sabato, 24 febbraio 2024


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

campionati invernali    manifestazioni    rorc caribbean 600    star    arkea ultim challenge    cambusa    fiv    press    ambiente    altura    ilca    global solo challenge   

ATTUALITÀ

Farà tappa a Marina di Loano la terza edizione di “CUBO LIVE" by Gruppo Unipol

Farà tappa anche a Marina di Loano e A piazza Italia la terza edizione di “CUBO LIVE - luoghi, idee, voci, eventi”, la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo promossa da CUBO, il museo d’impresa del Gruppo Unipol, che si svolge sul territorio nazionale con un programma di 18 serate di musica pop, concerti jazz, musica classica e recital in cinque location particolarmente suggestive: oltre a Marina di Loano e la città di Loano, Bologna, Milano, Torino e la Versilia. Tanti spettacoli pensati per gusti ed età differenti, in modo da raggiungere un pubblico di persone il più ampio possibile.

L'amministratore delegato di Marina di Loano, Gianluca Mazza, dichiara: “Giunta alla sua terza edizione, CUBO LIVE è ormai diventato uno degli appuntamenti fissi dell'estate della Marina di Loano e del territorio. Anche quest'anno ospiteremo tre fantastici artisti: i Modena City Ramblers, Ginevra di Marco e una leggenda del jazz come Peter Erskine. Ciascuno di loro rappresenta un diverso genere musicale, il bello di CUBO LIVE è proprio questo: unire le persone con la musica. Con il suo grande seguito, la rassegna rappresenta per Marina di Loano un'ulteriore occasione per mostrare ad un pubblico ancora più ampio la qualità dei nostri servizi. Ai tre imperdibili appuntamenti, non mancheranno i rappresentanti delle istituzioni locali, in primis il sindaco Luca Lettieri”.

martedì 11 luglio: dalle 21.15 piazza Italia sarà la cornice dell'imperdibile concerto dei Modena City Ramblers, che tornano con l’Altomare Tour.

Il 12 luglio alle 21.15 allo lo Yacht Club di Marina di Loano sarà la volta di Ginevra di Marco con “Donna Ginevra e le Stazioni Lunari”. L’artista presenta il repertorio world-popolare nato con lo spettacolo Stazioni Lunari: le canzoni più conosciute e amate dal pubblico che nterpreta da 17 anni in un viaggio fra musica popolare e d’autore, in un clima solare e di festa, quelle feste popolari dove la prima parola è partecipazione. Con Ginevra Di Marco, voce, Francesco Magnelli, tastiere, Andrea Salvadori, chitarra. In collaborazione con Cronopios.

Ultimo appuntamento il 13 luglio alle 21.15 sempre allo Yacht Club di Marina di Loano sul palco salirà il Peter Erskine Quartet. Icona del jazz mondiale, Peter Erskine ha scritto pagine indimenticabili di storia musicale. Dall’età di quattro anni suona la batteria e a diciotto inizia la sua carriera da professionista con la Stan Kenton Orchestra; è con i Weather Report che il mito ha inizio davvero: nell’epoca d’oro della Fusion Band per eccellenza, registra cinque dischi, tra i quali il famoso live 8.30, premiato con un Grammy Awards. Erskine è alla guida di un quartetto formidabile arricchito dalla presenza di George Garzone, uno tra i più apprezzati sassofonisti statunitensi. Con Peter Erskine, batteria, George Garzone, sax tenore, Alan Pasqua, pianoforte, Darek Oles, contrabasso.

CUBO è il museo d'impresa del Gruppo Unipol, uno spazio dove la cultura viene condivisa. Raccontiamo il patrimonio, la storia di Unipol e il ruolo sociale dell'assicurazione con il linguaggio della cultura e dell'arte, consapevoli che la cultura è il principale strumento di sviluppo, inclusione e dialogo sociale.

Collaborano all’edizione 2023 e sono ormai partner storici di CUBO, Articolture, Bologna Jazz Festival, Cronopios, Fondazione Musica Insieme, Le Nozze di Figaro. Tutti gli spettacoli della rassegna CUBO LIVE sono gratuiti con prenotazione su cubounipol.it.
Info su: cubounipol.it.


08/07/2023 17:00:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Cambusa: l’hamburger gourmet ha un nuovo Re, Daniele Barra del pub Excalibur di Revello

È giunta alla 6a edizione la sfida di Burger Battle Italia, un contest che da mesi vedeva coinvolti i migliori chef specializzati in hamburger gourmet per contendersi un posto alla finalissima, svoltasi ieri 19 Febbraio al Beer&Food Attraction di Rimini

Arkea Ultim Challenge: due forti perturbazioni preoccupano Charles Caudrelier

Charles Caudrelier (Edmond de Rothschild): "Non sacrificherò il lavoro del team solo per impazienza. Stiamo parlando di 8 metri, 8,50 metri di mare con un vento previsto da 35-40 nodi, il che significa piuttosto 45-50 nodi e 70 in raffiche"

Arkea Ultim Challenge: Armel Le Cléac'h riparte da Rio

Dopo poco più di 48 ore di sosta Armel Le Cléac'h e Banque Populaire XI sono tornati in pista. Hanno lasciato Rio poco dopo le 16:30 UTC e ha ripreso la gara in 3a posizione. Gli skipper parlano del grande rumore a bordo (come in una discoteca)

Lavagna: tutti i vincitori del 48° Invernale del Tigullio

Diciassette prove, tre mesi e sei week end di confronti in acqua, trentadue imbarcazioni iscritte per il 48° Campionato Invernale Golfo del Tigullio

Arkea Ultim Challenge: Eric Peron passa Capo Horn

Per Eric Peron, che ha l'Ultim più vecchio della flotta e senza foil, la traversata del Pacifico è stata la più veloce di tutti i concorrenti, 1 ora e 14 minuti meno di Charles Caudrelier

2024 ILCA senior European Championships: primo giorno di prove solo per ILCA 6

Primo giorno di prove per gli ILCA senior European Championships 2024 di Atene in Grecia. Il vento non è stato clemente e ha costretto ad annullare due prove per gli ILCA 7 mentre le ragazze sugli ILCA 6 sono riuscite a disputare almeno una prova

Arkea Ultim Challenge: Biscaglia impraticabile, stop alle Azzorre per Caudrelier

Il team: "Una grande depressione sta bloccando la strada per Brest. Venti stabili di 40 nodi, con raffiche oltre i 50, e mari di 8 a 9 metri"

S&You e Wanderfun vincono l’Autunno Inverno Salodiano 2023-2024

Concluso il Campionato invernale Protagonist della Canottieri Garda, per la prima volta in gara anche la classe Fun

Cambusa: “Cavolo che zuppa”, i benefici dell’orto e dei legumi nella ricetta della chef Alessandra Ingegnetti

La chef de La Locanda del Mulino a Valcasotto, propone un Piatto ricco di proprietà nutritive e salutari di facile realizzazione ma di grande sapore (grazie anche al formaggio di Valcasotto)

Al Salone del Vino di Torino 2024 torna la notte Rosso Barbera

14 piole incontrano 14 musicisti e 14 produttori di Barbera. Una serata tra note, vino e cucina dà il via al lungo weekend del Salone del Vino di Torino 2024

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci