domenica, 13 luglio 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

moth    regate    vele d'epoca    ambiente    solitaire du figaro    the ocean race europe    america's cup    luna rossa    salone nautico di genova    attualità    manifestazioni    29er    yccs    admiral's cup    wwf   

ATTUALITÀ

Murphy&Nye: un nuovo progetto di comunicazione

Con la convinzione che “…se metti un uomo in mezzo al mare subito nasce una storia”, Murphy&Nye punta su un progetto di comunicazione orientato a 360° sul mare. Il mare è infatti il cardine di uno dei brand storici della nautica mondiale, una marca che affonda le radici nel 1933 a Chicago (USA) e porta nel suo DNA tutta la forza di questo elemento.
Il progetto, creato con il contributo dell’agenzia di comunicazione Phoenix, prevede anzitutto la creazione di un nuovo sito corporate Murphynye.com, che sarà lanciato entro la fine di settembre: sarà dinamico e tecnologico e conterrà un’ampia sezione dedicata all’E-commerce. Parallelamente sarà creato il sito Sailormade.it: un’area in continuo cambiamento basata su storie di vela e di uomini e di donne di mare. Poiché gli amanti del brand vivono intensamente il mare e il suo stile di vita (anche se non si tratta della loro professione o di un interesse esclusivo), possono di conseguenza potenzialmente raccontare una storia autentica e originale come lo è la loro passione per Murphy&Nye.
Per questa ragione, sarà inserito un contest in cui chi ha una storia di mare da raccontare potrà uploadarla sul sito e le storie migliori verranno selezionate da un’apposita giuria. Il risultato sarà una raccolta straordinaria di storie che saranno condivise da Murphy&Nye con il suo pubblico, con l’obiettivo di alimentare e far circolare la cultura dell’andar per mare.
Le prime di queste storie sono già state pubblicate sulla nuova Gazette, per illustrare la collezione dell’autunno/inverno 2011-12. Seguiranno un insieme di operazioni che avranno come protagonisti i negozi multibrand e gli Store.
In questo progetto si inserisce inoltre “Sail for a change”, una linea speciale per la primavera/estate 2012 (già presentata in anteprima mondiale all’ultima edizione di Pitti Immagine Uomo), creata per sensibilizzare il pubblico al rispetto del mare e della sua cultura. Si tratta di una capsule collection basata su un approccio ecologico alla vela, che utilizzerà anche un packaging ad hoc realizzato con materiali riciclati.
L’elemento conclusivo che testimonia la straordinaria forza del brand è il suo legame pluriennale con la Barcolana, una delle più grandi regate al mondo, di cui Murphy&Nye è sponsor. La seconda domenica di ottobre, ogni anno, si celebra una delle feste del mare più originali ed autentiche, quella a cui partecipano, almeno una volta, tutti i personaggi che hanno scritto veramente la storia di questo sport. Accanto ai supercampioni ci sono ogni volta tantissime persone che in quella giornata testimoniano la loro passione e il loro legame con il mare e la vela. Su ogni barca c’è un piccolo o un grande mondo in attesa di essere raccontato…


27/07/2011 17:35:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Civitanova-Sebenico: il 10 luglio la partenza

Già 35 i concorrenti che prenderanno parte alla tappa adriatica del Campionato Italiano Offshore FIV. Alesandro Gattafoni e la sua “125 miglia per un respiro” partner speciali della regata internazionale

Capocaccia vince la Coppa Europa Smeralda 888

Giunge al termine oggi la 21^ edizione della Coppa Europa Smeralda 888, tradizionale evento organizzato dallo YCCS sin dal 2001 e inserito all’interno del circuito della Classe

Ponza: ormeggiare con il Telepass

Con Telepass Mare Ponza diventa possibile effettuare il pagamento del ticket ambientale direttamente dal proprio smartphone, scaricando l’app dedicata, a prescindere che si sia cliente Telepass

Garda: una prima giornata complessa per il Mondiale Moth

I 137 atleti in rappresentanza di 25 nazioni hanno affrontato il primo giorno di regate in condizioni decisamente insolite per Malcesine, con un meteo instabile che ha reso la giornata complessa ma comunque emozionante

Rolex TP52 World Championship: il campione è American Magic Quantum Racing

American Magic Quantum Racing vince il Rolex TP52 World Championship CASCAIS 2025, alla fine di una quinta giornata in controllo per il team americano, ma Paprec ci crede fino alla fine

Il Team Django rappresenterà l'Italia all'Admiral's Cup

In rappresentanza dello Yacht Club Costa Smeralda (YCCS), il Team Django, guidato da Giovanni Lombardi Stronati, regaterà con due imbarcazioni: l’innovativo wallyrocket51 Django e il collaudato JPK 1180 Django

Il guidone del CRVI a bordo di Luna Rossa

Roberto Mottola di Amato, Presidente del Circolo del Remo e della Vela Italia, ha commentato: "Siamo profondamente onorati e felici di affiancare Luna Rossa in questa nuova avventura che porterà la 38^ Coppa America nel nostro Golfo"

Riva Days Como 2025, l’Ariston “Typ One” si aggiudica il Best in Show

Con la parata in costume tra Como e Cernobbio a tema “Renzo e Lucia”, i personaggi principali dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni, si è concluso ufficialmente il “Riva Days RHS - ASI Nautic Show RSI - Concorso d’eleganza Frederique Constant”

A Riva del Garda l'Act 4 della RS21 Cup Yamamay

Dall’11 al 13 luglio sarà l’incantevole Riva del Garda ad ospitare l’Act 4 del prestigioso trofeo in calendario Fiv

“Green Deal”, il turismo è un volano: in Italia 2 persone su 3 scelgono vacanze ecosostenibili

Cresce la domanda di esperienze a basso impatto ambientale tra i turisti italiani e stranieri. La vacanza in barca a vela si conferma tra le scelte più sostenibili: secondo Spartivento Group, un turista su tre sceglie la barca proprio per motivi ecologici

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci