martedí, 27 luglio 2021


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

vela olimpica    420 - 470    mini 6.50    ilca 6    melges 20    salone nautico di genova    vele d'epoca    vela paralimpica    melges    m32    optimist    windsurf    smeralda 888    tokio 2020    ilca    palermo-montecarlo    altura    uvai   

REGATE

A Chioggia la Coppa Primavera sabato 7 e domenica 8 maggio

Sabato 8 maggio prende il via, a Chioggia, la stagione del circolo velico padovano Il Portodimare.
Presso lo sporting club Darsena le Saline a Chioggia è, infatti, in programma la Coppa Primavera, regata nazionale valida come qualificazione per le imbarcazioni d'altura ORC e per il campionato nazionale Adriatico minialtura.

Sarà quindi anche una bella occasione per rivedere regatare a Chioggia le imbarcazioni di minialtura provenienti da tutto l'Adriatico, con la flotta meteor, che si sfideranno all'ultimo bordo, in queste due giornate di regate.

Trai sicuri protagonisti le imbarcazioni Demon X, Grafite,  Spica Blu e il capoflotta meteor Massimo Zerbinati, reduci dalla recente La Duecento.

Sabato 8 maggio, alle 9,30, presso il giardino della Club house della Darsena Le Saline, si svolgerà lo skipper meeting, al quale potrà partecipare un solo rappresentante per ogni imbarcazione, mentre alle 11 verrà dato il segnale di avviso per la prima prova. Domenica 9 maggio sono in programma le altre regate.
Sono in programma cinque prove, con un massimo di tre regate al giorno.
La manifestazione si concluderà domenica 9 maggio, con le premiazioni, sempre nel giardino della Club house della Darsena Le Saline, nel pieno rispetto del protocollo anti covid.

Le regate fanno parte delle manifestazioni di interesse nazionale della Federazione italiana vela e approvate dal Coni e per questo possono essere svolte, pur con tutte le regole di prevenzione per il covid 19.

“Siamo molto soddisfatti che finalmente si possa ripartire e praticare il nostro sport, che è la vela, nel rispetto di tutte le regole previste nel protocollo della Federazione Italiana Vela, assicurando una regata in totale sicurezza” commenta il presidente de Il Portodimare, Stefano Genova.

La Coppa Primavera è organizzata con la collaborazione dello Yacht club Venezia e lo Yacht club Padova e con il supporto della Darsena Le Saline, base logistica della manifestazione, Lola, Bottaro, Banca Patavina, Ingemar, Vini San Giuseppe, Birra Mistron, Alibert, Girmi, Phyto Garda, UVAI-Unione Vela Altura Italiana, FIV-Federazione Italiana Vela.


06/05/2021 23:35:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Optimist, Bari: si conclude il Trofeo Kinder

Con un vento di Levante tra i 15 e i 20 nodi su raffica, con onda formata, sono state tre le prove portate a termine dai 260 partecipanti nell’ultima giornata di regate

Melges World League - Garda Lake Rally

Ritorno alle acque interne per le Melges World League che, tra giovedì 22 e domenica 25 luglio, si preparano a fare ritorno a Malcesine per il terzo evento della loro stagione, il Garda Lake Rally

Italiano Match Race Meteor - Davide e Matteo Sampiero, padre e figlio, Campione e vice Campione d’Italia

Vincitore ancora una volta Davide Sampiero ed il suo equipaggio, quello di Pekoranera, già defender del titolo

Melges World League - Garda Lake Rally, Day 1

A Malcesine Tavatuy e La Pericolosa lottano spalla a spalla, domani al via anche le flotte Melges 20 e Melges 14

Tokio, ci siamo!

Domenica 25 alle Olimpiadi di Tokyo 2020 parte anche il programma della Vela, che assegnerà medaglie in 10 discipline. L’Italia è presente in 6 di queste.

Giraglia Mon Amour

Il 16 settembre a Riva di Traiano riparte l’altura con una delle più belle e tecniche regate del Mediterraneo

UVAI: le date della Coppa Italia d'Altura

Tutti a Napoli, Porticciolo Molosiglio, dal 29 al 31 ottobre 2021

La "Vittoria Alata" testimonial della Centomiglia

La 71ma Centomiglia si terrà il 4 e il 5 settembre 2021 con partenza (ore 8.30) dal porto di Bogliaco, risalita fino a Campione, giro della boa di Capo Reamol/Limone, discesa fino a Bogliaco e poi fino a Bardolino con ritorno a Gargnano

RS:X, Tokio 2020: bene Maggetti e Camboni

Il civitavecchiese Mattia Camboni è al 4° posto della classifica generale, a pari punti con il terzo. La cagliaritana Marta Maggetti con i tre piazzamenti del giorno 6-3-3 Marta è terza nella classifica generale

Cambusa: calamaretti spillo ai crostacei e zucchine trombette croccanti

Una ricetta di facile esecuzione che racchiude i sapori del mare in una preparazione di grande leggerezza tutta ligure dello Chef Claudio Pasquarelli, stella Michelin a Bergeggi

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci