martedí, 19 maggio 2026


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

solitaire du figaro    vele d'epoca    salone di genova    vela olimpica    nacra 17    yacht club costa smeralda    regate    protagonist    optimist    normative    brindisi-corfù    figaro    orc    tre golfi    maxi   

TRASPORTI

Alitalia: dal 4/10 nuovi voli da Trieste verso Milano Linate e Genova

L’Assessore alla Mobilità e Infrastrutture di Trasporto della Regione Friuli Venezia Giulia Riccardo Riccardi, il Direttore Marketing & Network di Alitalia Andrea Stolfa e il Presidente dell’Aeroporto “Friuli Venezia Giulia” Sergio Dressi hanno presentato oggi i nuovi voli diretti di Alitalia da Trieste verso Milano Linate e verso Genova, operativi dal 4 ottobre.

I voli Trieste - Milano Linate saranno effettuati due volte al giorno dal Lunedì al Venerdì e una volta il Sabato e la Domenica. La partenza da Trieste è prevista alle ore 6.50 (dal lunedì al sabato) e alle ore 18.15 (tutti i giorni escluso il Sabato). Da Milano Linate l’aereo decolla per Trieste alle ore 9.00 (dal lunedì al sabato) e alle ore 20.20 (tutti i giorni ad eccezione del Sabato).

I collegamenti da Trieste a Genova saranno operativi con frequenza giornaliera dal Lunedì al Venerdì: la partenza da Trieste è prevista alle ore 10.50, mentre il decollo da Genova è alle ore 13.00.

I nuovi voli da Trieste saranno effettuati con aeromobili Bombardier CRJ-900 da 90 posti.

In occasione del lancio delle nuove rotte, Alitalia mette a disposizione, per acquisti effettuati fino al 30 settembre, 2.000 posti a tariffe promozionali di 49 euro (prezzo per un volo di sola andata, tasse e supplementi inclusi, con acquisto anticipato di almeno 14 giorni) per i voli Trieste - Milano Linate. Per i collegamenti Trieste - Genova la promozione vale per 900 posti a 39 euro (prezzo per un volo di sola andata, tasse e supplementi inclusi, con acquisto anticipato di almeno 7 giorni).

Con questi nuovi collegamenti presentati oggi, l’offerta complessiva di voli Alitalia da Trieste è ora di 58 frequenze settimanali verso 4 destinazioni: Roma Fiumicino (34 frequenze settimanali), Milano Linate (12 frequenze settimanali), Napoli (7 frequenze settimanali) e Genova (5 frequenze settimanali).

Andrea Stolfa, Direttore Marketing & Network di Alitalia, ha dichiarato: “Siamo convinti che Trieste e il Friuli Venezia Giulia abbiano buone potenzialità di sviluppo del traffico aereo e i nuovi voli presentati oggi mostrano la volontà di Alitalia di essere la Compagnia di riferimento nel Friuli Venezia Giulia e di dare risposta alle esigenze di mobilità di questo territorio, anche a supporto del turismo e dell’imprenditoria locale”.

Per l’assessore Riccardi, “l'attivazione dei nuovi collegamenti, resa possibile anche grazie all’ottima collaborazione con Alitalia, rappresenta una risposta al rischio di marginalizzazione dello scalo regionale ed è strategica per l’economia del Friuli Venezia Giulia: basti pensare in particolare alle esigenze delle grandi compagnie di assicurazione o della Fincantieri” .

Secondo Sergio Dressi, Presidente di Aeroporto Friuli Venezia Giulia SpA, “il ripristino dei voli per Milano è sempre stato un obiettivo della nostra Società. Una soddisfazione particolare deriva dal fatto che gli stessi siano effettuati sull’aeroporto di Linate. Se a questo aggiungiamo la ripresa dei voli per Genova, credo che il prodotto offerto dal nostro scalo sia sempre più vicino alle esigenze della clientela”.

Per maggiori informazioni e novità sui nuovi voli da Trieste è possibile consultare il sito Internet www.alitalia.it, o telefonare al Customer Center di Alitalia al numero 06.2222, oppure è possibile recarsi presso le biglietterie Alitalia e Air One e presso le agenzie di viaggio.


22/09/2010 16:43:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Gentlemen’s Cup: il 16 e 17 maggio sfida sul Garda per la flotta Protagonist 7.50

La manifestazione vedrà in acqua anche le flotte Asso 99, Dolphin 81 e H22, nel tradizionale contesto delle regate monotipo del Lago di Garda

Maddalena Spanu vince la Defi Wing

L'evento con quasi 600 partecipanti nella categoria Wing si è concluso oggi a Gruissan, in Francia

Cape 31: da domani in acqua a Puntaldia

Il circuito mediterraneo Cape 31 giunge a Puntaldia per disputare dal 15 al 17 la propria seconda tappa stagionale ospitata da Marina di Puntaldia e Yacht Club Marina di Puntaldia

La Cinquecento: una festa per tutta Caorle

La 52°edizione de La Cinquecento Trofeo iMilani non è solo vela: ci saranno anche Gusta La Cinquecento, Leggi La Cinquecento, Segui La Cinquecento e la novità Sea La Cinquecento, per un Adriatico più pulito

Défi Paprec, la porta d’ingresso verso l’élite della vela oceanica

Per il terzo anno consecutivo, OC Sport Pen Duick e il gruppo Paprec permettono infatti ai talenti emergenti di vivere l’esperienza della prestigiosa Solitaire du Figaro Paprec, condividendone il percorso e l’intensità agonistica, ma in doppio

America's Cup: c'è anche l'Australia!

Oggi il Royal Prince Edward Yacht Club ha confermato che la challenge per la Louis Vuitton 38a America’s Cup di Napoli – sesta in ordine di registrazione – è stata accettata dal Royal New Zealand Yacht Squadron

Yacht&Garden a Marina Genova dal 15 maggio

Da venerdì 15 a domenica 17 maggio 2026 torna a Marina Genova, uno dei più moderni poli internazionali per la grande nautica da diporto, Yacht&Garden, la mostra-mercato di fiori e piante del giardino mediterraneo, giunta quest’anno alla 18ma edizione

Sorrento: assegnati i titoli del Mondiale ORC

Condizioni impegnative nell’ultima giornata, Summer Storm, Ran, Katara e Robe da Mat sono i nuovi Campioni del Mondo

Luca Rosetti e Maccaferri Futura al via della Armen Race

Nell’equipaggio, insieme al velista bolognese, ci saranno il boat captain Yaël Poupon e Checco Bruni, quest’ultimo alla sua seconda regata stagionale su Maccaferri Futura dopo la Spi Ouest-France disputata in aprile e conclusasi con un podio

IMA Maxi Europeans 2026: a Napoli torna la grande sfida dei maxi yacht

L’evento è organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia insieme all’International Maxi Association, nell’ambito della Tre Golfi Sailing Week, con il supporto di Rolex e Loro Piana

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci