martedí, 30 dicembre 2025

MAXI-TRI

Tre Ultim alla Drheam Cup

tre ultim alla drheam cup
Roberto Imbastaro

Per gli Ultim questo 2020 è una stagione grama. Poche occasioni per correre e la Drheam Cup 2020 è vista come una vera manna dal cielo. A prendere il via saranno in tre, il Team Actual Leader, Maxi Edmond de Rothschild e Sodebo Ultim 3.

Yves Le Blevec, skipper di Actual Leader: "Il percorso è interessante con questo grande anello verso l'Isola di Man (situata a nord del Mare d'Irlanda, ndr) e il Fastnet. Faremo la nostra gara, scriveremo la nostra storia...".

 

Fedele ai suoi valori umanistici e a quelli dei suoi partner, Yves Le Blevec non perde mai l'occasione di combinare le sfide sportive del suo programma di competizione con la condivisione e la trasmissione di esperienze. Così, ogni volta che ha l'opportunità di regatare con un equipaggio, ne approfitta per accogliere a bordo velisti di talento provenienti da diversi orizzonti.

Amélie Grassi, Estelle Greck e Amélie Riou dal lato delle donne; dal lato degli uomini, Anthony Marchand, associato all'esperto Alex Pella, co-skipper di Yves su Brest Atlantiques, sarà al fianco dello skipper di Actual Leader in questo grande anello tra la Manica e la Bretagna meridionale attraverso il Mare d'Irlanda.

 

Estelle Greck: "È fantastico! Mi sono svegliata qualche giorno fa con un messaggio di Yves che mi offriva di imbarcarmi per la Drheam Cup! Risvegli come questo ne voglio tutti i giorni! È un'opportunità incredibile! In generale, a bordo di queste macchine da corsa, cercano ragazzi fisici e molto esperti. L'approccio di Yves è davvero raro e super interessante, sia per me che per tutti coloro che hanno la fortuna di salire a bordo con lui! »

 

L'eclettismo di questo equipaggio darà il meglio per "navigare pulito e al 100% del potenziale della barca. La somma dei talenti a bordo ci permetterà di sfruttare appieno il potenziale del nostro Ultim", commenta Yves Le Blevec.

L'equipaggio dell'Ultim Actual Leader partirà da La Trinité-sur-mer sabato 18 luglio, per arrivare a Cherbourg prima dell'inizio di questa terza edizione della Drheam Cup di domenica.

 


11/07/2020 11:52:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Los Angeles: la TV cambierà la vela olimpica

L'obiettivo è quello di rendere le regate conclusive un evento televisivo imperdibile, dove il destino delle medaglie si deciderà solo all'ultima giornata per una maggiore presa sugli spettatori di tutto il mondo

Sydney Hobart, una partenza da cartolina

Alle 13:00 AEDT il cannone del Cruising Yacht Club of Australia ha dato il via all’80ª edizione della classica di 628 miglia tra Sydney e Hobart, con quasi 130 barche sulla linea e un’uscita spettacolare da Sydney Harbour verso le Sydney Heads

Optimist: torna a Napoli dal 4 al 6 gennaio il Trofeo Campobasso

Sarà il Trofeo Marcello Campobasso ad aprire il programma di eventi di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 con la 32esima edizione della storica regata internazionale della classe Optimist, in programma dal 4 al 6 gennaio

Sydney Hobart: la spunta Comanche in un finale al cardiopalma

Master Lock Comanche, con Matt Allen al timone, ha conquistato le line honours della 80ª Rolex Sydney Hobart imponendo compostezza e lucidità

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci