Marco Gradoni e Alessandra Dubbini a un passo dal titolo mondiale 470 Mixed 2021 a Sanremo! Dopo le tre manche del penultimo si presentano al via della Medal Race tra i top-10 con 20 punti di vantaggio sui secondi, gli israeliani Tal Sade e Noal Lasry. Come punteggio il mondiale è in pugno, non si puo' ancora festeggiare solo perchè si deve aspettare l'ufficialità, ma soltanto una squalifica con bandiera nera o un OCS potrebbero privare Alessandra e Marco del titolo. Festa in canna, ma rinviata a domani. Nella Medal poi ci saranno anche gli altri ottimi italiani Maria Vittoria Marchesini e Bruno Festo, sesti, con la teorica possibilità di salire sul podio. Anche nella flotta maschile bravissimi gli azzurri Paolo Bozzano e Michele Casano, secondi a 10 punti dalla vetta.
Report YCS - Penultimo giorno di regata al 470 World Junior Championship, organizzato dallo Yacht Club Sanremo nelle acque del suo golfo. Tre bellissime regate con condizioni ideali tra i 9 ed i 15 nodi , con un totale di ben dieci prove portate a termine ed un gran finale domani, ultimo giorno di regata, con la Medal Race: i migliori dieci delle due flotte si contenderanno le medaglie.
Nella flotta Open dominio assoluto degli Austriaci Lehmann e Haberl con sei primi posti e quattro secondi. Seguono i ragazzi dello Yacht Club Imperia Bozzano e Casano, molto distaccati e davanti di un solo punto agli Statunitensi Harvey Reynoso.
Italiani invece i leader della nuova classe olimpica Mixed, Gradoni Dubbini, con ben venti venti punti di vantaggio sugli inseguitori, gli Israeliani Sade Lasry che si contenderanno le medaglie con gli Inglesi, i Francesi e gli Statunitensi.
Un campionato bellissimo reso possibile da condizioni meteo perfette e da un’organizzazione fortemente rodata come quella del Club Sanremese reduce dal Campionato Mondiale 420 a Marina degli Aregai con più di 200 barche e dallo spettacolo della Rolex Giraglia. Un mondiale che sicuramente verrà ricordato per le bellissime regate ed il bel clima a terra tra gli equipaggi.
@font-face {font-family:"MS 明朝"; panose-1:0 0 0 0 0 0 0 0 0 0; mso-font-charset:128; mso-generic-font-family:roman; mso-font-format:other; mso-font-pitch:fixed; mso-font-signature:1 134676480 16 0 131072 0;}@font-face {font-family:Verdana; panose-1:2 11 6 4 3 5 4 4 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:3 0 0 0 1 0;}@font-face {font-family:Verdana; panose-1:2 11 6 4 3 5 4 4 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:3 0 0 0 1 0;}@font-face {font-family:Cambria; panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:3 0 0 0 1 0;}p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-unhide:no; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:Cambria; mso-ascii-font-family:Cambria; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:"MS 明朝"; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Cambria; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}p {mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-margin-top-alt:auto; margin-right:0cm; mso-margin-bottom-alt:auto; margin-left:0cm; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"MS 明朝"; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-bidi-font-family:"Times New Roman";}.MsoChpDefault {mso-style-type:export-only; mso-default-props:yes; font-family:Cambria; mso-ascii-font-family:Cambria; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:"MS 明朝"; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Cambria; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}div.WordSection1 {page:WordSection1;}
Il vento ha fatto temere un tradimento, costringendo le regate a ritardare di quasi un’ora; è poi arrivato leggero insieme al sole per la prima prova, più forte nella seconda, mentre è calato nella terza
Cinquantasette team in rappresentanza di dieci Nazioni si sono sfidati nell’alto Adriatico questa settimana per il Campionato Mondiale ORC Double-Handed 2025, ospitato dallo Yacht Club Monfalcone in collaborazione con l'Offshore Racing Congress (ORC)
Si è concluso domenica 14 settembre, al Centro Velico Punta Ala, il Campionato Europeo Windsurfer Class 2025. Un’edizione che ha visto oltre 180 regatanti da 16 Paesi sfidarsi in cinque giornate di regata
Vincitori di giornata nelle rispettive classi sono stati V, Ganesha, H2O, Moat. Le prove a bastone per la classe Maxi Grand Prix non si sono potute svolgere per il vento molto intenso
Galateia e Django 7X vincono il Rolex World Championship rispettivamente nelle classi Maxi 1 e Maxi Grand Prix. I vincitori della 35^ Maxi Yacht Rolex Cup nelle altre classi sono: Oscar 3, H2O e Moat
QQ7 di Salvatore Costanzo conquista il Trofeo Mediolanum Cup; secondo posto per Freedom, il Solaris 50 da Edoardo Ridolfi e terzo posto per il Farr 30 Drago Volante
Si è conclusa a San Vincenzo (Livorno) la nona edizione del Sotto Gamba Game che si è svolta come sempre sotto il segno del superamento di ogni barriera e pregiudizio
Il mondiale Windsurfing Formula Foil torna al Circolo Surf Torbole. In testa il tedesco Wolf; Primo junior e miglior italiano il giovane atleta del Circolo Surf Torbole Davide Scarlata
Il tedesco Fabian Wolf si sta confermando assoluto dominatore: con 12 vittorie su 15 prove e un punteggio netto di 12, il titolo mondiale sembra ormai saldamente nelle sue mani. Alle sue spalle, l’austriaco Theo Peter
Un risultato che fa ben sperare, ma c'è ancora tanto da lavorare. Red Bull Italy chiude la prova di Saint Tropez al nono posto con 15 punti