La secca risposta della Societé Nautique de Geneve/Alinghi all'offerta del Golden Gate Yacht Club/Oracle di disputare una AC33 multiChallenger con le sue regole, (..grazie, ma avremo il piacere di incontrarvi in acqua con i pluriscafi a Maggio 2010....e intanto perchè non vi organizzate una bella selezione dei Challenger coi MaxiTri?..), ha impermalito Ellison che ha dato mandato ai suoi avvocati di denunciare SNG/Alinghi per "oltraggio alla corte" che nella sentenza ha sentenziato che la Sfida si debba tenere a Febbraio 2010. E poi, per mantenere la promessa fatta all'inizio della contestazione delle regole di Alinghi, e per ribattere a SNG, ha dichiarato che sì, ci sarà una selezione con i Tri 90 piedi.
Le prime risposte sono state di Grant Dalton e di Kandler, che hanno dichiarato che è impossibile mettersi a inventare e costruire un giocattolo così costoso e complicato in poco tempo, ma la notizia ha fatto rumore nel mondo degli specialisti Francesi: da Joyon a Coville, da Bruno Peyron a Cammas, i grandi Trimarani da 90 a 110 piedi, Idec, Orange2, Sodebo, Grupama, Banque Populaire, Gitana, sono tutti in grado, con qualche modifica, di sostenere la sfida e..... con fior di equipaggi! Sta a vedere che questa Coppa America ora diventa una sfida di quelle imperdibili e memorabili. Ci divertiremmo sicuramente!
Da Caorle alle Isole Tremiti e ritorno X2 e XTutti, per la più classica regata del Circolo Nautico Santa Margherita
La Classe Este 24 è pronta a tornare in acqua per la 31a Edizione del Campionato Italiano, un edizione che vedrà la flotta raggiungere Formia presso il Circolo Nautico Caposele
Ieri a Çeşme è ufficialmente iniziata la fase finale del Campionato Europeo Optimist 2025, con le flotte suddivise in Gold e Silver: un momento decisivo per i 258 giovani atleti, in rappresentanza di 43 nazioni
Al termine della prima giornata le classifiche vedono al comando nella Divisione A, Giancarlo Postiglione (Yacht Club Italiano), seguito a pari punti da Matteo Adduci 2° (LNI Mandello del Lario) e Mia Paoletti 3° (Club Vela Portocivitanova)
La regata è organizzata dalla Lega Navale Italiana sezione di Villasimius, in collaborazione con lo Yacht Club Marina di Villasimius
Una 151 Miglia spettacolare, caratterizzata da un nuovo percorso - una full immersion totale tra le bellissime isole dell’Arcipelago Toscano - che non ha deluso le aspettative della vigilia, trovando ampio consenso tra i partecipanti
Regata velocissima per Salvatore Costanzo e la sua crew su QQ7, il Farr 53 che ha tagliato per primo il traguardo de La Cinquecento Trofeo Pellegrini, oggi mercoledì 4 giugno 2025 alle ore 07:30:24 con un tempo totale di 64h 30’ 24”
Sabato 31 maggio 2025 si è conclusa a Sanremo la prima edizione delle Grandi Regate Internazionali per imbarcazioni a vela d’epoca e classiche
Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of moving a Villasimius, Day 2. Vento più leggero e tanto sole: ancora tre prove per tutte le flotte
La Cinquecento Trofeo Pellegrini 2025 i passaggi alle Isole Tremiti. Mantengono la leadership QQ7 nella Xtutti, Oryx nella X2