mercoledí, 30 settembre 2026

GARMIN

Garmin Marine presenta la nuova serie ECHOMAP™ Plus

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, presenta oggi la serie ECHOMAP™ Plus, i nuovi chartplotter combinati dotati di tecnologia CHIRP tradizionale, CHIRP ClearVü™ e CHIRP SideVü™ oltre alla connettività Wi-Fi® integrata, che permette l’accesso nel mondo ActiveCaptain™, la nuova applicazione completamente gratuita che consente di avere un’esperienza unica con la strumentazione Garmin Marine installata a bordo.
“La serie ECHOMAP ha portato grandi successi fin dalla sua presentazione cinque anni fa, segnando versione dopo versione nuovi traguardi nel mondo dell’elettronica di bordo” ha dichiarato Andrea D’Amato, Sales & Marketing Manager Marine di Garmin Italia. “Design ricercato, funzionalità ai massimi livelli, semplicità d’uso e ora connettività totale, il tutto studiato ponendo al centro l’utilizzatore finale. Sono questi gli obiettivi che hanno mosso lo sviluppo della nuova serie di chartplotter combinati ECHOMAP™ Plus”.
Disponibili con luminosi display a colori da 4, 6, 7 e 9 pollici, sono dotati di una ergonomica tastiera integrata nelle versioni da 4” e 6” e nelle versioni da 7” e 9” di touchscreen keyed-assist, un innovativo sistema touchscreen assistito da tastiera.
Facili da utilizzare e dotati di antenna GPS integrata da 5Hz, che aggiorna la posizione 5 volte al secondo, questi eco-chartplotter godono della qualità e dell’affidabilità a cui i clienti Garmin Marine sono sempre stati abituati.
Con la nuova serie ECHOMAP™ Plus è possibile sfruttare al massimo le potenzialità dell’innovativa applicazione ActiveCaptain™ che permette di connettere i chartplotter Garmin Marine alla rete mobile e accedere a un mondo nuovo di contenuti: consultare, acquistare, aggiornare e sincronizzare la cartografia nautica; aggiornare i dispositivi di bordo velocemente all’ultima versione software disponibile; visualizzare e controllare il chartplotter da qualsiasi posizione a bordo dell’imbarcazione su smartphone o tablet; ricevere Smart Notification, chiamate e SMS direttamente sul display del chartplotter; connettersi con la community ActiveCaptain per conoscere informazioni aggiornate sui porti turistici e nuovi punti di interesse, grazie ai feedback aggiornati da migliaia di altri utenti; pianificare la navigazione in anticipo comodamente da casa; scaricare e condividere in modo rapido e veloce le batimetriche dalla Quickdraw™ Community e infine sincronizzare in modo automatico le rotte e i waypoint memorizzati sul chartplotter per rivedere tutti i dati ovunque dal proprio dispositivo mobile.
La serie ECHOMAP™ Plus integra la migliore tecnologia ecoscandaglio ad oggi disponibile.
I modelli da 4 e 6 pollici sono dotati di modulo ecoscandaglio integrato da 500 W CHIRP e funzione CHIRP ClearVü, la tecnologia ad alta frequenza che restituisce immagini estremamente nitide e dettagliate degli oggetti e delle strutture al di sotto dell’imbarcazione.
I modelli da 7 e 9 pollici dispongono anche della tecnologia SideVü, un aiuto prezioso per vedere cosa accade ai lati dell’imbarcazione grazie a immagini incredibilmente nitide e ad alta risoluzione.
Le versioni da 7 e 9 pollici sono compatibili con i trasduttori Garmin Panoptix™: un rivoluzionario ecoscandaglio che restituisce immagini in tempo reale estremamente nitide e dettagliate di tutto ciò che si trova davanti e intorno all’imbarcazione, anche mentre la barca è ferma, garantendo una percezione esatta ed estremamente realistica.
La serie ECHOMAP™ Plus supporta la cartografia BlueChart® g2 HD anche in versione Vision™ che consente funzioni avanzate come immagini satellitari ad alta risoluzione, viste prospettiche e visualizzazione in 3D sopra e sotto il livello del mare, foto aeree dei porti, delle baie e delle marine e l’innovativa tecnologia Auto Guidance 3.0 che elabora automaticamente la rotta migliore.
La nuova serie ECHOMAP™ Plus sarà disponibile entro Gennaio 2018 ad un prezzo che varia da 349 € fino a 1.399 € IVA inclusa.


31/10/2017 20:59:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

America's Cup, collisione tra GB1 e il gommone Alinghi: danni al foil, Fletcher ferito

Protagonisti l’AC40 di GB1 e una chase boat di Tudor Team Alinghi, entrati in collisione mentre sul campo di regata si stavano preparando le prime partenze di prova

Les Voiles de Saint-Tropez, il grande spettacolo è pronto: 51 Maxi e tre J Class in acqua

Domenica 27 settembre è stata la giornata degli arrivi e degli ultimi allenamenti, con il Golfo animato dalle vele dei Maxi e dei Modern e, nel pomeriggio, dall'ingresso delle imbarcazioni classiche provenienti da Cannes

Les Voiles de Saint-Tropez: oltre 250 barche per nove giorni di vela e spettacolo

Sabato 26 settembre alle ore 9 aprirà ufficialmente al pubblico e ai concorrenti il villaggio di Les Voiles de Saint-Tropez, uno degli appuntamenti più attesi della stagione velica internazionale

ILCA Master Europei, Cerretelli e Grassi in corsa per il titolo

A La Baule si decide tutto nell’ultima giornata. Lorenzo Cerretelli è secondo negli Apprentice Master ILCA 7, Alice Grassi guida le donne negli ILCA 6

America's Cup: Luna Rossa sfida "’o maluocchio" e ne vince tre su tre

Le regate di prova nella vela sono piene di superstizioni e molti velisti fanno di tutto per non vincerle. Tuttavia, il team principale di Luna Rossa non ha seguito il copione superstizioso e ha dominato la flotta con margini enormi

America's Cup: ARC Team USA, da "underdog" a protagonista

La squadra americana, nata appena sei mesi fa, conquista la prima prova della Preliminary Regatta e chiude quarta nella classifica finale. Ken Read: «Siamo chiaramente gli outsider, ma possiamo crescere».

America's Cup, Luna Rossa parte forte a Napoli: è in testa dopo la prima giornata

L'ARC Team USA vince la regata d'apertura, ma il team italiano si prende la seconda prova e chiude al comando della classifica. Giornata difficile per GB1, mentre i francesi di La Roche-Posay si ribaltano nella seconda partenza

Alinghi, finale amaro a Napoli: settimo posto per Tudor Team

Due secondi posti e un terzo nella Preliminary Regatta non bastano a Tudor Team Alinghi per raggiungere la finale. Un errore in strambata nell'ultima regata di flotta compromette il risultato della squadra svizzera, che chiude settima

America's Cup: Luna Rossa conquista Napoli

Luna Rossa chiude con una giornata praticamente perfetta la Preliminary Regatta della Louis Vuitton 38th America’s Cup a Napoli. Due vittorie nelle regate di flotta e poi il successo netto nella finale di match race contro Emirates Team New Zealand

Marco Pocci vince il tricolore RS21 a Scarlino

L’armatore di “Les Freaks”, portacolori del Royal Hong Kong Yacht Club e presidente di classe, ha centrato il titolo vincendo l’Act 5 conclusivo della RS21 Cup nelle acque del Tirreno, a Scarlino, nel Golfo di Follonica

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci