domenica, 19 maggio 2019

MELGES 20

Melges 20: il Russian Open va a Russian Bogatyrs

melges 20 il russian open va russian bogatyrs
redazione

Si è conclusa quest’oggi a Cagliari la due giorni dedicata al Russian Open 2018, regata valida per la serie internazionale Melges World League e, soprattutto, ultimo appuntamento agonistico prima dell’atteso Melges 20 World Championship che scatterà fra pochi giorni.
 
Il successo va al fortissimo team di Russian Bogatyrs di Igor Rytov, equipaggio che vanta già nel proprio palmarès i titoli di Campione Europeo 2017, Campione Melges World League 2017 e assolutamente a proprio agio su questo campo di regata dove Russian Bogatyrs bissa il successo ottenuto poche settimane fa nell’ultima tappa del circuito continentale Melges World League 2018.
Con questo risultato Igor Rytov può inequivocabilmente vantare la pole position virtuale per le regate iridate che scatteranno sullo stesso campo di regata dello Yacht Club Cagliari da mercoledì 10 a sabato 13 ottobre.
 
Sul podio del Russian Open, ma soprattutto nel novero dei pretendenti al titolo di nuovo Campione del Mondo entrano rispettivamente con il secondo e terzo posto odierni il veterano Fremito d’Arja di Dario Levi e l’altro top team russo Pirogovo di Alxander Ezhkov.
La classifica della divisione corinthian vede primeggiare gli italiani (già Campioni Melges World League European Division) di Siderval di Marco Giannini.
 
Il Russian Open ha offerto così indicazioni importanti con la conferma di coloro che sono pronti a giocare da subito tutte le proprie carte anche se diversi team, per ragioni di pretattica e non avendo utilizzato le vele migliori, non sono presenti ai vertici della classifica del Russian Open pur essendo tra coloro che sono stati, fino a questo momento, tra i protagonisti assoluti della stagione.
 
Quello di Cagliari si preannuncia dunque come uno dei Mondiali più incerti, e certamente tra i più belli e spettacolari pensando allo scenario unico e alla tecnicità che il campo di regata di Cagliari sa offrire; campo che è stato scelto non a caso da Melges Europe non solo per la sfida iridata riservata alla flotta Melges 20 ma anche per il Campionato del Mondo Melges 32 che si disputerà la settimana successiva (dal 17 al 20 ottobre).

La Melges 20 World League conta sul supporto di Moby, Tirrenia, Helly Hansen, Garmin Marine, North Sails, Toremar, Harken, Norda, Lavazza, Rigoni di Asiago.
 
Melges World League ha sottoscritto e adotta il codice etico della Charta Smeralda promuovendo fortemente i valori di One Ocean Foundation.

Classifica generale finale Russian Open 2018
1. RUS 296 RUSSIAN BOGATYRS, Igor Rytov (14,2,4,2) pt. 22
2. ITA 50 FREMITO D'ARJA, Dario Levi (6,3,5,9) pt. 23
3. RUS 2 PIROGOVO, Alexander Ezhkov (2,15,1,8) pt. 26
4. AUS 247 EXPORT ROO, Michael Cooper (1,6,19,3) pt. 29
5. RUS 309 NIKA, Vladimir Prosikhin (12,19,2,1) pt. 34
seguono 27 equipaggi

 


07/10/2018 21:28:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

32° Regata Magna Grecia: vince 2ALFA2- Arbace lavori

Una regata fino alle isole greche organizzata dalla Lega Navale di Tricase Porto

A Weymouth si vola tra 49er e Nacra

Al via a Weymouth (UK) i 2019 Volvo Europeans delle classi 49er, 49erFX e Nacra 17

Palmavela, TP52: una buona giornata per Azzurra

Con un primo e un secondo posto di giornata, Azzurra è “Boat of the day” sul campo di regata dei TP52 a PalmaVela

Rolex Capri Sailing Week sets sail tomorrow with giant maxi yacht fleet

A record 22 maxi yachts will take to the water tomorrow for the first day of racing at Rolex Capri Sailing Week.

Francia e Svezia brillano agli Europei 470

Due medal race, corse in perfette condizioni mediterranee, hanno concluso l’edizione 2019 del Campionato Europeo 470, svoltosi alla Marina degli Aregai con l’organizzazione dello Yacht Club Sanremo

Palmavela, TP52: podio per Azzurra

Finale in crescendo per Azzurra, con un secondo e un terzo di giornata risale la classifica e va sul terzo gradino del podio a pari punti con il secondo classificato, Platoon.

Terzo giorno dell’Europeo 470, la pazienza premia i forti

Dopo un’attesa durata diverse ore, il vento è finalmente arrivato e intorno alle 18 e il Comitato di Regata ha potuto lanciare una prova, sia per i due gruppi maschili e misto che per la flotta femminile

Weymouth, Nacra 17: per Tita/Banti e Bissaro/Frascari 1° e 3° posto nelle Qualifying Series

Terzo giorno di regate ai 2019 Volvo Europeans di Weymouth (UK) delle classi Nacra 17, 49er e 49erFX

Conclusa a Torbole la Laser Europa Cup

Molto azzurro nelle classi olimpiche Standard e Radial femminile: doppietta d Planchestainer e Villa e tripletta rosa di Talluri, Cattarozzi e Zattoni

Two bullet opener for Jethou at Rolex Capri Sailing Week

Three days since the Regata dei Tre Golfi finished, Rolex Capri Sailing Week resumed on the Gulf of Naples today with two inshore races for the Maxi fleet

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci