Giornata difficile e impegnativa, 20 nodi di base con raffiche fino a 25 al mattino, che poi sono scesi sensibilmente mantenendo però il campo molto rafficato e con direzione oscillante, sempre con onda formata e forte corrente contraria. I nostri ragazzi sembrano soffrire queste particolari condizioni e non sono riusciti ad interpretarle al meglio.
Questi i piazzamenti degli azzurri nelle rispettive classi dopo la seconda giornata:
29er Maschile (31 partecipanti) Federico Zampiccoli-Leonardo Chiste sono sedicesimi 76(18-19-16-25-11-12). Al primo posto Tomas Mathisen-Mads Mathisen NOR 12(3-3-1-4-3-2)
29er Femminile (25 partecipanti) Francesca Gambarin-Claudia Gambarin sono undicesime 51(8-14-14-10-10-9). Al primo posto Sirre Kronlof-Veera Hokka FIN 12(2-3-2-7-1-4).
420 Maschile (33 partecipanti) Edoardo Ferraro-Francesco Orlando sono noni 22(7-4-11-OCS). Al primo posto Will Logue-Bram Brakmanaus USA 6(2-2-2-9).
420 Femminile (23 partecipanti) Demi Rio-Maria Pasquali Coluzzi sono undicesime 27(6-12-9-DNF). Al primo posto Nia Jerwood-Lisa Smith AUS 5(4-1-2-2)
Laser Radial Maschile (68 partecipanti) Gianmarco Planchestainer è quindicesimo 43(20-16-12-15). Al primo posto Alistair Young AUS 3(1-4-1-1).
Laser Radial Femminile (54 partecipanti) Francesca Bergamo è ventottesima 80(23-32-36-25). Al primo posto Magdalena Kwasna POL 5(5-1-1-3).
RS:X Maschile (29 partecipanti) Matteo Evangelisti è ventunesimo 76(20-12-15-17-20-12). Al primo posto Titouan Le Bosq FRA 12(4-2-3-1-5-2).
RS:X Femminile (21 partecipanti) Giorgia Speciale è undicesima 55(11-10-12-11-13-11). Al primo posto Stefania Elfutina RUS 8(2-2-1-4-1-2).
Sirena SL16 Open (13 partecipanti) Gianluigi Ugolini-Maria Giubilei. Inizieranno domani per i problemi derivati dalla tardiva consegna delle barche e utilizzeranno il giorno di riposo del 1° gennaio per recuperare cercando di completare lo stesso il programma.
Domani terzo giorno di regate, con inizio alle 9,30 ora locale. Il 1° gennaio un giorno di riposo, poi si proseguirà fino al 3 gennaio, quando saranno assegnati i nove titoli giovanili.
La navigatrice era attesa alle Bermuda il 6 novembre, ma la sua imbarcazione non era mai arrivata. Una mancanza di notizie che aveva acceso l’allarme nella comunità velica e tra i familiari
Luca Rosetti e Matteo Sericano al timone di Maccaferri Futura, il Class40 realizzato insieme ad Officine Maccaferri, hanno tagliato oggi il traguardo della Transat Cafè L’OR intorno alle 11:45 ora locale (16:45 ora italiana), posizionandosi sesti
Il Wisdomless Club è una vera wunderkammer contemporanea, con la presenza, discreta ma costante, di cimeli nautici. Non si tratta solo di abbellimenti decorativi, bensì di una vera trama narrativa che attraversa le stanze
Ultimo atto domenica 16 novembre a Venezia per la Veleziana Sailing Week, con la cerimonia di premiazioni della XVIII Veleziana – supported by Generali, presso la Sede Nautica della Compagnia della Vela nell'isola di San Giorgio
È tornata in acqua, a San Foca, la flotta di ‘Più Vela Per Tutti’ per la diciassettesima edizione dell’omonimo campionato invernale
Esce oggi in tutte le librerie Mare Selvaggio. Storie di vita e di vela (Mondadori), il libro di Ambrogio Beccaria scritto insieme a Matteo Caccia
La prima prova organizzata dal CRV Italia ha visto il successo del team campione in carica nella classe ORC. Tra le Sport Boat vittoria di Eurosia Pompa Pa', in Gran Crociera successo per Blues
Una stagione lunga undici mesi: tradizione, crescita e oltre quindici appuntamenti in mare
Ottimo argento per Italia Lega Navale del Sulcis; terzo posto della Polonia
Nel fine settimana del 15-16 novembre ad Anzio si sono svolte due bellissime e impegnative giornate di regata valide per il Campionato invernale monotipi, con quattro prove disputate con vento di scirocco tra 12 e 15 nodi e onda formata