domenica, 19 settembre 2021

YACHT CLUB ITALIANO

Aperte le iscrizioni e pubblicato il Bando di Regata della Rolex Giraglia 2018

aperte le iscrizioni pubblicato il bando di regata della rolex giraglia 2018
redazione

Con la pubblicazione del Bando di Regata della Rolex Giraglia 2018, sono state attivate le iscrizioni online. Il bando e i moduli per le iscrizioni sono scaricabili dal sito ufficiale della regata: rolexgiraglia.com
La 66ma edizione della classica d’altura organizzata dallo Yacht Club Italiano con la collaborazione nelle acque francesi della Societé Nautique de Saint Tropez, si terrà dal 10 al 12 Giugno con le regate inshore a St. Tropez e partenza per la offshore St. Tropez-Giraglia-Genova  mercoledì 13.
Come di consuetudine ci sarà anche la ormai tradizionale regata Sanremo - St.Tropez con la suggestiva partenza notturna il giorno 8 giugno organizzata in collaborazione con lo Yacht Club Sanremo.
Tra le novità, una ‘priority lane’ per tutte le imbarcazioni che avranno perfezionato l'iscrizione entro il 31 Marzo 2018, sia per le regate inshore a St.Tropez che la offshore della St.Tropez - Giraglia - Genova; a queste, sarà infatti garantito un posto di ormeggio prioritario.
La data ultima, valida per le iscrizioni, è fissata per il 15 maggio.
Molte le novità quest’anno, a partire dai cambiamenti di nome e restyling del logo della regata. Nessuna modifica sostanziale, ma solo leggere correzioni per nome e grafica della storica regata che lo Yacht Club Italiano organizza grazie alla ormai trentennale partnership con il ‘Title sponsor’ Rolex, che permetterà ai partecipanti di godere di una intensa settimana di vela e di straordinari eventi all’insegna dello sport e del divertimento.
BMW, sponsor istituzionale di YCI, continuerà a garantire l’apprezzato servizio di courtesy car per ospiti e partecipanti.
Il nome cambia così da Giraglia Rolex Cup a ROLEX GIRAGLIA, mentre il logo, che rimane rappresentato dal consueto scudetto, vede piccole modifiche interne che mantengono tuttavia il fil rouge con il passato.
Oltre alle innovazioni squisitamente tecniche, anche in termini sportivi la Rolex Giraglia si conferma un evento imperdibile in relazione alla volontà degli organizzatori di alzare sempre più il livello tecnico e agonistico e, di conseguenza, la spettacolarità dell’evento.
Sono attese infatti molte imbarcazioni dalle elevate prestazioni avendo ottenuto il sostegno e coinvolgimento di:
IMA, l’Associazione internazionale dei Maxi e Minimaxi Yachts ,che ha inserito la Rolex Giraglia tra le 5 prove del Mediterranean Maxi Offshore Challenge, 
la Wally Class, 
la Swan One Design Class (50”-45”-42”), 
e, solo per la regata offshore, gli avveniristici e performanti IMOCA
Per le classi 0 e Swan One Design saranno posati appositi campi di regata con percorsi a bastone molto più tecnici e spettacolari.
Ancora in attesa di ufficialità, la Barcellona-St Tropez, con partenza il 7 giugno dalla capitale catalana, organizzata dal Real Club Nautico de Barcelona, che permetterà il trasferimento dell’agguerrita flotta spagnola IRC-ORC, tradizionalmente molto competitiva, a misurarsi con le oltre 200 imbarcazioni provenienti da più di 20 paesi e confermando così il carattere assolutamente internazionale dell’evento.


21/02/2018 09:39:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

San Vincenzo: 5a edizione del Sotto Gamba Game

Pronto al via il Sotto Gamba Game 2021: dal 17 al 19 settembre sport di mare di terra a Riva degli Etruschi

Genova, parte la Millevele

Dovevano essere venti sostenuti e onda formata, ma gli spettri dell’ultima edizione (annullata per avverse condizioni meteo) sono stati soffiati via dal vento, lo stesso che oggi porterà in dote una decina di nodi

RS Aero: Maria Vittoria Arseni e Filippo Vincis sono i nuovi campioni italiani

Oggi la proclamazione al Tognazzi Marine Village di Ostia al termine di tre giorni di regate e dieci splendide prove

Il grande sport al 61° Salone Nautico di Genova

Al via giovedì 16 settembre il 61° Salone Nautico, dove lo sport avrà un ruolo di primo piano per celebrare i risultati e successi Italiani nel mondo.

Arca SGR: bye bye Tirreno, la stagione finirà in Adriatico

La barca si sposta in Adriatico per il filotto di impegni che inizieranno nella notte di venerdì 24 settembre con il via della 60 edizione della Trieste – San Giovanni in Pelago – Trieste, e termineranno a Venezia con la Veleziana

Napoli: corsi di Scuola Vela al Club Nautico della Vela

Corsi di vela d’altura, derive classi olimpiche e corsi per patente nautica a vela/ motore, entro ed oltre le 12 Miglia

Hannibal Classic 2021, vincono Ciao Pais e Nembo II

36 barche partecipanti, 200 membri di equipaggio, 2 regate disputate con sole, temperature estive e venti leggeri tra i 6 e gli 8 nodi. Questi i numeri della quinta edizione dell’“International Hannibal Classic - Memorial Sergio Sorrentino”

Una RIGASA lenta premia Massimo Juris e Pietro Scarpa

Quando il mare Adriatico è calmo, i velisti si dannano. Questo è stato il mood dell’ottava edizione della RIGASA, regata organizzata dal Circolo Velico Riminese con il patrocinio del Comune di Rimini

Fiart, Salone di Genova: in anteprima italiana i Seawalker 35 e 39 e il P54

Dal 16 al 21 Settembre Fiart sarà tra i protagonisti del 61° Salone Nautico di Genova per presentare ufficialmente al mercato italiano le novità 2021

Salone Nautico: gli appuntamenti di oggi 17/9

Il sole bacia il Salone Nautico e regala una splendida giornata inaugurale

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci