domenica, 16 febbraio 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

campionati invernali    superyacht cup palma    gavitello d'argento    vele d'epoca    ilca 4    ambiente    nauticsud    snipe    151 miglia    sailgp    barcolana    porti    confindustria nautica    giraglia   

GARMIN MARINE

La partnership tra Yacht Club Costa Smeralda e Garmin rinnovata per il settimo anno consecutivo

la partnership tra yacht club costa smeralda garmin rinnovata per il settimo anno consecutivo
Roberto Imbastaro

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NYSE: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, è lieta di confermare la partnership tecnica con lo Yacht Club Costa Smeralda per la stagione 2023, giunta al suo settimo anno.

 

Sin dal 1967, anno della sua fondazione, lo Yacht Club Costa Smeralda si è confermato un punto di riferimento nel mondo della vela sportiva internazionale, indiscusso protagonista di regate ai massimi livelli e di trionfi internazionali per superyacht, maxi-yacht e imbarcazioni one-design. Per Garmin, azienda leader che ha fatto della tecnologia più avanzata, dell’integrazione e della sicurezza in mare alcune delle sue colonne portanti, il rinnovo di questa sinergia conferma un ottimo connubio, consolidato in sette anni di partnership. 

In particolare, l’accordo nuovamente siglato da queste due realtà leader nel panorama internazionale vede Garmin in qualità di Official Technical Partner dello Yacht Club Costa Smeralda.

 

Siamo orgogliosi di vivere un’altra intensa stagione di regate al fianco di Yacht Club Costa Smeralda”, ha detto Carlo Brevini, Sales & Marketing Manager Marine di Garmin Italia. “Il connubio tra YCCS e Garmin ha il pregio di esaltare i valori più alti di entrambe le realtà nel segno della passione per il mare, per lo sport e per la migliore tecnologia, capace di rendere possibili regate indimenticabili”.

 

Il nuovo sodalizio si concretizza in molteplici attività, capaci di valorizzare le ultime innovazioni che Garmin ha progettato per rendere la vela ancora più sicura ed entusiasmante. 

In particolare, sono state aggiornate con prodotti Garmin le apparecchiature presenti all’osservatorio dello YCCS, nella splendida cornice di Porto Cervo, dove è stato rinnovato l’ormai noto espositore in Piazza Azzurra, con strumentazione all’avanguardia che permette di avere informazioni in tempo reale sulle condizioni vento e del meteo in mare. 

Gli stessi dati possono inoltre essere visionati su un altro espositore riservato ai soci, con display posizionato al Centro Sportivo. Quest’ultimo, per la stagione 2023, sarà protagonista di un vero e proprio rinnovamento.

 

Garmin supporta inoltre l’attività agonistica del Club con ben tre gommoni, impreziositi della più efficiente e aggiornata tecnologia Garmin: chartplotter, testa d’albero, display vento e trasduttore wireless, per avere il massimo del controllo e della sicurezza durante le regate, in qualunque situazione.

 

Infine, durante alcuni tra gli eventi che rispecchiano particolarmente lo spirito del Club, sarà presente in loco lo staff Garmin per raccontare le ultime innovazioni e tecnologie applicate alla nautica. I vincitori delle diverse competizioni, potranno inoltre aggiudicarsi alcuni dei prodotti più performanti del mondo vela.

 

Garmin sarà presente ai seguenti eventi del calendario sportivo dello YCCS: Vela & Golf (26-28 maggio), Coppa Europa Smeralda (6-9 luglio), YCCS Members Championship (5-6 agosto), International 5.5 Metre Class - World Championship (24-29 settembre).


17/04/2023 15:04:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Lo yacht Tarantella, donato alla Marina Militare, rinasce ai Cantieri Navali di La Spezia

Non è la prima volta che i Cantieri Navali di La Spezia (www.cnlaspezia.com), fondati nel 1966 e oggi guidati dal 30enne Marco Agnese, ospitano importanti imbarcazioni storiche a vela della Marina Militare

SailGP: il Red Bull Italy SailGP Team tra delusioni e speranze

Tra segnali di crescita e determinazione a migliorarsi, il Red Bull Italy SailGP Team riflette sulle performance nella terza tappa e guarda con fiducia a Los Angeles

Invernale Tigullio: nel week end ultimo atto

Secondo le previsioni meteo, saranno giornate molto fredde, segnate da un debole vento di tramontana

Partenza lanciata per il 51° Nauticsud

Novità, curiosità e innovazione i punti di forza dell’edizione in corso alla Mostra d’Oltremare

Invernale Napoli: domenica in acqua per i trofei Lega Navale Italiana e Trofeo Serapide

Campionato Invernale di Vela d’Altura di Napoli in dirittura di arrivo, con il penultimo week-end di regate in programma

Punta Ala: ad aprile il Gavitello d'Argento

Allo Yacht Club Punta Ala il 12 aprile prende il via la stagione sportiva con il Gavitello d'Argento Trofeo Challenge Bruno Calandriello-Campionato Nazionale di Area Alto Tirreno e Ligure

Francesco Stabile si aggiudica il Trofeo Aldo d'Alesio

È Francesco Stabile il campione del XXII Trofeo Aldo d'Alesio del CV Bari. Con il primo posto assoluto nella classe Ilca 4, la più numerosa in questa IV tappa dello Zonale, Stabile si aggiudica oltre al Trofeo anche il primo posto tra gli U16

Campionato Invernale di Marina Loano: il meteo ancora protagonista

Ieri, domenica 9 febbraio, grazie a un parziale miglioramento del meteo, è stata disputata una regata costiera ‘corta’ di 7,4 miglia per tutte le classi iscritte con vento da 320° e intensità tra i 18 e i 20 nodi

Tante novità alla Superyacht Cup Palma 2025

Con una nuova sede, nuove iscrizioni e nuove classi di regata, la Superyacht Cup Palma 2025 si preannuncia come un'edizione spettacolare per il suo 29° anniversario, in programma dal 25 al 28 giugno

151 Miglia, è boom di iscritti

Iscrizioni aperte e una flotta già corposa per la 16ma edizione della regata in programma il 30 maggio con partenza dalla città labronica e una navigazione tra le isole dell’Arcipelago Toscano

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci