Ancona, 29 ottobre 2015 – CRN, Cantiere specializzato nella costruzione di navi da diporto in acciaio e alluminio dai 50 metri ai 90 metri, parteciperà all’International Boat Show di Fort Lauderdale dal 5 al 9 novembre 2015. Il Cantiere sarà presente con uno stand nell’area SYBAss, dedicata ai più importanti costruttori di superyacht al mondo.
Il Salone statunitense continua ad essere considerato una tra le più prestigiose vetrine dello Yachting Mondiale e, giunto alla sua 56 edizione, rappresenta il principale appuntamento americano per il mercato nautico.
Dopo aver partecipato ai saloni europei con la straordinaria presenza di tre barche esibite in anteprima mondiale, M/Y Atlante 55 mt, M/Y Saramour 61 mt e M/Y Yalla 73 mt, CRN ribadisce come strategica la propria presenza sul mercato oltreoceano, confermandosi pioniere nella ricerca, progettazione e realizzazione di imbarcazioni innovative.
“La collaborazione con diversi Studi di Architettura e Design di fama mondiale” afferma Luca Boldrini Sales and Marketing Director di CRN “ci ha permesso di mostrare le diverse anime del cantiere e la capacità di CRN di dialogare con varie scuole di pensiero, dimostrando flessibilità e qualità nello sviluppo di progetti unici e inediti. Abbiamo saputo cogliere la ricchezza nella diversità e, assieme a prestigiosi Studi di Design internazionali nostri partners, sviluppato nuovi progetti CRN, studiati per soddisfare le molteplici richieste dei Clienti e del mercato, CRN sta inoltre perseguendo la sua specificità nel continuare a realizzare navi fully custom, diversamente dall’attuale tendenza”.
A Fort Lauderdale, Saramour è tra i finalisti degli ambiti International Superyacht Society Design Awards, la cui cerimonia di premiazione avrà luogo proprio durante l’International Boat Show.
Questa presenza testimonia ancora una volta l’importanza e la riconoscibilità del marchio CRN in tutto il mondo.
Il vento ha fatto temere un tradimento, costringendo le regate a ritardare di quasi un’ora; è poi arrivato leggero insieme al sole per la prima prova, più forte nella seconda, mentre è calato nella terza
Vincitori di giornata, nelle rispettive classi sono: V, Django 7X, Oscar 3, H2O, Moat
Si è concluso domenica 14 settembre, al Centro Velico Punta Ala, il Campionato Europeo Windsurfer Class 2025. Un’edizione che ha visto oltre 180 regatanti da 16 Paesi sfidarsi in cinque giornate di regata
Cinquantasette team in rappresentanza di dieci Nazioni si sono sfidati nell’alto Adriatico questa settimana per il Campionato Mondiale ORC Double-Handed 2025, ospitato dallo Yacht Club Monfalcone in collaborazione con l'Offshore Racing Congress (ORC)
Galateia e Django 7X vincono il Rolex World Championship rispettivamente nelle classi Maxi 1 e Maxi Grand Prix. I vincitori della 35^ Maxi Yacht Rolex Cup nelle altre classi sono: Oscar 3, H2O e Moat
Vincitori di giornata nelle rispettive classi sono stati V, Ganesha, H2O, Moat. Le prove a bastone per la classe Maxi Grand Prix non si sono potute svolgere per il vento molto intenso
QQ7 di Salvatore Costanzo conquista il Trofeo Mediolanum Cup; secondo posto per Freedom, il Solaris 50 da Edoardo Ridolfi e terzo posto per il Farr 30 Drago Volante
Si è conclusa a San Vincenzo (Livorno) la nona edizione del Sotto Gamba Game che si è svolta come sempre sotto il segno del superamento di ogni barriera e pregiudizio
Il mondiale Windsurfing Formula Foil torna al Circolo Surf Torbole. In testa il tedesco Wolf; Primo junior e miglior italiano il giovane atleta del Circolo Surf Torbole Davide Scarlata
Il tedesco Fabian Wolf si sta confermando assoluto dominatore: con 12 vittorie su 15 prove e un punteggio netto di 12, il titolo mondiale sembra ormai saldamente nelle sue mani. Alle sue spalle, l’austriaco Theo Peter