mercoledí, 30 aprile 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

press    optimist    ran 630    campionati invernali    vele d'epoca    la lunga bolina    regate    vela olimpica    cnsm    la duecento    rsaero    nave italia    pasquavela    circoli velici   

VOLVO CUP

Volvo Cup SB20 2012: all'ombra del Conero

volvo cup sb20 2012 all ombra del conero
redazione

Facce note e nuovi equipaggi hanno animato questa prima giornata di regate. Le tre prove sono state contraddistinte da vento regolare e da una grande alternanza di equipaggi al comando.

Nella prima prova, il collaudato equipaggio di Stenghele, ha conquistato la prima posizione seguito da Asante Sana e dal Notaro Team.

La seconda regata, svolta con identiche condizioni di vento, è stata dominata da Capitano mio capitano, primo fin dalla bolina, seguita da Un'altra Claudia e Stenghele.
Il vento nella seconda prova, salito di intensità fino a toccare i 18 nodi, ha messo in difficoltà alcuni equipaggi impegnati nelle retrovie.

L'ultima regata di giornata è andata a Briefing, l'equipaggio di Cristian Ferro che per l'occasione ha sostituito Camillo Zucconi con Jacopo Pasini.

A margine delle regate si è svolta la protesta tra i team di Un'altra Claudia e Capitano mio capitano, risolta a favore di quest'ultimo per la regola dell'interno in boa.

La partenza delle tre prove conclusive è fissata per domani alle ore 11.

Classifica generale provvisoria dopo le prime tre prove:
1. Stenghele 1, 3, 4 pt. 8
2. Notaro Team 3, 6, 3 pt. 12
3. Bravi Thytronic 4, 4, 8 pt. 16
4. Briefing 7, 9, 1 pt. 17
5. Talj 5, 10, 2 pt. 17


circuito Volvo Cup SB20 si compone di cinque eventi: Alghero (31 marzo - 1 aprile e 12 - 13 maggio), Numana (23 - 24 giugno e 14 - 15 luglio) e Alassio (5 - 7 ottobre), quest'ultima sarà sede del Campionato Italiano.


23/06/2012 20:45:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caorle: con "La Duecento" si inizia a far sul serio

Parte il 2 maggio La Duecento, regata del CNSM che è quasi un preludio alla più impegnativa Cinquecento di inizio giugno. Una regata bella del suo ma anche una prova generale per tante barche prima di affrontare la più lunga regata dell'Adriatico

Lunga Bolina, ecco i vincitori

Line Honour al Tp52 Arkas, “Chestress 3” vince in ORC, “Orion-Europsat” in IRC e “Thengher” nella X2. Nella Coastal Cruise vince in ORC “Blade Runner”, in IRC “Spriz”. Nei monotipi prevale “Milù 4” di Andrea Pietrolucci

La Spezia ospita le Vele d’Epoca dell’Alto Tirreno – Trofeo Valdettaro”

Torna dal 22 al 25 maggio 2025 alle Grazie di Porto Venere, nel Golfo della Spezia, una delle più importanti manifestazioni dedicate alle vele d’epoca, già nota in passato con il nome di “Le Vele d’Epoca nel Golfo”.

Livorno: la RAN 630 ai nastri di partenza

La partenza è stata rinviata a domenica 27 aprile ore 11.00, sempre dalle acque antistanti l’Accademia Navale in segno di rispetto per le esequie del Papa

Optimist: ad Agropoli partita la selezione nazionale

Dal 26 al 29 aprile 2025, la Lega Navale di Agropoli ospita la Seconda Selezione Nazionale Optimist, appuntamento decisivo per la definizione delle squadre azzurre che parteciperanno ai Campionati Europei e Mondiali della classe

Pasquavela più forte del maltempo

La trentottesima edizione di Pasquavela, organizzata dallo Yacht Club Santo Stefano, si è disputata regolarmente nonostante le insidie del meteo, che hanno condizionato solo in parte l’arrivo di alcune imbarcazioni iscritte

La Spezia: riparte l'avventura di Nave Italia

Il brigantino della Fondazione Tender To Nave Italia prende il largo con i primi protagonisti del viaggio di solidarietà: studenti con disabilità e pazienti affetti da sclerosi multipla

Semaine Olympique Française: Oro per Riccardo Pianosi nel Kite

La prima medaglia arriva dai Kite ed è il gradino più alto del podio conquistato da Riccardo Pianosi, impeccabile nelle due gare di finale che gli consentono di salire sul gradino più alto del podio

Semaine Olympique Française, prima giornata di Gold Fleet

Gli equipaggi italiani hanno continuato a competere al massimo livello, con buoni piazzamenti in diverse classi

Prime regate ai Campionati Europei RS Aero

Iniziati i Campionati Europei RS Aero sul Garda Trentino: quattro prove nel primo giorno nonostante il meteo incerto

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci