mercoledí, 7 gennaio 2026

GROUPAMA

Domani a Lorient il varo di Groupama 4

domani lorient il varo di groupama
redazione

Vela, Groupama 4 - Domani sabato 11 giugno alle ore 15.00, ci sarà il battesimo ufficiale di Groupama 4 nel porto di Lorient sulle coste della Normandia, base del Sailing Team di Groupama.

Groupama 4 è il nuovo Volvo Open 70 di 21,5 metri del Team Groupama progettato dall’architetto Juan Kouyoumdjian e costruito con 50.000 ore di lavoro. Parteciperà all’undicesima edizione della Volvo Ocean Race. La Volvo partirà da Alicante (Spagna) il 5 novembre 2011 e, nell’arco di 9 mesi, gli equipaggi copriranno oltre 39,27 mille miglia navigando in 4 oceani. La gara si concluderà a Galway (Irlanda) il 7 luglio 2012.

Per Groupama l’Italia è il primo mercato del gruppo all’estero e la filiale italiana vanta un giro di affari di 1,5 miliardi di euro, 1,7 milioni di clienti e una rete di oltre 1000 agenti.

Una delegazione di dipendenti Groupama provenienti da tutte le filiali del mondo, sorteggiati tra coloro che hanno partecipato ad un concorso interno, parteciperanno all’evento.

Lo skipper Franck Cammas è particolarmente soddisfatto del lavoro svolto del suo team: "E’ arrivato il grande giorno! Sono orgoglioso del lavoro che ha fatto la mia squadra. Grazie a loro e grazie anche a Groupama, senza la quale non saremmo qui”.


10/06/2011 23:54:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Vincere overall? Ci vuole un JPK

Il cantiere francese protagonista di tantissime importanti regate che hanno consentito ai proprietari splendide prestazioni in tempo comprensato. Anche per Min River, un JPH 10.30, una vittoria epica alla Rolex Sydney Hobart 2025

Un'ottima Sydney/Hobart per l'IY 12.98 "Veloce"

"Veloce", timonata da Matt Hyes, conclude al 33° posto in tempo reale, 10ma overall e 4a nella Classe 1, confermando la qualità e le alte prestazioni delle barche del cantiere italiano

Sodebo Ultim 3 e The Famous Project CIC verso la storia del Trofeo Jules Verne

Sodebo Ultim 3 di Thomas Coville e The Famous Project CIC di Alexia Barrier e Dee Caffari, stanno scrivendo pagine indelebili nella corsa al Jules Verne Trophy con entrambi i maxi-trimarani lanciati a tutta velocità nei Mari del Sud

Bye Bye Point Nemo, si va a Capo Horn!

L'equipaggio del maxi-tri The Famous Project CIC si dirige verso Capo Horn in un mare fortemente agitato. Alexia Barrier: "Capo Horn non si conquista attaccando di petto, ma con costanza”

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci