Bavaria Yachtbau GmbH (Bavaria) e il Gruppo Cantiere del Pardo (Grand Soleil e Dufour) annunciano la firma di un accordo per l'immediata gestione e la successiva acquisizione delle attività del Gruppo Cantiere del Pardo da parte di Bavaria.
Come convenuto nell’accordo, Bavaria conferirà immediatamente il capitale necessario per sostenere l'attività del Gruppo Cantiere del Pardo, mentre gli istituti di credito lavoreranno alla ristrutturazione del debito di bilancio.
I tre marchi (Grand Soleil, Dufour e Bavaria) continueranno a servire la clientela in linea con le loro attuali posizioni di mercato, a costruire i prodotti nelle loro attuali strutture e a venderli attraverso le loro reti di distribuzione.
Jens Ludmann, amministratore delegato di Bavaria Yachtbau ha così commentato l'acquisizione: "Siamo molto contenti di poter riunire questi grandi marchi per creare un top player di livello mondiale. Grazie alla liquidità disponibile e a un bilancio solido sosterremo le aspirazioni di crescita del business. Vediamo significative sinergie tra i tre marchi in diverse aree e queste sinergie ci permetteranno di crescere e migliorare la nostra competitività sul mercato".
Federico Minoli, amministratore delegato del Gruppo Cantiere del Pardo ha commentato: "Siamo orgogliosi di aver raggiunto un accordo con un partner strategico come Bavaria. Siamo così in grado di risolvere le nostre questioni finanziarie e al tempo stesso di formare un gruppo forte, con prodotti, presenza geografica e competenze gestionali complementari. Il successo che i nostri nuovi prodotti hanno riscosso presso la clientela può garantire una crescita significativa
al nostro Gruppo".
Alle ore 8. 02’ 46’’ di oggi, venerdì 27 giugno, dopo circa 145 miglia percorse, il maxi 100’ ARCA SGR timonato dallo skipper triestino Furio Benussi con il Fast and Furio Sailing Team, ha tagliato per primo in tempo reale
Innovazione, performance ed efficienza rappresenteranno il nuovo progetto sportivo di Ferrari che con Hypersail molla gli ormeggi verso la vela oceanica. Un progetto che si presenta come una sfida tra tradizione a innovazione tecnologica
Tre prove portate a termine dalle due flotte con vento dai 7 ai 11 nodi. Le prime classifiche: subito i favoriti in evidenza, ma occhio alle sorprese
La cerimonia di apertura del Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura Edison Next a Capo d’Orlando, in Sicilia. Regate dal 25 al 28 giugno: 33 barche in corsa per i titoli italiani
Il Vismara Momi 80 di AngeloMario Moratti e Nicola Minardi de Michetti ha tagliato il traguardo alle 17.15'45’, il Farr 52 Lucifero di Giordano Cardini e Nanni Lombardi alle 17.53’18’, e il 50’ K9 dell’armatore Gianluca Giurlani alle ore 19. 22’36’’
La prima fase di regate ha registrato numeri da record: 131 atleti iscritti nei WASZP, la partecipazione più alta di sempre alla Foiling Week per questa categoria, e 32 barche in acqua per la flotta Switch One Design, la più numerosa mai riunita in regata
Doppio podio della Liberi nel Vento che ha partecipato con tre equipaggi: Tommaso e Matteo Ferranti, Luna e Giovanni Di Biagio (nella foto), Claudia Benzoni e Daniele Malavolta
Presentati i risultati concreti raggiunti nell’ambito delle partnership trasformative per una pesca più sostenibile, per la salvaguardia degli oceani e per la tutela dei diritti umani lungo tutta la filiera produttiva.
Una sfida atlantica che vedrà Luca Rosetti navigare inizialmente in doppio con Matteo Sericano, per poi affrontare in solitaria il ritorno: una prima assoluta che segna l’esordio in oceano aperto del navigatore italiano e della sua barca
Dei circa 12 mila pescherecci presenti in Italia, i 2 mila cosiddetti a strascico durante le attività di pesca ogni anno raccolgono circa una tonnellata di rifiuti che non possono però depositare a terra, se non a proprie spese