Ha preso il via Sabato 25 Aprile al Circeo il Campionato Primaverile 2009, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club in collaborazione con la Cooperativa Circeo Primo.
Ancora una volta la straordinaria cornice naturalistica del promontorio del Circeo ha fatto da sfondo a questo ormai classico appuntamento primaverile d’altura, una splendida giornata di sole e vento ha coronato questa prima regata di Primavera che ha visto impegnati i partecipanti su un percorso costiero dal Circeo a Sabaudia costeggiando il Parco Nazionale.
Ad aggiudicarsi questa prima prova è stato il First 34.7 BONAVENTURA di Gino Anastasia, secondo il First 36.7 BLITZ di Riccardo Mulà, terzo il Grand Soleil 34 JOSHUA di Giuseppe Gubbini portacolori dell’ Isola di Ponza Yacht Club.
Prossime Regate:
10 Maggio: Circeo-Sperlonga-Circeo
24 Maggio: Circeo-I.di Zannone-Circeo
31 Maggio - 1 Giugno: 100 Miglia Medio Tirreno
“Abbiamo la fortuna di portare il nome dell’Italia nel nostro brand, e vogliamo che ogni componente, ogni fibra, ogni finitura parli la lingua del nostro saper fare"
Giornata difficile tra piovaschi e vento irregolare, ma il programma va avanti. Le classifiche aggiornate a metà campionato: si delinea la corsa ai titoli italiani. Impegno premiato per atleti e Comitati di regata, solo i windsurf femminili a terra
Vento da leggero a medio, mare in aumento nel pomeriggio: tante regate per tutti - Le prime classifiche nelle varie classi: l’oro di Parigi 2024 Marta Maggetti seconda - Nacra 17: subito primi i vicecampioni del mondo Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei
Line Honours al 100' Black Jack, vittoria assoluta per il 72' Balthasar. Le italiane Django Deer, Lunatika (nella foto) e Mon Ile vincono le rispettive classi, IRC 2, Double Handed e ORC 5
Armel Le Cléac’h e Sébastien Josse hanno deciso di rientrare nella loro base di Lorient per sostituire i pezzi dannegiati e ripartire in fretta
Giornata a due facce: tanto sole e regate per alcune classi, a Mondello poco vento. Le classifiche prima della finale: domenica 2 novembre si assegnano i titoli
La sanzione è dovuta alla perdita di una zattera di salvataggio durante la prima notte di regata. Gli elementi di sicurezza, come la zattera di salvataggio, sono piombati e la rottura di un piombo comporta l’applicazione della suddetta penalità
Dopo tre giorni di bonaccia, la flotta ritrova il vento e la corsa prende vita
Corentin Douguet e Axel Tréhin, che avevano preso il comando della regata nel Golfo di Biscaglia, concludono questa parte del percorso in 2 giorni e 18 ore
Sabato 8 e domenica 9 novembre due giornate di regate con la regia del Circolo Velico Riminese