domenica, 28 febbraio 2021


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

america's cup    regate    libri    turismo    nautica    nomine    banque populaire    maxi-tri    ambiente    the ocean race    circoli velici    este 24    scuola vela    garda    dolphin    luna rossa   

CNSM

Caorle: in 50 per "La Cinquanta"

caorle in 50 per quot la cinquanta quot
redazione

Con La Cinquanta, che si disputerà lungo la rotta Caorle-Lignano-Grado-Lignano e ritorno, si concluderà la stagione offshore 2020 del Circolo Nautico Santa Margherita.

La regata organizzata in collaborazione con Darsena dell’Orologio, Antal, Soligo Spumanti e la partnership di Wind Design e Astra Yacht, partirà dalle acque di Caorle sabato 24 ottobre alle ore 10.00 e si concluderà entro il tempo limite delle 12.00 di domenica 25 ottobre.

 

Nonostante il periodo delicato, il Circolo Nautico Santa Margherita ha scelto di proseguire nella promozione della vela d’altura e pur con le limitazioni dovute alla gestione dell’emergenza, tutte le regate offshore 2020 sono state proposte ai regatanti, che hanno premiato l’impegno del club di Caorle partecipando numerosi.

 

Al via sabato 24 ottobre alle ore 10.00 ci saranno una cinquantina equipaggi, un numero molto vicino a quello delle passate edizioni, segno tangibile della passione per la vela offshore in alto Adriatico.

 

Nella numerosa categoria XTutti con equipaggio completo al via ci saranno barche alla loro prima partecipazione come Arcana di Giovanni Rizzo, il Dufour 45 Forever 1 di Luigi Cenedese con il meteorologo Andrea Boscolo al timone, il GS40 Osira di Danilo Simioni e il francese Drekki, Comet di Patryk Bidgrain, l’equipaggio che viene da più lontano.

Tra i graditi ritorni il Maxi Yacht New Zealand Endeavour di Ezio Tavasani, a La Cinquanta con il chiaro obiettivo di vincere il Trofeo Line Honour, Cattiva Compagnia di Marco Muccignat, il GS40 Harael del Vivila sailing Team, i due Farr 30 Overwind di Francesco Rigon e Matrix di Carla Rigon e quattro First 40.7 tra cui Arkanoè Antal di Roberto Caramel.

 

Nella categoria X2 al via la coppia padre-figlio Mauro e Giovanni Trevisan con il veloce Hauraki, Sonia di Gianluca Celeprin-Enrico Stievano, Adrebora di Roberto Mattiuzzo-Corrado Battistella, Almayachting Classe 950 del navigatore oceanico, alpinista ed esploratore Maurizio Vettorato in coppia con Alessandra Boatto, oltre ad alcuni dei protagonisti della stagione offshore adriatica come Tokio di Massimo Minozzi-Andrea Da Re e Tasmania di Antonio Di Chiara per la prima volta con Marika Werren. 

A questo ultimo appuntamento di stagione non potevano mancare i Mini, che gareggeranno nella flotta Open650 con Antigua di Franco Deganutti-Marco Burello a fare da apripista e l’annunciata sfida tra i due Proto in gara, Satanas e Nessuno, dall’esito non certo scontato.

 

Per l’edizione 2020 de La Cinquanta, il programma sarà modificato in ottemperanza alle disposizioni ministeriali e per garantire la sicurezza gli eventi sociali non avranno luogo. 

Il briefing equipaggi sarà tenuto on line venerdì 23 ottobre alle ore 21.00 dal Presidente del Comitato di Regata Stefano Bragadin, mentre la cerimonia di premiazione sarà posticipata ad un periodo più favorevole.

 


22/10/2020 17:54:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

America's Cup: New Zealand ci aspetta

Peter Burling:" Alcuni dei ragazzi di Luna Rossa erano nostri compagni di squadra l'ultima volta, quindi li conosciamo bene e loro conoscono noi"

Il mattino ha "l'Oro in Coppa"

Nell'alba italiana garrisce il tricolore ad Auckland dove Luna Rossa conquista il diritto a sfidare Team New Zealand per l'America's Cup vincendo la Prada Cup con un perentorio 7 a 1 su Ineos Team UK

Garda: i Dolphin pronti ad una grande stagione

Si parte a metà marzo con “Winter & Bianchi”

Fiart Rent: 11 yacht per le tue vacanze

L’esclusivo servizio charter per scoprire il Mediterraneo a bordo di uno yacht Fiart

Luna Rossa premiata con la Prada Cup

Con la cerimonia conclusiva, avvenuta sul main stage dell’America’s Cup Village di Auckland, la PRADA Cup è stata consegnata all’equipaggio di Luna Rossa Prada Pirelli, divenuto Challenger del 36 esimo America’s Cup Match

Gitana 17: il bilancio di una stagione deludente

Per Charles Caudrelier c'è frustrazione per aver mancato l'obiettivo del Trofeo Jules Verne, ma la consapevolezza di aver imparato molto. Prossimi impegni il Fastnet e la Transat Jacques Vabre

Armel Le Cléac'h e Kevin Escoffier: che coppia per Banque Populaire XI!

Due grandi skipper per una sfida gigantesca. Il Maxi Banque Populaire XI, in acqua entro la fine di aprile, partirà il prossimo novembre sulla Transat Jacques Vabre con grandi ambizioni. A bordo, Armel Le Cléac'h sarà insieme a Kevin Escoffier

Libri: "Denecia approdi nella pandemia" di Roberto Soldatini

Il diario di bordo di Roberto Soldatini che racconta da una prospettiva unica la vita durante i primi otto mesi dell'emergenza sanitaria

America's Cup: si profila un rinvio causa Covid

La prima regata dell'America's Cup rischia di saltare. Auckland entrerà in lockdown con una allerta 3 per sette giorni dalle 6 di domani mattina, come ha dichiarato il primo ministro Jacinda Ardern

Sul litorale romano la vela d'altura riparte dal Trofeo Porti Imperiali

Dal 26 al 28 marzo Fiumicino ospita l'evento di qualificazione per il Campionato Italiano Assoluto ORC

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci