lunedí, 20 luglio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

ilca 6    palermo-montecarlo    class 40    ilca    ryccs    52 super series    the ocean race    lega navale italiana    manifestazioni    rs21    2.4mr    regate    j24    cape 31    wing foil   

TECNOLOGIA

HI-TECH - Raymarine debutta a Genova con display a-Series

La nuova a‐Series porta le prestazioni e la semplicità dei display di navigazione Raymarine in un display touchscreen completo di tutte le funzioni. Destinati a imbarcazioni fino a 30”, i nuovi display multifunzione a-Series, compatti ma potenti, sono progettati per spazi ristretti. Grazie al loro design e alla cornice a basso profilo, si integrano in modo armonico alla strumentazione di bordo e la staffa in dotazione consente di installare lo strumento in qualunque punto della cabina di comando.
Rispettando gli standard elevati di Raymarine in termini di visibilità, la nuova a-Series dispone di un display retroilluminato a LED con tecnologia Optical Bonding per colori brillanti e contrasto eccezionale alla luce diretta del sole.
I display multifunzione a-Series sono estremamente versatili e consentono l’accesso immediato alle applicazioni di navigazione come GPS, fishfinder, radar e molto altro. Proprio come i display multifunzione e-Series di Raymarine, la nuova a-Series si avvale dell’interfaccia utente LightHouse che mette a disposizione, in modo intuitivo, le funzioni più usate, semplificando al massimo l’uso e il funzionamento degli a-Series.
La nuova a-Series consiste di due modelli ready-to-navigate, che comprendono un’antenna GPS interna 50 canali e cartografia Navionics Silver su scheda microSD. Il modello a65 è adatto per la navigazione GPS e il collegamento in rete, mentre la versione a67, con fishfinder digitale ClearPulse® integrato, soddisferà anche i pescatori più esigenti.
Tutti i display;Series offrono numerose dotazioni opzionali tra cui il comando a distanza Bluetooth RCU. Semplicissimo da utilizzare con tre soli tasti, il comando a distanza RCU-3 Raymarine, permette di controllare l’a-Series senza allontanarsi dalla ruota del timone. Potrete inoltre agganciarlo alla cinghietta in dotazione e trasformarlo in un comando a distanza portatile. Grazie alla porta Ethernet Raynet veloce, che consente di collegare fino 6 display multifunzione Raymarine, l’a‐Series si rivela la scelta perfetta sia per il collegamento in rete su piccole imbarcazioni sia come parte di un sistema più esteso. La porta Raynet fornisce anche il supporto di rete per radar digitali Raymarine e radar a colori HD e SHD, offrendo all’utente un sistema radar ad alte prestazioni compatto e affidabile.
Per migliori performance e risoluzione, i pescatori professionisti possono utilizzare il modulo ecoscandaglio opzionale CP450C ClearPulse® CHIRP. Potrete espandere ulteriormente la a-Series con il controllo remoto di MP3 via Bluetooth e il controllo audio Fusion. Il ricevitore opzionale SIRIUSXM consente l’overlay meteo marino Sirius e il controllo radio satellitare SIRIUSXM. La connettività NMEA2000 e SeaTalkng Raymarine, consente l’integrazione di AIS, autopiloti e strumenti motore. Sfruttando i dati carburante disponibili, la nuova a-Series offre l’opzione Fuel manager per il monitoraggio di consumi e tempo mancante al rifornimento.
Inoltre, l’applicazione chartplotter della a-Series fornisce la sovrapposizione dei cerchi autonomia carburante sulla carta di navigazione; in questo modo si avrà un’idea precisa sulla disponibilità massima di carburante.
Caratteristiche principali della nuova a-Series
• Scorri, tocca e naviga: massima semplicità. Dotato di interfaccia utente intuitiva LightHouse di Raymarine.
• Tecnologia LED superluminosa: schermo visibile alla luce diretta del sole.
• Display 5,7” con tecnologia Optical Bonding per contrasto e colori eccezionali.
• Processore dual core ultraveloce oltre a potente processore grafico.
• Antenna GPS interna 50 canali.
• Cartografia integrata: l’a-Series è disponibile con carte Navionics Silver ready-to-navigate su scheda MicroSD. Navigazione 3D e foto satellitari usando carte Navionics Platinum+ su MicroSD. Compatibile anche con carte Navionics Gold.
• Semplice da utilizzare e imparare con configurazione iniziale guidata e guida utente
on-screen.
• Modalità risparmio energetico: modo Sleep a bassissimo consumo con ripristino immediato del normale funzionamento.
• Porta Ethernet Raynet veloce (compatibile SeaTalkhs) per il collegamento in rete di 6 display multifunzione Raymarine.
• Supporto di rete per radar digitali Raymarine e radar a colori HD e SHD.
• Moduli eco digitali ClearPulse® CHIRP (dotazione opzionale).
• Controllo meteo marino SIRIUS e radio satellitare SIRIUSXM.
• Supporto telecamera “Video over IP”.
• Opzione Fuel manager per monitorare consumi e tempo mancante al rifornimento e sovrapposizione dei cerchi autonomia carburante sulla carta di navigazione.
• Connettività NMEA2000 e SeaTalkng.
• Controllo audio Fusion.
• Sincronizzazione con smartphone e controllo remoto di MP3 tramite Bluetooth.
• Controllo wireless opzionale. Il comando a distanza wireless RCU controlla con soli 3 tasti il display multifunzione via Bluetooth. Installabile sulla ruota del timone o agganciato alla cinghietta in dotazione, impermeabile in conformità alla norma IPX6 e IPX7.
Caratteristiche a67 con ecoscandaglio
Combinazione potente: l’a67 combina tutte le capacità di navigazione dell’a65 con un ecoscandaglio digitale ClearPulse®.
La tecnologia di scandaglio digitale ClearPulse totalmente automatica fornisce schermate nitide e molto dettagliate di pesci e struttura del fondale.
Ecoscandaglio digitale con 600 watt di potenza con regolazione automatica dei parametri e tecnologia adattativa digitale per echi dettagliati dei pesci e massima distinzione del fondo.
Doppia frequenza: 200 kHz per funzionamento in bassi fondali e 50 kHz per pesca offshore.
Il trasduttore opzionale FanBeam da poppa ad ampio fascio, 200 kHz, offre un’ampiezza del fascio di 3 volte superiore ai trasduttori tradizionali da 200 kHz.
Predisposto trolling motor: l’adattatore opzionale consente l’utilizzo del trasduttore trolling motor Universal Sonar di Minn Kota (83 kHz).


06/09/2012 17:09:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Lo show dei Cape 31 nel golfo di Follonica

Tre giorni di grande vela in quello che è considerato uno dei campi di regata più belli di tutto il Mediterraneo, con organizzazione della classe Cape 31 insieme allo Yacht Club Toscana

Ilca: giornata complicata agli Europei giovanili di Salonicco

ILCA 6 Youth Europeans: vento instabile a Salonicco, qualificazioni ancora apertissime. Sofia Berteotti brilla tra le Under 17

La RS21 Cup torna sul Lago di Garda

KINDAKO di Stefano Visintin difende la leadership open; nei Corinthian in testa Magique et Terrible di Malika Bellomi

U Dragun torna a Venezia

Al Galata la presentazione della spedizione remiera Aquileia–Venezia, nel cinquantesimo anniversario della storica impresa del 1976; l'imbarcazione di Camogli si prepara alla sesta partecipazione alla Regata Storica di Venezia

ILCA 6: belle prove degli Azzurrini a Salonicco

ILCA 6 Youth Europei: gli azzurri protagonisti a Salonicco, Murri sale sul podio provvisorio e Berteotti guida tra le Under 17

Un nuovo Imoca per Paul Meilhat e Mariana Lobato

The Ocean Race: nasce "United by the Ocean", Paul Meilhat e Mariana Lobato lanciano la sfida per il 2026 e il giro del mondo 2027

Prima missione scientifica per “Sentinella Blu”, il motoveliero della LNI confiscato agli scafisti

Dal traffico di migranti alla protezione ambientale: confiscata nel 2024 e recuperata dalla Lega Navale Italiana dopo un anno di lavori, “Sentinella Blu” salpa per una missione scientifica di tre mesi lungo la rotta ionico-adriatica

DRHEAM-CUP: Luca Rosetti resta tra i protagonisti in Class40

Luca Rosetti, al timone di Maccaferri Futura, continua ad occupare le posizioni di vertice. Nonostante il rallentamento generale della flotta, Luca è rimasto nel gruppo dei leader insieme ai francesi Guillaume Pirouelle e Corentin Douguet

I forti venti previsti a Lanzarote rappresentano la prossima sfida per la 52 SUPER SERIES

Al Marina Rubicon di Lanzarote il team da battere è Sled, il team di Takashi Okura, recentemente incoronato campione del mondo

DRHEAM-CUP, Rosetti sfiora il podio nella Class40

Per la vela italiana il bilancio è positivo. Il quarto posto di Rosetti conferma la competitività del progetto Maccaferri Futura, mentre Sericano e Fornaro proseguono il loro percorso di crescita in una classe molto competitiva

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci