prima prova e consolida la sua leadership nella classifica del TP52 World Championship Cascais 2025 e del circuito. Alkedo di Andrea Lacorte vince la sua prima prova in un mondiale Tp52
Paprec di Jean-Luc Petithuguenin è il leader Rolex TP52 World Championship CASCAIS 2025 alla fine della terza giornata. Oggi una sola regata con condizioni letteralmente diverse da ieri. American Magic Quantum Racing non brilla e cede lo scettro
Terminata la fase a squadre vinta dalla Spagna, da domani si lotta per il titolo individuale con cinque atleti italiani qualificati nella flotta Gold
Il classicissimo appuntamento con la regata offshore Trieste – San Giovanni in Pelago – Trieste ritorna nella sua 64sima edizione e per la prima volta a calendario nel mese di luglio
Importante la presenza dei 19 giovani windsurfisti del Windsurfing Club Cagliari, che mettono a segno una regata importante in vista dei prossimi mondiali, e si aggiudicano 6 medaglie, con altri 3 piazzamenti subito alle spalle dei premiati
Si è concluso oggi il Campionato del Mondo Optimist 2025, organizzato dallo Jadralni Klub Pirat Portorož dal 26 giugno al 5 luglio, al termine di otto giorni di regate impegnative nelle acque slovene di Portorose