martedí, 13 gennaio 2026

AZIENDE

88’ Domino Super mette a segno la prima tripletta

La Spezia, 14 luglio 2015 - Non si sono ancora sopiti gli entusiasmi per la favolosa première monegasca dello scorso maggio che Riva 88’ Domino Super festeggia già il primo traguardo.

Ferretti Group annuncia vendita delle prime 3 unità del nuovo coupé Riva a solo poche settimane dal lancio ufficiale.

“La presentazione di 88’ Domino Super presso lo Yacht Club de Monaco è stata una grande emozione e oggi, dopo questi primi importanti risultati, possiamo dire che quell’evento ha rappresentato il punto di partenza di quello che è già un successo commerciale. È con soddisfazione che Riva e il Gruppo Ferretti comunicano la vendita di tre yacht in meno di due mesi dalla presentazione del nuovo modello”, ha commentato Stefano de Vivo, Chief Commercial Officer di Ferretti Group.

Il successo di 88’ Domino Super è internazionale, come testimoniato dai tre diversi mercati in cui i tre yacht sono stati venduti: la prima unità, infatti, è riservata a un armatore dell’Europa continentale, la seconda verrà consegnata in Asia-Pacific, mentre il terzo esemplare è destinato a navigare nei mari del Medio Oriente. Si tratta dei primi risultati positivi di una strategia commerciale che vuole confermare la leadership, su tutti i mari del più iconico fra i brand del Gruppo Ferretti.

Caratterizzato da un profilo filante e da importanti novità in ambito stilistico, 88’ Domino Super è destinato a definire nuovi standard nel settore nautico in tema di stile, comfort e prestazioni.
Il nuovo modello si chiama Super anche perché definisce l’evoluzione della specie in casa Riva.
88’ Domino Super conquista per le linee aerodinamiche, esaltate anche dall’originale tonalità dello scafo, il grigio scuro “London Grey” in contrasto con il grigio chiaro “Moon Grey” della sovrastruttura.
A questa novità si aggiungono altre importanti scelte stilistiche: il nuovo sun deck che esalta la sportività dell’imbarcazione, offrendo ulteriore comfort agli ospiti; la grande finestratura unica a scafo, caratterizzata da un disegno aggressivo; l’area di poppa rivisitata che completa il senso di dinamicità dello yacht.
La spiaggetta di poppa, movimentabile e immergibile, concede un comodo punto d’appoggio per prepararsi a scendere in acqua e risalire a bordo, oltre a rendere estremamente facile varo e alaggio del tender.
L’imbarcazione installa nella versione standard una coppia di propulsori MTU 16V 2000 M93, dalla potenza di 2435 Mhp, che permettono di raggiungere i 38 nodi di velocità massima e i 34 di crociera.
La motorizzazione opzionale è una coppia di MTU 16V 2000 M94, con potenza che sale fino a 2638 Mhp. Questi propulsori spingono lo yacht fino a 40 nodi, mentre la velocità di crociera tocca i 35 nodi.


14/07/2015 18:40:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La Coppa che divide: Barcellona, Auckland e il sogno (ancora aperto) di Napoli

Capitale Europea dello Sport 2026, la città ha il tempo per trasformare rischi in trionfo, bilanciando spettacolo, economia e comunità – un banco di prova unico per dimostrare che la Coppa America può rigenerare senza dividere

Optimist, Trofeo Campobasso 2026: vittoria di Giorgio Nibbi

Assegnati i premi dopo una sola giornata di prove. Nel golfo di Napoli che ospiterà l’America’s Cup 2027 circa 100 velisti da 8 nazioni

RORC Transatlantic Race: maxi yacht al via da Lanzarote verso Antigua

Tra i protagonisti spicca Raven, il rivoluzionario Baltic 111 semi-foiler, dotato di T-foil simili agli AC75 e già collaudato con diversi attraversamenti oceanici. Con una media prevista di oltre 25 nodi, potrebbe puntare al record monoscafi sulle 24 ore

Trofeo Jules Verne: foil inutilizzabile per IDEC

Le condizioni particolarmente calme di ieri hanno permesso all’equipaggio di notare il danno al foil di dritta, lo stesso che aveva urtato ad alta velocità una grande rete da pesca con i suoi galleggianti durante il passaggio sotto Capo Leeuwin

Lago Maggiore: XI edizione “in cantiere” del Convegno nazionale "Tra Legno e Acqua"

Sabato 31 gennaio, presso la Fondazione Officine dell’Acqua di Laveno Mombello torna “Tra Legno e Acqua”, l’autorevole convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni storiche e della marineria tradizionale

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci