sabato, 10 gennaio 2026

TAN

Nautilus Wave, Coconut, Zizì e Faster vincono il 27° TAN

nautilus wave coconut ziz 236 faster vincono il 27 176 tan
Red

Dopo la quarta e ultima giornata di regate d'altura, Nautilus Wave, un Cossutti 43 del Nautilus Yacht Club di Roma, armato da Valente, Stillitano e Bernardo, si aggiudica la 27-esima edizione del Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno per la classe ORC1, seguito da .G del Circolo Nautico di Scarlino (GR) e Canapiglia dello Yacht Club di Livorno.
Coconut, un M 37 della Lega Navale Italiana di Viareggio, armato da Sodini vince nella classe ORC3, seguito da Rewind dello Yacht Club di Ancona e Kryos della Lega Navale di Viareggio. Nelle classi IRC1/2 il primo posto va a Zizì, un First 40 del Circolo Nautico di Marina di Carrara, armato da Susini, seguito da Dolcenera del Circolo Nautico di Follonica e Luna dello Yacht Club di Marina di Salivoli (LI).
Nelle classi IRC 3/4 il trofeo va a Faster 2, il First 34.7 dello Yacht Club di Punta Ala, armato da Focosi; al secondo e terzo posto rispettivamente Vlag della Lega Navale di Napoli e Scamperix dello Yacht Club Repubbliche Marinare di Pisa.
Risultati conclusivi anche per le derive: Mario Mainero, per il Circolo Nautico di Senigallia (AN), conquista il gradino più alto del podio della classe Tridente; Olmo Cerri, per l'Associazione Sportiva C.V. Pietrabianca di Vada (LI), vince nella classe 4.20; la vittoria nella classe O'Pen Bic U12 va a Riccardo Mancini per l'Associazione Sportiva Desenzano (BS); per finire, Giulia Striglio, per il Circolo Nautico di Pesaro, si aggiudica il primo posto nella classe O'pen Bic U15.


26/04/2010 17:20:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci