Seconda giornata per le 17 barche che si contendono il Campionato Italiano Protagonist 2023.
Anche oggi giornata contraddistinta dal poco vento.
La flotta compatta è partita puntuale alle 9 di mattina con Pelèr sui 10 nodi, ITA 45 El Moro ha subito distanziato in modo importante le altre imbarcazioni, dominando su tutti i lati del percorso fino all’arrivo.
Purtroppo, le altre 16 imbarcazioni a causa di un calo di vento repentino non sono riuscite ad arrivare entro il tempo limite previsto (10 minuti) classificandosi tutte Extra Time Limit.
Il comitato ha così issato intelligenza a terra.
In seguito, una leggera Ora si è distesa sul campo, quindi alle 14 è stata data la partenza della terza prova, ma anche in questo caso il vento non ha tenuto, e ha portato ad annullare la regata.
Con due prove in archivio ad oggi, il comitato ha deciso di programmare l’orario d’avviso di domani (domenica 4 giugno) alle 8.00, sperando in un più deciso Pelèr.
Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere
Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni
L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”
Tra i protagonisti spicca Raven, il rivoluzionario Baltic 111 semi-foiler, dotato di T-foil simili agli AC75 e già collaudato con diversi attraversamenti oceanici. Con una media prevista di oltre 25 nodi, potrebbe puntare al record monoscafi sulle 24 ore
Le condizioni particolarmente calme di ieri hanno permesso all’equipaggio di notare il danno al foil di dritta, lo stesso che aveva urtato ad alta velocità una grande rete da pesca con i suoi galleggianti durante il passaggio sotto Capo Leeuwin