venerdí, 23 febbraio 2018

GARMIN

Garmin Marine presenta la nuova serie ECHOMAP™ Plus

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, presenta oggi la serie ECHOMAP™ Plus, i nuovi chartplotter combinati dotati di tecnologia CHIRP tradizionale, CHIRP ClearVü™ e CHIRP SideVü™ oltre alla connettività Wi-Fi® integrata, che permette l’accesso nel mondo ActiveCaptain™, la nuova applicazione completamente gratuita che consente di avere un’esperienza unica con la strumentazione Garmin Marine installata a bordo.
“La serie ECHOMAP ha portato grandi successi fin dalla sua presentazione cinque anni fa, segnando versione dopo versione nuovi traguardi nel mondo dell’elettronica di bordo” ha dichiarato Andrea D’Amato, Sales & Marketing Manager Marine di Garmin Italia. “Design ricercato, funzionalità ai massimi livelli, semplicità d’uso e ora connettività totale, il tutto studiato ponendo al centro l’utilizzatore finale. Sono questi gli obiettivi che hanno mosso lo sviluppo della nuova serie di chartplotter combinati ECHOMAP™ Plus”.
Disponibili con luminosi display a colori da 4, 6, 7 e 9 pollici, sono dotati di una ergonomica tastiera integrata nelle versioni da 4” e 6” e nelle versioni da 7” e 9” di touchscreen keyed-assist, un innovativo sistema touchscreen assistito da tastiera.
Facili da utilizzare e dotati di antenna GPS integrata da 5Hz, che aggiorna la posizione 5 volte al secondo, questi eco-chartplotter godono della qualità e dell’affidabilità a cui i clienti Garmin Marine sono sempre stati abituati.
Con la nuova serie ECHOMAP™ Plus è possibile sfruttare al massimo le potenzialità dell’innovativa applicazione ActiveCaptain™ che permette di connettere i chartplotter Garmin Marine alla rete mobile e accedere a un mondo nuovo di contenuti: consultare, acquistare, aggiornare e sincronizzare la cartografia nautica; aggiornare i dispositivi di bordo velocemente all’ultima versione software disponibile; visualizzare e controllare il chartplotter da qualsiasi posizione a bordo dell’imbarcazione su smartphone o tablet; ricevere Smart Notification, chiamate e SMS direttamente sul display del chartplotter; connettersi con la community ActiveCaptain per conoscere informazioni aggiornate sui porti turistici e nuovi punti di interesse, grazie ai feedback aggiornati da migliaia di altri utenti; pianificare la navigazione in anticipo comodamente da casa; scaricare e condividere in modo rapido e veloce le batimetriche dalla Quickdraw™ Community e infine sincronizzare in modo automatico le rotte e i waypoint memorizzati sul chartplotter per rivedere tutti i dati ovunque dal proprio dispositivo mobile.
La serie ECHOMAP™ Plus integra la migliore tecnologia ecoscandaglio ad oggi disponibile.
I modelli da 4 e 6 pollici sono dotati di modulo ecoscandaglio integrato da 500 W CHIRP e funzione CHIRP ClearVü, la tecnologia ad alta frequenza che restituisce immagini estremamente nitide e dettagliate degli oggetti e delle strutture al di sotto dell’imbarcazione.
I modelli da 7 e 9 pollici dispongono anche della tecnologia SideVü, un aiuto prezioso per vedere cosa accade ai lati dell’imbarcazione grazie a immagini incredibilmente nitide e ad alta risoluzione.
Le versioni da 7 e 9 pollici sono compatibili con i trasduttori Garmin Panoptix™: un rivoluzionario ecoscandaglio che restituisce immagini in tempo reale estremamente nitide e dettagliate di tutto ciò che si trova davanti e intorno all’imbarcazione, anche mentre la barca è ferma, garantendo una percezione esatta ed estremamente realistica.
La serie ECHOMAP™ Plus supporta la cartografia BlueChart® g2 HD anche in versione Vision™ che consente funzioni avanzate come immagini satellitari ad alta risoluzione, viste prospettiche e visualizzazione in 3D sopra e sotto il livello del mare, foto aeree dei porti, delle baie e delle marine e l’innovativa tecnologia Auto Guidance 3.0 che elabora automaticamente la rotta migliore.
La nuova serie ECHOMAP™ Plus sarà disponibile entro Gennaio 2018 ad un prezzo che varia da 349 € fino a 1.399 € IVA inclusa.


31/10/2017 20:59:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La X-Yachts Med Cup 2018

L'evento che coniugherà un week end di regate a momenti di socializzazione tra armatori, si svolgerà nel golfo del Tigullio, a Chiavari nei giorni 18-20 Maggio

Wine: Prosecco e Chianti star sul web

Kristina Isso a Londra con la sua Prosecco House e Sting in Toscana hanno catalizzato l'attenzione sul web in questa settimana. Cordoglio per la morte di Bruno Giacosa, storico produttore di Barolo e Barbaresco. Due vini foggiani premiati in Giappone

Nasce Seatec Academy, un centro di formazione per ingegneri e architetti nautici

In programma dal 5 al 7 aprile, IMM CarraraFiere lancia Seatec Academy un’offerta formativa rivolta ai professionisti della nautica da diporto che necessitino di CFP, Crediti Formativi Professionali

De Magistris: “Nauticsud, bilancio positivo per l’economia del mare”

63mila presenze e trend positivo di vendite, il resoconto del 45° salone nautico di Napoli. Nauticsud Award 2018 per le aziende: Nautica Salpa, Coastal boat e Rivellini design

Gommoni a gas e con tecnologia Foil il progetto di Coastal Boat e Newtak

Le due importanti innovazioni emerse, che potrebbero rivoluzionare il settore della nautica, sono HEB (Hybrid Ecological Boat) e FRB (Foil Rubber Boat).

Invernale West Liguria: vittoria per MC SEAWONDER

Seguito al 2° posto da ANGE TRASPARENT II di Valter Pizzoli (Yacht Club Monaco) e Terzo Classificato CRISTIANA TI. di Emilio Milanino (Yacht Club Aregai)

Giovanni Soldini e Maserati Multi 70: arrivati nella Manica

L’arrivo a Londra è previsto domani verso le 11 UTC

VOR: Turn the Tide on Plastic prende il comando

Il giovane equipaggio di Turn the Tide on Plastic, con la triestina Francesca Clapcich, ha preso il comando della Leg 6 della Volvo Ocean Race, quando mancano meno di 1.500 miglia ad Auckland

Rinviata causa allerta meteo la ripresa del Memorial Pirini

È al comando il vincitore delle ultime due edizioni, Kismet, armato da Francesca Focardi e timonato da Dario Luciani, battente bandiera del circolo ospitante

Record per il Nauticsud: in crescita del 13% i visitatori

Trend positivo di vendite per la 45.ma edizione. Award 2018 a Nautica Salpa, Coastal boat e Rivellini design ed ai giornalisti Antonino Pane (Il Mattin) e Sandro Donato Grosso (Sky)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci