Buone notizie per i circoli FIV, che vogliono sposare la filosofia della Classe Open Skiff, iniziando un nuovo percorso didattico e sportivo con una barca e una classe che mettono in primo piano il divertimento dei ragazzini, che navigano con una barca veloce, auto-svuotante, resistente, divertente.
Qui di seguito le modalità per poter accedere al bando:
Soggetti Beneficiari
Circoli, sotto forma di ASD oSocietà Sportive, affiliate alla Federazione Italiana Vela, interessate ad avviane un’attività con l’Open Skiff sia di scuola vela sia di regate con un istruttore e una squadra dedicata. Il Beneficiari non devono aver svolto attività con l’Open Skiff negli ultimi 3 anni
Progetto
Il Progetto prevede la Fornitura da 3a 5 Open Skiff, ex charter mondiale, completi con Rig 4.5 e vela 3.5 al prezzo di € 3.700 comprensivo di Iva per l’avvio della Centro Open Skiff, con il supporto economico e tecnico della Classe Italia Open Skiff. Il pagamento delle imbarcazioni è per il 30% all’ordine e per il 70% entro il 31 luglio ’25 al netto delle facilitazioni offerte dalla classe. Le barche saranno disponibili da fine gennaio 25.
Facilitazioni offerte dalla Classe
La Classe offrirà ai Circoli i cui progetti sono stati approvati, le seguenti facilitazioni:
• Contributo di 1.000 euro per ciascuno scafo acquistato
• Contributo una tantum di 1.000 euro sul progetto nel suo insieme
• Esenzione del pagamento dell’iscrizione alla Classe e ai nuovi atleti tesserati fino ad un massimo di 10, per un valore corrispondente a 990 Euro
• Partecipazione alle prima 2 regate nazionali/zonali senza oneri per i nuovi iscritti
• Supporto tecnico diretto della Classe per l’avvio della attività
Modalità di Partecipazione
I Soggetti interessati devono inviare una mail entro il 10 gennaio 2025 alla Classe Italiana Open Skiff all’indirizzo segreteria@ascobskiff.com indicando la loro volontà a partecipare al progetto indicando: 1. Nome dell’Affiliato FIV e dati di riferimento
2. Breve descrizione dell’attività agonistica e di scuola vela svolta nel 2024, della base nautica e delle attrezzature disponibili
La Classe, ricevuta la manifestazione di interesse, provvederà a contattare il soggetto interessato per fornire i dettagli del progetto e le modalità attuative
Giornata a due facce: tanto sole e regate per alcune classi, a Mondello poco vento. Le classifiche prima della finale: domenica 2 novembre si assegnano i titoli
Giornata finale senza vento e senza regate, classifiche invariate. Tutti i titoli, i podi assoluti, giovanili e Open. Il Trofeo Challenge Carlo Rolandi per Società al Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza
Con un margine di quasi 200 miglia e 450 miglia ancora da percorrere, solo la sfortuna potrebbe negare a SVR Lazartigue (nella foto) la vittoria che insegue da tempo in questa regata. Arrivo previsto per stasera o domani mattina
Grande prestazione di tutta la squadra che ha vinto 9 medaglie sulle 12 in palio
La Direzione di Corsa ha pubblicato un avviso ufficiale di modifica del percorso: per assicurare un arrivo più compatto a Fort-de-France, in Martinica, l’itinerario è stato abbreviato saltando l'isola di Ascensione
Gli sport nautici protagonisti del talk inaugurale con Antonio Rossi, Andrea Mura e Guido Meda. Il Presidente Marzano: “Lega Navale compatta e in prima linea per promuovere il ruolo sociale del mare e delle acque interne”
Il favorito, Benoît Marie su Nicomat, guida la corsa (Proto) ma è in difficoltà. Gli italiani? Nel gruppo centrale dei Serie con Nicolò Gamenara 19° e Cecilia Zorzi più indietro ma in recupero
Lo svizzero, figlio d'arte, è secondo con una barca senza foil e senza l'indispensabile spi medio, scoppiato durante la prima tappa. Gli italiani al 12° (Gamenara) e 17° (Zorzi) posto. Entrare nella top ten non è una missione impossibile
SVR-Lazartigue conquista la vittoria nella categoria ULTIM
Francesca Clapcich e Will Harris (11th Hour Racing) hanno tagliato il traguardo in 2a posizione. Jérémie Beyou e Morgan Lagravière, Charal, hanno tagliato per primi il traguardo in 11 giorni, 19 ore, 45 minuti e 18 secondi