sabato, 27 luglio 2024


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

optimist    fireball    69f    mini 6.50    les sables-les açores-les sables    rigasa    m32    america's cup    ineos britannia    mostre    barcolana    luna rossa    52 super series    vaurien    andrea mura    vela olimpica    tornado    iqfoil    ambiente    wwf    the ocean race   

AZIENDE

FIART espande la propria Rete Vendita. Nuovi dealer per una presenza più capillare nel mercato internazionale

Il 2020 per Fiart Mare è stato un anno strategico, di celebrazione e rilancio. A dispetto di una situazione economica generale di stallo, l’azienda partenopea ha celebrato i suoi 60 anni di attività con la presentazione di due nuovi modelli: Fiart 43 Seawalker, primo di una nuova serie di cruiser walkaround e Fiart 52 Open, varato a dicembre, versione aperta del Fiart 52 Hard Top.
Parallelamente è stato lanciato il nuovo brand Cetera con il modello Cetera 60, un innovativo concept di yacht multispace sviluppato con lo yacht designer Francesco Guida, che offre ben 146 mq di spazio, 30 mq in più rispetto ad imbarcazioni della stessa dimensione.

Nel corso dell’anno l’azienda ha rinnovato anche alcune cruciali cariche aziendali, affidando l’avvio di una ristrutturazione dei processi interni a tre manager di esperienza: Simone Lorenzano, nuovo Direttore Generale, Marco Vertecchi, Business & Executive Coach e Giulio Bertani, Direttore Commerciale.

Sotto la direzione di Giulio Bertani, coadiuvato da un team di professionisti del settore, da novembre 2020 Fiart Mare si sta espandendo in tutta Europa, grazie ad accordi con nuovi dealer che affiancano la consolidata Rete Commerciale dislocata tra l’Italia e la Francia del Sud.
In un’ottica di massima razionalizzazione e di potenziamento delle proprie attività in Europa, Fiart ha scelto di affidare la distribuzione delle proprie imbarcazioni a un network di dealers qualificati, che offrono la loro esperienza e professionalità attraverso vari punti vendita e assistenza, prima e dopo l'acquisto dello yacht.

“La politica di espansione che abbiamo adottato è volta a coprire tutto il territorio europeo, in modo da rafforzare la nostra immagine e le opportunità di vendita, garantendo al contempo un servizio più efficace e puntuale al cliente finale.” dichiara Giulio Bertani “Quest’anno i risultati di vendita sono stati superiori rispetto all’anno passato, grazie all’impegno dell’azienda e dei dealer che stanno facendo crescere il marchio Fiart all’estero. Ci stanno contattando nuovi diversi operatori che vogliono cooperare con noi e questo è un segnale per noi molto positivo.”

Tra fine 2020 e i primi mesi del 2021 sono ben 12 le società estere operanti nel settore nautico che hanno firmato un accordo di dealership con Fiart, oltre a due nuovi centri in Italia, My Yacht di Sassari e Lisca Bianca di Palermo, che garantiranno il servizio di vendita e post-vendita nelle isole maggiori.
La prima nuova realtà ad entrare nel gruppo Fiart è stata Dynamic Boat in Grecia e Cipro, che ha contribuito a lanciare con successo nel mercato greco il modello Seawalker 43, ottenendo immediati risultati con ben 3 unità vendute in pochi mesi.
Le nuove dealership per la commercializzazione degli yacht Fiart nei paesi che si affacciano sul Mar Adriatico, comprendono le società nautiche Burin Boats, Albania Yacht e Rockstar Yacht operanti rispettivamente in Slovenia-Croazia, Albania e Montenegro.

La copertura della penisola iberica è stata affidata a 4 nuovi dealer in Spagna, Nautica Berga e Nautica Borrat lungo la costa nord est, Marina Davila Sport vicino al confine con il Portogallo e per le isole Baleari Cala Pilota, dealer anche del marchio Cetera, dai quali sono giunti numerose richieste sull’intera gamma.
Dopo il consolidamento dell’area mediterranea, Fiart si è rivolta anche verso altri mercati come l'Ucraina, la Polonia, la Turchia ed infine il Medio Oriente, che ha potenzialità tutte ancora da esplorare grazie allo strategico ingresso della SF Yacht di Dubai, che consentirà all’azienda italiana di far conoscere i propri brand Fiart e Cetera nel mercato middle-east.

Tra i punti di forza delle imbarcazioni Fiart, yacht dalla forte vocazione mediterranea, c’è sicuramente la vivibilità degli spazi grazie ad un lay-out razionale che consente di sfruttare e vivere al meglio gli ambienti esterni e quelli interni, con soluzioni atte a garantire il massimo comfort durante la crociera.

FIART Mare Spa
La storia di Fiart, acronimo di Fabbriche Italiane per l'Applicazione di Resine Termoindurenti, inizia nel 1960 con la realizzazione della prima barca in vetroresina d'Europa: Conchita, una lancetta di 3,60 mt che al suo debutto ebbe uno straordinario successo e segnò l'inizio di una nuova era per la nautica italiana.
Negli anni successivi Fiart ha conquistato una posizione di leadership nel settore della nautica da diporto, progettando, costruendo e commercializzando barche uniche sia dal punto di vista tecnologico che dei processi produttivi utilizzati.
Il gruppo Fiart oggi comprende due brand per la produzione di motoryacht, Fiart e Cetera, che realizzano modelli compresi fra i 33 e i 60 piedi di lunghezza e la divisione Fiart Rent, dedicata alla locazione di imbarcazioni prodotte dallo stesso cantiere.


23/03/2021 16:49:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Vaurien: Marta Delli e Francesco Graziani Campioni del Mondo

Mondiale disputato sul lago di Liptov, ai piedi dei monti Tatra, tra Slovacchia e Polonia, con 55 equipaggi provenienti da tutto il mondo. Il prossimo mondiale si svolgerà in Italia sul lago di Bracciano

Mini 6.50: partita la Les Sables-Les Açores-Les Sables

In testa ai Proto la francese Marie Gendron. In gara tra i Proto anche Cecilia Zorzi (11ma) con Eki, unica barca italiana in regata

TP52: Gladiator è Campione del Mondo

Gladiator dell’armatore Tony Langley con al timone Guillermo Parada è il nuovo campione del mondo 2024. Sled di Takashi Okura è medaglia d’argento, Platoon Aviation di Harm Müller-Spreer è medaglia di bronzo

Genova: al Museo Galata "La Notte dell'Andrea Doria"

Giovedì 25 luglio "La Notte dell'Andrea Doria": dalle 21:00 alle 23:00 al Galata Museo del Mare la commemorazione del 68° anniversario dell'affondamento

Festa a Cagliari per il ritorno di Andrea Mura

Ad accoglierlo dopo il suo giro del mondo in solitario tanti appassionati di vela e le autorità cittadine

Garda, Europeo M32: per l'Italia c'è Cetilar

Andrea Lacorte:"Non vediamo l’ora di scendere in acqua e regatare contro una flotta così competitiva: non sarà facile perché gli equipaggi americani sono particolarmente forti e molto allenati, ma è proprio questo il bello della competizione"

America's Cup: Sir Ben Ainslei crede nella sua F1

Ineos Britannia è un concentrato di tecnologia e sviluppa in tempo reale collegato con le basi di Mission Control anche a Brackley, nel Northamptonshire, come parte della collaborazione con il team Mercedes di Formula 1

America's Cup: il Vangelo secondo Max

Niente cali di attenzione, sviluppo continuo fino all'ultima regata, massimo rispetto di tutti gli avversari, nessun errore in regata. Max Sirena e la sua ricetta per vincere l'America's Cup

Rimini: da oggi in acqua gli Optimist

Dal 26 al 28 luglio, lo Yacht Club Rimini ospiterà la quarta tappa del circuito Optimist Italia Kinder Joy of Moving

La Rigasa, ovvero "L'arte della regata d'altura"

“L’Arte della Regata d’Altura” è lo slogan dell’undicesima edizione della Rigasa, regata organizzata dal Circolo Velico Riminese e tappa del Campionato Italiano Offshore 2024

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci