Raymarine ha introdotto sul mercato una nuova serie di applicazioni che consentono di controllare via wireless i display multifunzione e-Series e c-Series da smartphone o tablet. Queste due nuove applicazioni, RayRemote e RayControl, sono ora disponibili per dispositivi iOS Apple, Android e Kindle Fire.
RayControl trasforma il vostro tablet in un display multifunzione Raymarine completo di tutte le funzioni; dopo la sincronizzazione è sufficiente toccare lo schermo del tablet per controllare l’MFD: gestione delle carte elettroniche, utilizzo di radar e termocamera, selezione dei menu, creazione di waypoint e molto altro; proprio come utilizzare un display multifunzione. RayControl offre anche una tastiera virtuale che riproduce la manopola e i tasti del display multifunzione, consentendo all’utente di utilizzare tutte le funzioni disponibili via wireless e a distanza. RayControl è compatibile con tutti i nuovi display multifunzione e-Series e c-Series Raymarine.
RayRemote è destinato agli smartphone che possono essere trasformati in una tastiera remota per controllare il display. La tastiera virtuale emula quella dei display multifunzione, completa di cursore e manopole, consentendo all’utente di navigare tra le funzioni e i menu ed effettuare le regolazioni necessarie in tutta semplicità. RayRemote è compatibile con tutti i nuovi display multifunzione e-Series e c-Series Raymarine.
Grazie alla connettività WiFi della e-Series e c-Series, un singolo display multifunzione è in grado di supportare dispositivi wireless multipli, come uno smartphone usando il RayRemote, e un tablet usando il RayControl.
Le nuove applicazioni RayControl e RayRemote vanno ad aggiungersi all’applicazione gratuita RayView. RayControl e RayRemote sono disponibili per dispositivi iOS Apple, Android e Kindle Fire e possono essere acquistate tramite Apple iTunes App store, Google Play Store per Android, Amazon Android Marketplace.
Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni
Il cantiere francese protagonista di tantissime importanti regate che hanno consentito ai proprietari splendide prestazioni in tempo comprensato. Anche per Min River, un JPH 10.30, una vittoria epica alla Rolex Sydney Hobart 2025
"Veloce", timonata da Matt Hyes, conclude al 33° posto in tempo reale, 10ma overall e 4a nella Classe 1, confermando la qualità e le alte prestazioni delle barche del cantiere italiano
Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud
L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”