mercoledí, 7 gennaio 2026

RIVA DI TRAIANO

Moby Roma d'Inverno, Calaf vince la sesta prova

moby roma inverno calaf vince la sesta prova
Roberto Imbastaro

E' proseguito ieri a Riva di Traiano il XIX Moby Roma d'Inverno - Trofeo Paolo Venanzangeli - , con un vento intorno ai 15 nodi che ha permesso di disputare la sesta prova. Si è assistito ad un bel duello molto combattuto in testa alla classifica fra due First 34.7: a vincere è stato infine Calaf dei tre armatori Perrone, Barni e Morville che hanno avuto la meglio sul secondo, Bonaventura di Gino Anastasia, con alla tattica il fuoriclasse Mauro Pelaschier. Terzo l�Elan 37 Klara. La classifica generale provvisoria vede così al comando Nautilus Marina, il Vismara 41 di Pino Stillitano con 15 punti, seguito da Bonaventura con 18 punti e Calaf a quota 22, quando mancano tre prove alla fine del Campionato.
In classe Crociera, su percorso ridotto, la vittoria è stata di Mamiblu, Grand Soleil 43 di Gennarino Tozzi, secondo Charo, Dufour 365 di Costantino Germini e terzo Vahiné, Carter 33 di Libero Zuccarino. Ora, in testa alla classifica provvisoria dopo 6 regate disputate, c'è Mamiblu che precede l'Elan 40 Felgiva di Filiberto Gioia e il Comet 12 Woodpecker di Ugo Garribba.
In classe Gran Crociera ha vinto Antico Toscano, Grand Soleil 40 di Pier Giorgio Muraro, secondo Comet 41S Eola di Valenti e terzo Punto a Capo, Comet 45S di Massimo Mellaro. La classifica generale provvisoria dopo 6 prove vede in testa a parità (8 punti) Antico Toscano e Punto a Capo, mentre terzo è Zero 58, Grand Soleil 45 di Davide Frulli.


05/02/2008 01:03:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Vincere overall? Ci vuole un JPK

Il cantiere francese protagonista di tantissime importanti regate che hanno consentito ai proprietari splendide prestazioni in tempo comprensato. Anche per Min River, un JPH 10.30, una vittoria epica alla Rolex Sydney Hobart 2025

Un'ottima Sydney/Hobart per l'IY 12.98 "Veloce"

"Veloce", timonata da Matt Hyes, conclude al 33° posto in tempo reale, 10ma overall e 4a nella Classe 1, confermando la qualità e le alte prestazioni delle barche del cantiere italiano

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci