sabato, 31 luglio 2021


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

windsurf    mini 6.50    vela olimpica    420-470    420 - 470    laser    ilca 6    team    giancarlo pedote    cantieristica   

CNSM

CNSM: nuove classifiche per "La Duecento" dopo Corte d’Appello Fiv

cnsm nuove classifiche per quot la duecento quot dopo corte 8217 appello fiv
redazione

La Duecento 2021 del Circolo Nautico Santa Margherita di Caorle si è disputata dal 30 aprile al 2 maggio, in condizioni meteo-marine impegnative, tanto che il Comitato di Regata di concerto con il Comitato Organizzatore, aveva adottato un accorciamento del percorso.

Le classifiche pubblicate al termine dell’evento, tenevano conto di una penalità del 20% della posizione in classifica inflitta a 26 imbarcazioni che avevano infranto le regole previste dalle Istruzioni di regata al punto 6.3 e dal comunicato nr. 4, RRS 56.2, relative all’attraversamento dell’area di separazione del traffico tra la costa istriana e quella italiana.

Contro tale decisione del Comitato delle Proteste, un concorrente ha presentato ricorso alla Corte d’Appello Fiv, che a tempi di record ha emesso il suo giudizio.

Oltre a respingere la richiesta di riparazione di Ita 149 (QQ7), la Giuria d’Appello ha stabilito di aumentare la penalità della posizione in classifica al 40% per tutte e 26 le imbarcazioni protestate.

 

Le nuove classifiche non intaccano i risultati Overall, in quanto le imbarcazioni ai vertici non sono state oggetto di penalizzazione da parte del CdP.

La vittoria assoluta de La Duecento 2021 nella categoria ORC XTutti resta saldamente nelle mani di Wanderlust, Comet 45 di Furio Gelletti, seguito da Isla Bonita III di Luigi Panozzo e Cattiva Compagnia di Marco Ziliotto, rispettivamente secondo e terzo.

Nella categoria ORC X2 anche Massimo Juris e Pietro Luciani con il loro X37 Gecko mantengono la vittoria assoluta, seguiti da Hauraki di Mauro e Giovanni Trevisan e da Tokio di Massimo Minozzi con Andrea Da Re.

Nelle classi ORC XTutti A, B, C e Gran Crociera e nella ORC X2 C, D e 650MT cambiano i risultati, come pure nell’Overall in cui i penalizzati scendono di diverse posizioni.

 

“Alla luce della decisione della Giuria d’Appello Fiv era doveroso da parte nostra pubblicare celermente le nuove classifiche” dichiara Gian Alberto Marcorin Presidente del Circolo Nautico Santa Margherita “Siamo grati al Comitato di Regata e delle Proteste per il lavoro svolto e siamo sicuri che malgrado un po’ di delusione anche i concorrenti saranno d’accordo con la trasparenza e la correttezza dell’agire di tutti gli organi coinvolti, nel rispetto delle regole e della marineria.”

 

La Duecento 2021, terza tappa del Campionato Italiano Offshore della Federazione Italiana Vela con il coefficiente 2.0, valida per l’assegnazione del Trofeo Masserotti, è stata organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita con la collaborazione del Comune di Caorle, Darsena dell’Orologio, Marina Sant’Andrea, Cantina Colli del Soligo, Wind Design, Up Wind by Aurora, Dial Bevande, Antal, Vennvind, Trim.


14/07/2021 17:23:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Italia e Israele dominano agli iQFOiL Junior & Youth World Championships

La seconda giornata degli iQFOiL Junior & Youth World Championships, organizzati da Univela Sailing e Canottieri Garda Salò, è iniziata a Campione del Garda con vento oscillante

Optimist, Bari: si conclude il Trofeo Kinder

Con un vento di Levante tra i 15 e i 20 nodi su raffica, con onda formata, sono state tre le prove portate a termine dai 260 partecipanti nell’ultima giornata di regate

Tokio, ci siamo!

Domenica 25 alle Olimpiadi di Tokyo 2020 parte anche il programma della Vela, che assegnerà medaglie in 10 discipline. L’Italia è presente in 6 di queste.

RS:X, Tokio 2020: bene Maggetti e Camboni

Il civitavecchiese Mattia Camboni è al 4° posto della classifica generale, a pari punti con il terzo. La cagliaritana Marta Maggetti con i tre piazzamenti del giorno 6-3-3 Marta è terza nella classifica generale

Tokio 2020: Azzurri tutti in zona podio

Mattia Camboni (1°), Marta Maggetti (4°), Silvia Zennaro (4°) alimentano la speranza di medaglie

Pedote: Fastnet e Jacques Vabre in coppia con Martin Le Pape

Il navigatore francese Martin Le Pape sarà il co-skipper delle regate in doppio in programma per la stagione 2021

Tokio 2020: 3° giorno di regate a Enoshima, Silvia Zennaro ottava

Domani giornata ricca con tanti velisti azzurri impegnati: tornano in acqua Mattia Camboni e Marta Maggetti; prime 3 regate in programma per Ruggero Tita e Caterina Banti; prime 2 per Elena Berta e Bianca Caruso; Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò

Tornano le Vele Storiche Viareggio dal 14 al 17 ottobre 2021

A conferma di un graduale ritorno alla normalità, dopo la stagione 2020 inesorabilmente cancellata dalla pandemia, sono aperte ufficialmente le iscrizioni al XVI Raduno Vele Storiche Viareggio.

Ultima prova per Alberto Riva e EdiliziAcrobatica prima della Mini Transat

Domani 28 luglio Alberto Riva è sulla linea di partenza della Mini Gascogna-Puru Challenge, una regata in 2 tappe per un totale di 580 miglia, da Port Bourgenay a Getxo, e ritorno

Tokio 2020: Camboni e Maggetti sempre "sul pezzo"

Windsurf: Mattia Camboni (8-13-4), è 2° in generale a 3 prove dalla Medal Race; Marta Maggetti (5-6-3), sempre al 4° posto dopo 9 prove- 470: Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò (9-9) sono al 9° posto

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci