L’inevitabile è accaduto! L’iPhone, croce di tanti ma delizia per una nutrita generazione di infoiati informatici, diventa satellitare e sarà possibile parlare ed inviare sms da qualsiasi punto del globo terracqueo che sia irradiato da un satellite.
Non avremo più riparo mentre un sms oceanico ci sommergerà, magari trasformandosi in tweet non appena toccato terra per mano di un ufficio stampa o di una fidanzata fedele. La gente comune, ma anche i velisti praticanti di fede moitesseriana ortodossa, ignora quanti navigatori solitari ci siano in giro sugli oceani. Partono dalla Francia insieme al Vendée Globe, dal Giappone con la bandana con il sol levante in fronte, dai pensionati a stelle e strisce della Florida, dagli asili e le scuole medie olandesi ed australiane ……. “Mamma, vado a fare il giro del mondo!” “Portati l’iPhone così la sera ci sentiamo. Non farmi stare in pensiero”.
Il mondo cambia a 595 euro iva compresa. Perché non cambiare con lui? In Oceano, in Adriatico o in rotta verso Ponza il concetto non cambia: con il costo di un telefonino abbiamo a bordo vagonate di sicurezza. Perché privarcene? SatSleeve è figlio di un concetto semplice. E’ uno sleeve, appunto, un semplice guscio come quello che acquistiamo, rigorosamente nei negozietti cinesi, per salvaguardare i nostri iPhone. Leggermente più tecnologico… of course. Inserisci l’IPhone nel SatSleeve di Thuraya e come d’incanto la telefonia satellitare è a portata di mano! Il mondo è vicino a te anche quando non c’è copertura: in barca, in montagna, in viaggio, con un notevole vantaggio in termini di sicurezza da non trascurare.
L’abbinamento con l’Phone può essere la vera svolta “consumer” per la telefonia satellitare. La semplicità dell’approccio e la familiarità con lo smartphone più diffuso al mondo faranno la differenza. L’utilizzo è immediato ed intuitivo: per effettuare una chiamata o mandare un SMS in modalità satellitare è sufficiente inserire l’iPhone nel SatSleeve e lanciare l’app scaricabile gratuitamente dall’Apple Store. Tutto il resto è noia, ovvero l’iPhone funziona esattamente come prima, con un surplus di batteria inserita nel SatSleeve e una diminutio della connettività ad internet, non supportata dall’apparato di Thuraya... e non è detto che sia un male se non siete miliardari in rubli.
In Italia le vendite dell’iPhone stanno andando benissimo. Da dicembre a fine febbraio 2013 la quota di mercato per Apple è passata dal 23,3% al 27,2%. Una penetrazione elevatissima che porta l’Italia a rappresentare uno scenario di interesse prioritario per Thuraya.
SatSleeve sarà distribuito, nella versione per iPhone 4 e 4S, a partire da metà aprile nei punti vendita Intermatica, Service Provider esclusivo per l’Italia. Successivamente uscirà anche la versione per iPhone 5 e l’accessorio per adattare l’attuale SatSleeve all’iPhone 5.
Forse è davvero una rivoluzione, o almeno in Intermatica ci credono davvero e forse non sbagliano. Il suo presidente, Claudio Castellani, cita Henry Ford:” C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti”. Ed è vero. L’auto ci ha consentito di muoverci e di conoscere il nostro pianeta. La telefonia ci sta consentendo di stare fermi e conoscerlo ugualmente bene. Da oggi nelle sale c'è un nuovo film:”Tesoro, mi si è ristretto il pianeta”.
Il lancio del SatSleeve avviene oggi a livello mondiale. Per saperne di più e magari prenotarlo, fate un giro sul sito www.iphonesat.it.
Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere
Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni
Tra i protagonisti spicca Raven, il rivoluzionario Baltic 111 semi-foiler, dotato di T-foil simili agli AC75 e già collaudato con diversi attraversamenti oceanici. Con una media prevista di oltre 25 nodi, potrebbe puntare al record monoscafi sulle 24 ore
Le condizioni particolarmente calme di ieri hanno permesso all’equipaggio di notare il danno al foil di dritta, lo stesso che aveva urtato ad alta velocità una grande rete da pesca con i suoi galleggianti durante il passaggio sotto Capo Leeuwin
Sabato 31 gennaio, presso la Fondazione Officine dell’Acqua di Laveno Mombello torna “Tra Legno e Acqua”, l’autorevole convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni storiche e della marineria tradizionale