venerdí, 9 gennaio 2026

RIVA DI TRAIANO

Riva di Traiano: si conclude domani il Campionato Invernale

riva di traiano si conclude domani il campionato invernale
redazione

Roma, 13 marzo 2015 – Termina domani, sabato 14 marzo, il Campionato Invernale di Riva di Traiano, Trofeo Paolo Venanzangeli. Le 47 barche partecipanti scenderanno in acqua domattina per contendersi la vittoria in classe Crociera e in classe Regata, sia in IRC, sia in ORC. Il vento è previsto da sud, con un’intensità di poco superiore ai 7 nodi.
In Regata la lotta sarà serrata tra due First Beneteau, il 40’ di Alberto Ammonini, Lancillotto-Y.C. Costa Smeralda, e il 45’ di Paolo Morville, Er Cavaliere Nero. Entrambi sono a 13 punti e l’unico terzo incomodo, il First 45’ Vahiné 7 di Francesco Raponi, è a 16 punti. Solo un doppio scivolone in testa potrà ridare fiato alle sue speranze di vittoria.
Situazione inversa in ORC, dove è proprio Vahiné 7 a condurre la flotta con 11 punti, seguito da Lancillotto (12,5 punti) e da Er Cavaliere Nero (14,5 punti).
In classe Crociera si preannuncia un altro duello serrato, tra il Dufour 40 Euforia di Stefano Fragapane, e l’Hanse 430 Twins di Francesco Sette. Guidano entrambi la classifica con 16 punti, con un buon margine dal terzo, il Grand Soleil 54 di Raimondo Lo Forti, che segue con 24 punti.


13/03/2015 13:01:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci